HTC 8X: disponibile da Novembre il nuovo WP8 | Video e Foto!

19 Settembre 2012


Wp8 è tra noi! HTC ha presentato ufficialmente i nuovi top gamma Windows Phone con 8X che andrà a concorrere con il Lumia 920 e il Samsung ATIV S. Come lo scorso anno a livello hardware tutti i vari device si assomigliano molto e anche il prodotto HTC ha un hardware Dual Core mosso da un potente processore Snapdragon S4. Ovviamente 1GB di memoria RAM, schermo HD da 4.3 pollici con risoluzione 1280x720 pixel (Super LCD 2) 341ppi, 16GB di memoria interna (no microSD), supporto NFC e batteria da 1800mAh.

La scocca è di tipo Unibody (130 grammi di peso per dimensioni 132.35 x 66.2 x 10.12 mm) e conferisce al telefono una linea elegante, minimale e ne aumenta la robustezza grazie anche all'adozione del display Gorilla Glass. Come per il One X, anche 8X avrà un display di tipo curvo per creare un design unico e ricercato. Un prodotto dunque che sembra offrire il meglio dei WP8 con una linea piacevole, uno spessore contenuto e forse una certa somiglianza con la gamma Lumia.

Di seguito alcune foto a confronto con il Lumia 900:

Molta importanza verso la fotocamera da 8 megapixel BSI con chip fotografico dedicato utilizzato anche sul HTC One X. Presenza ovviamente di flash a LED e un'ottima f/2.0 ovviamente 1080p. La fotocamera anteriore è inoltre un'altra novità importante dato che offre un angolo di visuale di ben 88° con sensore da 2.1 megapixel e lente f/2.0.

Di seguito tutti i dettagli tecnici:


Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza