Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One Tab: tablet HTC con fotocamera da 13 megapixel | Concept

25 Agosto 2012 24


Il 2012 è stato un anno abbastanza travagliato per HTC che, pur potendo contare su una line-up convincente, non è stata in grado di raggiungere, sino ad ora, i risultati di vendita sperati. Tali vicende potrebbero aver determinato la scelta di rimandare il completamento di alcuni progetti avviati nei mesi scorsi, tra i quali figura quello del lancio di un nuovo tablet. Alla fine del 2011 il nome di HTC Quattro era passato agli onori della cronaca, individuando il presunto nuovo tablet del produttore taiwanese. Nei mesi successivi, sino al Mobile World Congress di Barcellona, le indiscrezioni su tale tablet erano continuate incessanti, per poi interrompersi dopo la mancata presentazione in occasione della nota fiera dedicata ai prodotti mobile.

I rumor sul tablet HTC sono tornati attuali in estate, grazie alle prime timide conferme di HTC ed ai presunti "avvistamenti" del device rivelati da alcuni benchmark. In questi mesi il tablet sembra aver cambiato nome in codice in Vertex, ma i dettagli sul progetto continuano ad essere avvolti dal più assoluto riserbo. In attesa di scoprire se HTC deciderà di sollevare, finalmente, il sipario sul suo tablet all'IFA di Berlino, i concept rappresentano un modo per soddisfare la curiosità dei tanti appassionati che stanno attendendo l'arrivo del prodotto reale. HTC One Tab non è il primo concept di un tablet HTC e, probabilmente, almeno sino all'arrivo del modello reale, non sarà nemmeno l'ultimo. Scopriamolo dopo l'interruzione.

Hasan Kaymak, autore del concept, deve aver preso alla lettera le dichiarazioni dei portavoce di HTC che avrebbero rivelato nei mesi scorsi la volontà  "di introdurre un prodotto “unico, in grado di differenziarsi dalla grande massa di tablet concorrenti". Per differenziarsi dalla gran quantità di tablet Android, l'autore del concept hascelto una dotazione di serie veramente invidiabile composta da:

  • 3 versioni con display da 10", 12" e 15"
  • Schermo Full HD IPS
  • Processore quad-core da 1.7 GHz (Tegra 3 o Snapdragon S4 Pro)
  • 4 GB di RAM e 32 GB di ROM
  • Fotocamera posteriore da 13.1 megapixel con flash allo Xenon
  • Fotocamera anteriore da 3 megapixel con registrazione video in FullHD
  • Connettività WiFI, 3G, NFC
  • Slot di espansione di memoria microSD
  • Beats Audio e certificazione PlayStation
  • Batteria in grado di assicurare 10 ore di autonomia
  • Scocca in policarbonato
  • Android 4.1 Jelly Bean con Sense 4.1

A seguire le altre immagini dell'HTC One Tab:




Non è detto che "spingere" così tanto le prestazioni del modulo fotocamera sia la strada giusta per realizzare un prodotto vincente. Resta il fatto che, nel suo complesso, la piattaforma hardware di HTC One Tab è sicuramente in grado di attrarre il più disincantato appassionato di dispositivi mobili.

Ovviamente, quanto mostrato è soltanto un concept e non si ha alcuna certezza di vederlo trasposto in un prodotto reale. Preparandoci a partire per l'IFA di Berlino, tuttavia, non possiamo fare a meno di sperare che tra i prodotti in mostra ci sia anche un nuovo tablet HTC. Lo scopriremo tra pochi giorni.

fonte, via


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianlu55

dire che è bello è poco...

lorenzo nappo

ma questo nessuno lo nega ma è impossibile negare che un prodotto così per htc costi di meno

Paolo Ripani

sognate sognate xD comunque sia magari lo disegnassero senza la banda dietro nera! e comunque non vedo l'utilità di vendere un prodotto a quelle 3 dimenzioni credo basti la più piccola a meno che non si vuole appenderlo al muro come televisore!

Giuseppe

ah certo.... con 1300€ mi ci compro uno degli ultimi ultrabook dell'asus, o ancora meglio un mac book air....

lorenzo nappo

ce li hai 10000 euro?

DangerNet

Questo lo so ma mi sembrano un po troppo alti, anche per gli standard HTC.

Giuseppe

credo intendesse il prezzo dei vari modelli, in base alle dimensioni dello schermo...

DangerNet

Me lo spieghi, scusa? A cosa dovrebbero essere dovuti?

DangerNet

Ma perché sparate questi prezzi? E' un tab normale, non mi sembra che abbia caratteristiche che fanno lievitare il costo per l'utente finale...

Da Rio

io non capisco il senso di scrivere le caratteristiche nei concept xD ok l'estetica è curiosa ma le caratteristiche non hanno senso!

raffaele

È troppo sottile per avere una presa usb forse per questo l'autore ha preferito un usb host. Inoltre, è semplicemente bellissimo. Anche se 4 gb di ram sono fin troppi xD Un dual boot Win8-Android ci andrebbe una meraviglia in questo caso però.

M_90

dopo aver visto come hanno trattato il flyer difficilmente comprerei un tab htc.

Fabri Fina

facciamo anche la 42"!

lorenzo nappo

1099-1199-1299

stuck_788

il concept non sembra affatto male... ma magari una porta usb standard e farne sia una versione android che una windows 8 sarebbe perfetto...

Davide Marcellino

Bhe se conti anche la parte bianca lo spazio per le dita c è è il bello anche dell'one x che sembra ci sia molto men cornice !

Davide Marcellino

Che spettacolo!

Angel

Snapdragon S4 Pro. Fap Fap Fap

akhenaton

E con una bella porta usb standard e Windows 8 a muovere il tutto, sarebbe anche meglio...

Niccolò Tacconi

le batterie devono esser più performanti (come ipad per intenderci) e sopratutto, da amante della sense dico: puoi fare uno sblocco schermo così su di un dispositivo che si utilizza in orizzontale? XD
comunque bel concept!

Murdock

magnifico concept, ma non molto scontato come HW

vailagt

Bè fosse così sottile e con così tanta autonomia....Prezzo però??? Creso molto più degli 810 euro dell'asus TF700kl...a sto punto ultrabook...

Marco

molto bello! ma la cornice è un pò troppo fina nel concept! dove le metti le dita?

Marco Nigro

Decisamente bello

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene