ViperX per HTC One X: disponibile la versione 2.5 con l'hack Project Butter

12 Settembre 2012


E' sempre un piacere riportare le notizie degli aggiornamenti relativi ad importanti progetti attivati dalla community di sviluppatori indipendenti, come quello portato avanti dal team Venom. La ROM ViperX per HTC One X ha ricevuto nelle scorse ore un altro imporante aggiornamento passando alla versione 2.5. Tra le varie novità introdotte figura l'hack Project Butter che dovrebbe migliorare ulteriormente le performance. Con tale termine, solitamente, si fa riferimento ad una feature propria del sistema operativo Jelly Bean che, grazie alle ottimizzazioni software apportate da Google migliora non poco la fluidità della UI La ROM ViperX, a scanso di equivoci, continua ad utilizzare il sistema operativo Android 4.0.4 con interefaccia utente Sense 4.1, ma comprende diversi tweak che migliorano sia la UI, sia le performance.


La versione 2.5 della ROM ViperX apporta i seguenti cambiamenti alle feature già disponbili:

  • Modifiche ai VenomTweaks
  • Corretto l'undervolting quando si cambia kernel
  • Rimosso il tweak Smooth Rosie - non necessario con Sense 4.1
  • Aggiornato il mod camera plus
  • Aggiornate tutte le app di terze parti
  • Rimosso il debugging di tutte le applicazioni
  • Project Butter - hacks
  • MusicBox 3.0 Beatsmod
  • Molti altri miglioramenti

La ROM ViperX, tra le numerose funzioni disponibili comprende anche la possibilità di essere aggiornata via OTA. La distribuzione dell'update alla versione 2.5 non è ancora iniziato nel momento in cui scriviamo, ma dovrebbe essere avviata nella giornata di oggi. Altra utile indicazione da seguire qualora si voglia anticipare i tempi installando la versione completa della ROM (disponibile presso il topic ufficiale) riguarda l'accortezza di non scegliere, per il momento, il tema Red Venom in fase di installazione. In caso contrario si potrebbe andare incontro a dei bootloop. Il team di sviluppo ha già reso noto che correggerà al più presto il bug.

Per quanto riguarda l'interessante hack Project Butter, abbiamo constatato che la UI è effettivamente molto fluida, anche se non è dato sapere quanta parte del merito sia da attribuire all'hack citato. Per dovere di cronaca sottolineiamo che già con le precedenti versioni la UI vantava una buona fluidità anche se (per ovvie ragioni) non del tutto paragonabile a quelle delle custom basate su Jelly Bean e quindi sprovviste della UI Sense.

Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo al topic dedicatao alla custom ROM del team Venom presente nel nostro forum.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza