Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One S: disponibile l'aggiornamento software 2.31.401.5 con Android 4.0.4 e Sense 4.1

22 Agosto 2012 26


HTC non trascura One S e, dopo aver reso disponibile l'aggiornamento 2.17 dedicato ad HTC One X con la nuova versione della UI personalizzata Sense 4.1, ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento software dedicato la modello di fascia medio-alta della linea HTC One. Il nuovo update 2.31.401.5 rende risponibile anche per HTC One S l'ultima release della UI HTC che, pur non introducendo una rivoluzione per quanto riguarda le feature disponibili, rappresenta sicuramente un segnale della costante volontà del produttore taiwanese di migliorare le funzionalità della sua interfaccia utente personalizzata.

L'update è distribuito via OTA, ha una "peso" di 157.16 MB e sta raggiungendo gli HTC One S disponibili in tutti i principali mercati dell'area euro, Italia compresa. Nel changelog che descrive il contenuto dell'aggiornamento OTA si fa riferimento, oltre a Sense 4.1 anche ai giochi di EA a nuove funzionalità e prestazioni migliorate. Non mancate di segnalarci se siete riusciti a portare a termine l'aggiornamento e le novità riscontrate durante l'utilizzo.

thanks to kekkojoker90


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iconoclaster

Ma quali bug???? Il software HTC è tra tutti gli altri (Samsung etc.) il meno buggoso in assoluto...

Luca1980

Ciao Fabrizio, a me e successo senza che lo aggiornassi, provate piu sim ma niente, mandato in assistenza, me lo hanno rimandato dopo 20gg con lo stesso problema e per loro il telefono è funzionante...!!!! Vabbeh!!! Tu sei riuscito a risolvere? Non ho voglia di rimandarlo in assistenza per altri 20gg anch'io ci lavoro. Grazie Luca

sined

Il mio HTC è stato acquistato in inghilterra,ed ancora non ho ricevuto l'aggiornamento....qualche idea? Grazie

Fabrizio

Appena aggiornato alla versione 2.31.401.5...
Incredibile, dopo il secondo riavvio dopo aver completato l'aggiornamento ha iniziato a non chiedermi più il pin e di conseguenza a non agganciare più la rete mobile... Morale telefono inutilizzabile se non per navigare attraverso una wireless...
Davvero sconcertato... e da stamattina che è in queste condizioni e il telefono mi serve per lavoro... Non ho parole! Qualcuno di voi ha riscontarto lo stesso problema e sa come risolvere? Ho già tolto e rimesso la scheda più volte, per lui è come se non ci fosse...

Marco Tonas

Perchè io ho ancora la 1.1????????

itarizin

Quello è un problema (a quanto ho capito) hw e sw. Vai in Impostazioni / Rete mobile / Modalità rete - quindi seleziona solo WCDMA.
Così il problema scompare, già provato. Sembra che il cercare la connessione dati via GSM faccia interferenza con il pulsante Home, da qui il crazy homescreen.
Con questa impostazione di contro hai che se non sei sotto WCDMA (H, 3G) non hai dati.

mr.jacopong

io ho trovato questo aggiornamento FANTASTICO!! soltanto che è pieno di bug, ma ho la piena fiducia nell'htc che li aggiusti ;)
ps. non capisco se il mio htc è brandizzato 3 oppure no, ho fatto l'aggiornamento subito... come faccio a capirlo??

Alessio Iglio

Ragazzi io ho brand vodafone e ancora niente, come forzare aggiornamento?

anto

ecco video link del bug prima dell aggiornamento sotto poca rete qualcuno se se è stato elimiato questo difetto?..........http://www.youtube.com/watch?v=x_Vfsc...

carlo

io speravo risolvessero il problema che mi si presente in caso di connessione dati persa home screen madness.mi chiude le app e mi va nella home e comincia ad aprire e chiudere in rapida successione la finestra dove ci sono le 7 widget.una vera rottura. lo fa solo quando perde la connessione wifi e quella della 3.

iRyuzaki

sto alla leedroid rom e si può fare, non avendo fatto più aggiornamenti non lo sapevo, comunque grazie

Iconoclaster

Non sai che purtroppo i brand vengono aggiornati in ritardo (anche 1 mese dopo, dipende solo dall'operatore) rispetto ai nobrand? E non è detto che troverai la stessa versione in un eventuale agg brand...

mululo

a me non trova niente... htc one s brand tim. ho provato anche a controllare manualmente ma dice 'nessun aggiornamento disponibile' :-(

Iconoclaster

A L L E L U J A !!!!

Android 4.0.4, Sense 4.1
- Prestazioni come prima dell'update infame (migliorate quindi! Tutto più fluido e senza delay, inclusi gli sfondi animati!)
- Tutto schermo. Sparisce quindi il menu touch coi tre pallini! Tasto multitasking diventa anche tasto menu tenendolo di più (configurabile)!
- WiFi migliorato. Browser più veloce in tutto (anche nel pinch-to-zoom con arrangiamento testo!) e senza tentennamenti è stato aggiornato. Migliorata interfaccia browser (menu, schede etc. ora più facilmente accessibili).
- Multitasking finalmente valido! Passando da un'app all'altra e tornando al browser, se la memoria è sufficiente e non si sono lasciati in bg per tanto tempo, NON vengono più killate subito le app! Ora è possibile passare da una all'altra senza che venga ricaricata ogni volta, finalmente... compreso il browser!
- Non scalda più come un fornetto (ad esempio usando il browser a lungo)

Finalmente, il One S come doveva essere dall'inizio! :)

EDIT1:
Persiste un solo problema ora: il driver audio da migliorare nettamente. In giochi con musica + effetti concitati spesso si sentono distorsioni e gracchiamenti dall'altoparlantino (non presenti con altri smartphone, quindi non c'entra l'altoparlante ma è proprio il driver audio), e mentre questo succede si notano rallentamenti dell'app!
Si nota ad es. in giochi come Asphalt, Hot Pursuit, Arcade Pinball etc. e sembra che i (pochi?) canali audio si impastino male e casuno questi rallentamenti quando succede....
Fortunatamente ascoltando solo la musica dal player interno non ci sono problemi, ma nei giochi/app sì...

EDIT2:
Resta anche un'altro bug stranamente ancora non corretto: col programma di posta HTC (quindi non l'app GMail!) le email in formato solo testo (no HTML) vanno aperte 2 volte per leggerne il contenuto o apparirà vuoto la prima volta anche se è stato scaricato il corpo del messaggio.
Con email HTML non succede.

EDIT3:
Aggiungo che ho notato una cosa interessante: grazie a questa nuova ROM alcune app del market che non ne volevano sapere di funzionare decentemente, o di cui non venivano nemmeno scaricati i dati (tipicamente giochi EA Netherlands BV), ora finalmente funzionano e scaricano! Migliorata in generale quindi compatibilità e stabilità probabilmente legate all'adozione di Android 4.0.4....

Paolo Ascani

la barra opzioni la potevi togliere gia con l'agg precedwnte

luca.oli

bella thedoctor, sta scaricando adesso l'aggiornamento

grazie 1000

Salvo

Novità trovata: Applicazione EA Games

Salvo

HTC ONE S (H3G) aggiornamento in corso

kekkojoker90

si infatti avevo detto 2.31 D:

thedoctor1983

Puoi provare a forzare l'aggiornamento col checkin (tastiera del telefono *#*#2432546#*#* ).

anto

se è brand aspetta qualche giorno adesso solo no brand

luca.oli

il mio sta ancora all' 1.8!!! non capisco perché non arriva la notifica...

anto

aggiornato adesso ma.....2.31.401.5 non noto niente sinceramente per adesso. htc one s no brand

anto

sinceramente non capisco miglioramenti a parte tasto recenti qualcuno ha chelong e se migliora baseband radio e wifi? altro?

iRyuzaki

finalmente un aggiornamento per il mio UnoS. Avendo una Custom ROM dovrei mettere un ruu ufficiale vero?
La barra con i tre tasti poi è stata levata?

anto

errata......... effettivo aggiornamento 2.31.401.5 installato adesso no brand

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene