Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC 8X: disponibile da Novembre il nuovo WP8 | Video e Foto!

19 Settembre 2012 94


Wp8 è tra noi! HTC ha presentato ufficialmente i nuovi top gamma Windows Phone con 8X che andrà a concorrere con il Lumia 920 e il Samsung ATIV S. Come lo scorso anno a livello hardware tutti i vari device si assomigliano molto e anche il prodotto HTC ha un hardware Dual Core mosso da un potente processore Snapdragon S4. Ovviamente 1GB di memoria RAM, schermo HD da 4.3 pollici con risoluzione 1280x720 pixel (Super LCD 2) 341ppi, 16GB di memoria interna (no microSD), supporto NFC e batteria da 1800mAh.

La scocca è di tipo Unibody (130 grammi di peso per dimensioni 132.35 x 66.2 x 10.12 mm) e conferisce al telefono una linea elegante, minimale e ne aumenta la robustezza grazie anche all'adozione del display Gorilla Glass. Come per il One X, anche 8X avrà un display di tipo curvo per creare un design unico e ricercato. Un prodotto dunque che sembra offrire il meglio dei WP8 con una linea piacevole, uno spessore contenuto e forse una certa somiglianza con la gamma Lumia.

Di seguito alcune foto a confronto con il Lumia 900:

Molta importanza verso la fotocamera da 8 megapixel BSI con chip fotografico dedicato utilizzato anche sul HTC One X. Presenza ovviamente di flash a LED e un'ottima f/2.0 ovviamente 1080p. La fotocamera anteriore è inoltre un'altra novità importante dato che offre un angolo di visuale di ben 88° con sensore da 2.1 megapixel e lente f/2.0.

Di seguito tutti i dettagli tecnici:



94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio Rusnac

il termine "sprovvisti" significa proprio questo ;) e il dunque del commento era che comunque sia questi driver della beats non danno un elogio in qualità audio di così grande rilievo visto e considerato la qualità "base" delle cuffie stesse. personalmente non preferirei audio targato beats a una camera con stabilizzatore ottico.

DenisFerrara

conta che però ha un bel display da 4.8" che succhierà abbastanza! ok che è un amoled e quindi nell'interfaccia nera dovrebbe consumare molto meno, tuttavia appena arriva un pò di bianco (vedi il browser) i consumi salgono alle stelle... secondo me per il prezzo che dovrebbe costare questo 8x batte tutta la concorrenza!

Michael Sartor

l'8X sembra proprio maneggevole, 4.3 Hd 16/9 secondo me è la misura PERFETTA,

un po attirà pero l'ativ s per i 2300mAh! chissa che autonomia *-* però è abbastanza inutilizzabile con una mano.

DenisFerrara

anche io mi son rotto di smanettare, infatti per questo passerò a windows.. penso comunque che a livello di consumi questi modelli andranno alla grande: il processore S4 è molto conservativo per quel che riguarda i consumi, e la batteria da 1800 mi sembra più che onesta per sostenere abbondantemente la giornata! con il radar ad esempio htc è riuscita ad avere una durata della batteria davvero notevole (la migliore in tutto wp). ed aveva solo 1520mAh!!

per la grandezza beh, questo 8x è altino, però abbastanza stretto. quindi penso che in quanto a maneggevolezza sia molto buono!

Michael Sartor

be io ora vorrei qualcosa di stabile semplice e veloce, niente smanettamenti, mi sono rotto di flashare.

vorrei però qualcosa con molta autonomia, e possibilmente che sia comodo con una mano ma con uno schermo tra i 4 e i 4.3, tipo iphone 5 e motorola razr m/i

ecco perchè mi interesserebbe magari un nexus borderless. :D magari impermiabile e magari con tanta batteria. qualcosa simile al xperia V ma borderless e con interfaccia android pura.

DenisFerrara

il nuovo nexus tecnicamente sarà sicuramente meglio, ma penso che a livello performativo saranno uguali (come i dual core android e i single core windows).. Li starà solo alla differenza di utilizzo che si avrebbe: con windows lo si usa come un normale smartphone, col nexus ci smanetti! io sinceramente preferisco smanettare con i medio/basso gamma, dove ti diverti a farli andare come un treno ecc ecc. un nexus top gamma ha ben poco senso farlo..

Michael Sartor

capisco, be allora se è cosi il lumia 920 parte davvero svantaggiato e infondo mi dispiace molto,

a me wp8 piace molto per quello che abbiamo visto fino ad adesso, ed effettivamente questo 8X potrebbe essere il mio prossimo telefono...nuovo nexus permettendo,

Angelo Sbrissa

beh il 920 di linea è quasi imbattibile...

Angelo Sbrissa

quoto... nell "entry level" si... su questa bomba no -.-"

Giova91

nessuno dice che non puoi farlo, dico solo che quello che fai è da idiota, è un dato di fatto, non ti devi offendere

riccardo

Nuovo... e già sembra vecchio... bruttissimo...

DenisFerrara

guarda, io ho un htc sensation che pesa 148gr e alla lunga può diventare fastidioso, sopratutto confrontato con i modelli nuovi ultrafini e ultraleggeri.. però ha il vantaggio di una bella scocca in alluminio!
invece la mia ragazza ha un desire z che ha esattamente 180gr di peso come il lumia e posso dirti che si sente eccome durante il corso della giornata!...

il lumia è in policarbonato, quindi non ha l'attenuante di una scocca più bella in metallo... li pesa e basta!!

Michele Gurrado

Io non parlo mai a caso. Gli standard della casa svedese sono più elevati e ritengo eccellente il lavoro svolto sul lumia 920, probabilmente imbattibile. Aggiungici l'OIS, il supporto software nokia, e hai un terminale a tutto tondo.
Il mancato supporto di alcuni formati audio/video in wp8 però mi fanno ancora dubitare di ms, quindi almeno per ora non prendo in considerazione tale so.

Michael Sartor

certo, bisognerà provarlo e vedere quanto realmente danno fastidio quei 50 che sulla carta sono davvero moltissimi.

matiu2

toglimi una curiosità: quali smartphone NON Apple ti piacciono almeno esteticamente?

matiu2

sono daccordo con te, buoni device ma con le loro pecche... io mi tengo stretto il mio GS3 che soddisfa tutte le mie esigenze, in primis la batteria che sugli altri top di gamma dura ben poco, che senso ha spendere centinaia di euro per poi snervarsi a non doverlo usare da quanto va giù in fretta la batteria?

matiu2

hai scazzato su ben due punti: la qualità costruttiva htc è pari almeno a quella di nokia (ti sfido ad affermare il contrario) e l'audio è ai massimi livelli grazie alla partenershib con beats, non parliamo a caso per favore... i lumia ha i suoi punti a favore ma non sono quelli da te citati.

DenisFerrara

8x prezzo si 550€ contro i 600 e più del lumia 920!

DenisFerrara

allora punto di vista costruttivo avanti? questo 8x sarà come minimo assemblato al pari di One X, reputato uno degli smartphone meglio costruiti sul mercato! poi audio e video avanti su che base?? 8x ha Beats Audio, mica bruscolini, mille volte meglio del Dolby che monta il lumia.. poi video perchè? il display di 8x è uguale a quello di one x, quindi uno dei più belli sul mercato!... sinceramente non vedo grosse un gran vantaggio del lumia!

DenisFerrara

guarda che sensation xe e xl avevano le cuffie beats incluse!..

DenisFerrara

si ma tipo 50gr in meno che non sono bruscolini!

DenisFerrara

ce l'ho su sensation ed è veramente una bomba! nessun altra marca ha la stessa qualità! ;)

Dave

Molto bello

alessiofebo

Faccio quello che voglio

Giova91

continui...

Shut up and buy a Citroën

è bellissimo veramente però mi pare che HTC abbia seguito "eccessivamente" lo stile Nokia (scocca colorata unibody), ma almeno questo sembra più sottile! Complimenti HTC!

Eugenio Rusnac

ironizzavo su htc... hanno il supporto beats audio ma come il sensation sono sprovvisti di tale cuffie. ti pare che te le vendano assieme al device.. invece di pagarlo 650 600 euri lo pagaresti 700. poi non vedo perchè favorire htc solo per questa feature in "più" quando io avendo le beats in ear sul mio lumia800 ho comunque una qualità audio da studio .

Michele Gurrado

Nessuna difficoltà. Dal punto di vista costruttivo Nokia è avanti. Dal punto di vista audio / video Nokia è avanti. E poi io faccio una considerazione di tipo "sociale": Nokia costruisce i propri dispositivi interamente in europa.

P.s. non è possibile che un moderno sistema operativo come wp8 non supporti flac e mkv... semplicemente indecente.

Essential

Qualcuno sa niente della qualità di Beats Audio? :D

M_90

già.

alessiofebo

I frigoriferi Samsung mi piacciono
Anche i televisori
Le navi no

Da Rio

le mappe nokia sono su tutti i wp, Nokia ha molte altre app esclusive però

Antonio Raele

l'8X è stupendo!! ma l'8S ha quella barra colorata anche davanti che non mi piace per niente.

Antonio Raele

No, non è espandibile...
come funzionalità, display, fotocamera, memoria ecc... mi piace di più il lumia 920, ma come design anche a me piace di più questo! :)

Michael Sartor

ci sono 0.6mm di spessore.

Michael Sartor

sono su tante cose concordo con te! però non direi che nessun annuncio è degno di nota, dobbiamo ammettere che c'è una bella scelta adesso, ativ s, gs3, iphone 5, motorola razr i, lumia 820, lumia 920, 8s, 8x, experia v, one x, one s, tutti davvero ottimi esteticamente, per tutte le dimensioni e i portafogli e i gusti, basta scegliere tra Jelly bean, Ios6, Wp8, davvero tre ottimi OS mobile,

ATTENZIONE che il lumia 920 è piu corto ma ha una larghezza maggiore perchè ha una proporzione dello schermo 15/9, non 16/9 come l'8X

Giova91

continui a scrivere idiozie

PiNdOl

mi sa che nokia questa volta ha fatto un prodotto migliore con il lumia 920, apparte il peso, che comunque dal mio punto di vista non è un fattore tanto importante

DenisFerrara

scusa avevo letto male lo spessore! :p

alex cardozo

Ora ogni power ranger avrà il suo telefono "personalizzato" !!!
ahahahahahahah comunque gran design.

Matteo Dabergami

Sicuri che siano comprese nella confezione?

Eugenio Rusnac

100 euro di cuffiette beats sono un ottimo motivo per prendere il lumia XD

kharonte

il 920 c'è sia lucido che opaco

LeNNyNERo

10,12mm contro 10,7mm ti sembra quasi la metà?!?!

M_90

hauahuahau XD

DangerNet

ripeto, CI SONO ANCHE ALTRI COLORI (magari piu neutri e meno sofisticati)

DangerNet

si ma ci sono una marea di colori disponibili. Poi, essendo.intercambiabile, la barra la puoi decidere tu di che colore farla diventare.

inchingostile

ahahah

Don't Be Evil

no sense

DenisFerrara

però c'è da considerare che da due anni sono in commercio i guanti capacitivi, che costano si e no 9€! quindi alla fin fine non cambia un gran che!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene