Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

3D Wallpaper picker: utilizzare sfondi tridimensionali con HTC EVO 3D

24 Settembre 2012 3


HTC EVO 3D rappresenta, al momento, l'unico tentativo del produttore taiwanese di "esplorare" il settore dell'integrazione di schermi 3D in ambito smartphone. Tale settore di attività, sicuramente di "nicchia" e non in grado di generare, sino ad ora, risultati importanti in termini di vendite, è stato penalizzato, in parte, dalla possibilità di sfruttare la visualizzazione dei contenuti 3D solo in un ambito limitato di scenari d'uso.

Le limitazioni introdotte dal produttore, come spesso avviene, sono state in parte superate dalla community di sviluppatori indipendenti che si è messa già da tempo al lavoro per sfruttare ulteriormente il display 3D stereoscopico di HTC EVO 3D. Tra le varie possibilità d'impiego, figura quella che consente di visualizzare sfondi tridimensionali

3D Wallpaper picker, applicazione scaricabile gratuitamente in Play Store, è un'ulteriore tappa del progetto Jmz EVO 3D/V 3D switcher, che permette di abilitare in qualsiasi istante il 3D del device. 3D Wallpaper picker consente di "aggirare" la restrizione introdotta dal meccansimo di selezione dei wallpaper che non consente di gestire gli sfondi 3D. L'app per selezionare i wallpaper, infatti, converte le immagini 3D in 2D prima di impostarle come sfondi.

Grazie alla nuova applicazione le immagini 3D vengono convertite in immagini 3D interlacciate e possono essere, quindi, visualizzate correttamente. L'unica limitazione è che la visualizzazione 3D è disponibile solo in modalità landscape. L'applicazione supporta i file immagine in formato MPO, JPS, JPG, PNG.

Per visualizzare gli sfondi trimensionali con HTC EVO 3D è sufficiente:

Per ulteriori informazioni sulle due applicazioni vi rimandiamo ai rispettivi topic ufficiali QUI e QUI.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
seblog

Peccato sia stato un mezzo flop commerciale, l'ho avuto per 6 mesi circa e mi piaceva davvero molto, unici difetti evidenti il peso e la qualità della fotocamera, per il resto un signore smartphone

Gabriele Olivieri

Sono contento che seguano questo device nonostante sia poco diffuso. Da possessore posso dire che è un signor telefono, con un hardware di tutto rispetto e senza alcun bug o difetto. Magari non eccelle in alcuni reparti, ma non c'è nulla che possa essere definito difetto. Poi il 3d è un simpatico plus.

Rosario Rony Elia

Aggiungete il requisito minimo richiesto:
Android 4 o superiore :(
Io ancora non ho effettuato l'aggiornamento

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene