Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC DLX: le caratteristiche del phablet HTC forse svelate da uno sviluppatore di XDA

08 Ottobre 2012 132


A rivelare nuovi interessanti dettagli sul nuovo phablet HTC è' ancora una volta Football, noto sviluppatore di XDA e recentemente passato agli onori della cronaca per la nuova versione della custom ROM per One X One maXimus con JB  e Sense+. Secondo lo sviluppatore, il nome del device sarebbe HTC DLX e si tratterebbe di un dispositivo dotato, tra l'altro di display da 5" FullHD e processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz. Football prosegue con la lista della caratteristiche tecniche che comprenderebbe una dotazione di memoria RAM a 1.5GB, 16GB di memoria interna dedicata all'archiviazione, fotocamera principale da 12 megapixel e anteriore da 2 megapixel e, per concludere, una batteria da 2500 mAh (non removibile). Il sistema operativo sarebbe Android 4.1.2.

Considerato il fatto che già in altre occasioni Football è stato in grado di fornire delle informazioni rivelatesi successivamente esatte (ved. specifiche HTC One X+), possiamo iniziare a tratteggiare il quadro del nuovo top di gamma degli smartphone Android di HTC, pur sottolineando che non sti tratta ancora di informazioni ufficiale e ci potrebbero essere ugualmente dei margini di errore.


132

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Giardina

Pardon :( :)

matiu2

cogliere l'ironia... Lo stai facendo nel modo sbagliato

Salvatore Giardina

Ma che diavolo dici, se ancora un giga e sufficiente per ora , con un processore che vola e una gestione del multitasking delle app , 1,5 sono perfetti. Non spariamo a vanvera prima proviamolo sto prodotto.. Htc non ha mai deluso . Solo evo 3D e stato incompreso .

Salvatore Giardina

Quoto il retina non esiste, questo sarà da 448 ppi e la differenza la si vedrà e come, una risoluzione di questo tipo adattata ad uno schermo da 5 pollici , include una navigazione e una piacevolezza di web user che non ha rivali , il pentile di Samsung galaxy note 2 neanche si avvicina alla chiarezza e alla spettacolarità di questi display, speriamo abbiano fatto un buon lavoro con i neri, gli IPS LCD 2 sono eccezionali, per gli amoled crucciano meno batteria e i neri sono uno spettacolo, essendo spenti del tutto

Riccardo Succi

Il Flyer ha ricevuto Honeycomb.
Ripeto, la suite su Flyer c'è, e si chiama HTC Scribe.

E spero che HTC lo faccia questo Phablet da 5 pollici con digitalizzatore.

DenisFerrara

te ne accorgi eccome! ;) l'occhio umano percepisce fino ai 500-600dpi, quella str****ta del retina a 300dpi è una trovata della Apple! ;)

Daniele Ottorogo

lasciato poi morire con 2.3 così come era nato, senza spingere su una parte come la suite penna che ha fatto il successo della Samsung con il note. a maggior ragione htc avendo già intrapreso questa strada potrebbe spingere ancora almeno su un prodotto da 5".

Samuele Lini Angelrecordingstu

ok, ma come accessorio è prevista la lente per poter beneficiare che è un 1080p anzichè un 720p? su 5" chi se ne accorge?

matteventu

Tralasciando i "soli" 1.5GB di RAM (anche su Sensation HTC aveva risparmiato sulla RAM mettendo 768MB al posto di 1GB come Atrix e Galaxy SII), ma confidando in una Sense+ bella snella e veloce, direi che siamo al TOP assoluto.
Cam da 12MPx, display Full HD su 5", ovvero più di 400ppi, Snapdragon S4 Pro 1.5GHz (questo se lo mangia a colazione l'Exynos 4412 1.6GHz del Note 2!!!), ed Android 4.1.2 (quindi anche noi con Galaxy Nexus o Nexus 7 prepariamoci all'arrivo della 4.1.2 prima di Android 4.2 Key Lime).

Sperando nel solito bellissimo design di HTC, e nei bellissimi materiali, devo dire che questo device è l'unico che, da quando vivo felice con il Galaxy Nexus, mi sta facendo venire una bella SCIMMIA!

Andrea Il Metallurgico

Mi sa che è ora di pensionare il mio Desire S :)

Salvatore Giardina

Sicuramente un dispositivo fantastico, mamma mia, chissà che spettacolo il display, altro che display farlocco retina! Spero che la memoria sia da 32 gb o 64, io utilizzo molto cloud tipo dropbox, ma 16 gb per le caratteristiche di questo device, e come mettere una cintura di castità a belen rodriguez , non so se mi spiego! :>

DenisFerrara

software come se non si sa ancora niente!?! per la suite s-pen?? HTC ha la tecnologia Scribe da prima che il Note venisse pensato! ;)
per la ram ok, sono d'accordo!
ma la batteria?? il Note ha anche mezzo pollice in più di schermo, ed un procio con consumi superiori! quindi sono equiparabili senza ombra di dubbio! non so, va bene quella da 2100 sui 4.8" del GS3 e non va bene una da 2500 su un 5"??.....

DenisFerrara

è il quadcore! potenza allucinante!! :D per non parlare della GPU che ha potenza di calcolo simile ad un XBOX 360!! un device con il quale si può andare avanti anni!!

Franz

ahahah non c'è paragone più chiaro!

Lady Randagia

Troppo piccolo 5"... è quasi come il One X.

Però non mi dispiace come hardware, anche se il full hd non so a quanto serva.

NeX

non dirlo che poi ci spero..... XD
mi vengono i brividi al solo pensiero possa essere un LG...

pierluigi86

S4 pro è il quadcore krait con adreno 320? o è il dual core krai t con adreno 320?

Da Rio

A parte lo schermo (dalla dubbia utilità) il Note 2 da le piste sia software abbondantemente, sia hardware tipo i 2GB di RAM e la batteria da 600mAh in più!

OsloEpicureo

Ti ripeto in breve quanto detto ad un altro utente poco sopra: nel determinare i consumi di un device lo schermo influisce per il 60/70% (basta fare un salto in impostazioni per sincerarsene) tutte le altre funzioni assieme incidono per il 40/30%. Se assegniamo (arbitrariamente) al processore un consumo del 5% e ponendo che l's4 pro consumi la metà di un exynos il risparmio energetico reale (tutto considerato) è circa del 2,5%, vale a dire un'inezia.
Poi se i dati reali dovessero smentirmi tanto meglio.

OsloEpicureo

Il mio appunto non era in alcun modo legato alla risoluzione dello schermo, se vai nell'apposito menù in impostazioni scoprirai che lo schermo è il fattore che consuma di più la batteria (per esperienza ti dico dal 60% in su, ma chiaramente i valori sono variabili), indipendentemente dalla risoluzione dello stesso.
La "fame energetica" dello schermo è dovuta alla sua luminosità unita al fatto che il 99% delle funzioni di uno smartphone richiedono che lo schermo sia attivo per essere fruite.

DenisFerrara

batteria non all'altezza?? o.o è perfetta per un 5", sopratutto considerando il processore adottato!

fedeistheone

se fanno un software come quello del note 2 o quasi lo posso prendere in considerazione sennò no

proxyy

fanno la cresta sulla ram

AleW1S3

Lo dicevo io che il prossimo Android era 4.1.2 e non 4.2 U__U

matiu2

quei tempi in cui 1GB di ram del GS2 sembrava tantissimo... siamo già arretrati!

matiu2

speriamo di si allora, comunque ho la sensazione che il note sarà duro da battere, 2GB di ram, memoria espandibile, batteria da 3100 mah cambiabile e quel mezzo pollice in più che non è poco... mah, va beh che a me i phablet non interessano quindi me ne posso anche sbattere ahah

Niccolò Tacconi

beh quello che dici lo posso condividere fino ad un certo punto..ad ogni gen nuova di soc si promette durata migliorata, ma se potenzi tutto l'hw ed il sw, mettendo schermi più grandi, risoluzione maggiore, sistema più esoso è normale mantenere l'equilibrio di un giorno..
facciamo una prova: prendiamo il mio Desire, ci schiaffiamo su GB con sense 3.5, 2 gb di ram e un quad core S4 pro e batteria da 2100mah..scommettiamo che fa 3 giorni filati d'uso intenso?? :P
detto questo secondo me 2500mah basteranno per il semplice fatto che il display sarà pure fullhd, ma QUANTE apps possono mai andare in ris fullhd??e giochi in fullhd?? a meno di gamers o gente che ci guarda i films hd, penso che la risoluzione possa incidere molto meno rispettoa batteria/soc!!

OsloEpicureo

Secondo me 2500mha non daranno la certezza di arrivare a sera con un uso intenso, va bene il nuovo processore ma in passato ogni nuova generazione di proci prometteva di risolvere il problema autonomia e invece siamo ancora qua a lagnarci (giustamente). Senza contare che generalmente a determinare i consumi di un terminale è al 60% (addirittura 70% sul mio, ho appena controllato) circa lo schermo, tutto il resto si spartisce il restante 40. Volendo assegnare, poniamo, il 5% al processore se anche, per assurdo, il consumo del nuovo s4 pro fosse nullo, il guadagno in termini di autonomia sarebbe del 5%. Un guadagno alquanto risibile. Dal momento poi che anche s4 pro avrà i suoi fabbisogni, il guadagno reale si aggirerà intorno al 2,5%.

M_90

concordo, da questo punto di vista preferisco molto interfacce come tw e sense.

raffaele

Il che è ottimo fino a un certo punto, perchè (vedi htc sense) alcune ui sono assai pesanti ma presentano vantaggi non indifferenti sotto alcuni punti di vista pratici nell'uso quotidiano

F3NN3clol

se fosse vero è semplicemente fantastico...
però quel 1,5GB è na roooobaaa!! stona come mettere una cravatta ad un maiale... xD

OsloEpicureo

Lo trovo un terminale piuttosto ambiguo, processore e schermo da top di gamma; ram e batteria (secondo me) non all'altezza. Non ci resta che aspettare.

raffaele

Ho letto che lo aveva dichiarato Steve Jobs hahah :') grazie comunque dell'informazione :D

Agvnn

infatti.

Agvnn

Io spero solo sia anche esteticamente gradevole, e non quella porcata con profili e dettagli rossi che si vede nella foto. HTC ha sempre avuto il grande pregio di realizzare modelli dal design piacevole e ricercato; quelli proposti negli stati uniti sono sempre stati orrendi (vedi HTC rezound) e mi ricordano molto il terminale che si vede nell'immagine... Speriamo bene!

N#O#R#U#L#E#S

gli schermi fantastici IPERrisoluti 5inch fullHD per smartphone sono ormai in fase di arrivo per tutti leggete questo articolo ad esempio:

http://www.tomshw.it/cont/news...

Adhamo

4.1.2 uhmm... interessante...

DenisFerrara

non sarà un nexus.. football fin'ora non ha mai sbagliato, se fosse stato un nexus l'avrebbe detto!

Agvnn

perchè hai letto male.

DenisFerrara

no, c'è scritto RAM: 1.5 e poi ROM: 16Gb!!

Gabriele Marcon

Ram : 1,5 Rom: 16 leggi bene :)

lol

Perché nel tweet c'e scritto 1,5 GB ROM e non RAM !?!?!?!?!?!????!?

Gabriele Marcon

Caro mio desire hd è arrivato il momento di lasciarsi, mi dispiace ma mi sono innamorato di un altra (sense) XD

OsloEpicureo

Ma chi ha detto che è un phablet? 4.7 (one X) + 0.3 (per i tasti virtuali)= 5. Potrebbe tranquillamente avere dimensioni identiche a quelle di One X, ma essere un nexus.

DenisFerrara

ahah mi piace troppo quando scrivi così! XD

F3NN3clol

xD ! verissimo !

N#O#R#U#L#E#S

HEY! ho dimenticato una cosa....stiamo parlando di htc.....quindi scordatevi la plasticaccia.......;)

Devil996

Basta un tap nella sezione TEMI, ed oltre a poter somigliare a qualunque cosa, può essere resa unica, senza flashare zip a manetta, fare nandroid, preoccuparsi di essere deodex, ed incrociare le dita. Senza contare che a differenza di android liscio, i temi sopravvivono in maniera del tutto indolore agli aggiornamenti.

Se arriva il Mi-2, lo comprerò probabilmente.

Niccolò Tacconi

lo spero pure io ;)
e non vedo tutti sti "minus" che la gente menziona!

M_90

un telefono del genere senza una suite dedicata o google gli lascerà il permesso di metterne una?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene