Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC: nuovo investimento da 35.4 milioni di dollari nel settore enterprise con Magnet Systems

21 Agosto 2012 8


Interviene  a poca dopo l'annuncio di HTC della potenziale perdita di 40 milioni di dollari a causa della ristrutturazione di  OnLive, la notizia di un nuovo consistente investimento effettuato dal produttore taiwanese. Questa volta il settore di interesse è quello dell'utenza corporate, un target che HTC già in altre occasioni ha dimostrato di tenere in seria considerazione. HTC  cercherà di migliorare i servizi offerti all'utenza business con un investimento in Magnet Systems, una startup della Silicon Valley che sviluppa soluzioni software enterprise. HTC ha acquistato il 17% delle azioni dell'azienda per un valore pari a 35.4 milioni di dollari. Grazie al nuovo investimento in Magnet Systems HTC potrebbe potenziare i servizi offerti alla clientela business, puntando a tre elementi: cloud, social e mobile. 

Gli investimenti compiuti da HTC negli ultimi mesi non sono stati propriamente redditizi. Nel corso dell'ultimo anno il produttore taiwanese ha accordato fiducia a Beats Audio, rivedendo in tempi recenti l'ammontare dell'investimento, ma confermando la partnership, e nel servizio di gaming online di OnLive, rivelatosi abbastanza negativo. Nel corso del 2012 ha HTC ha già dimostrato di puntare all'utenza business, stipulando partenrship importanti, come quella con IBM  e predisponendo della risorse pensate per tale target (ved. sito HTC Pro).

Magnet Systems potrebbe rappresentare per HTC  un'importante risorsa per continuare ad esplorare il redditizio segmento di mercato. Augurandoci che il nuovo investimento abbia un esito positivo, vi indichiamo il sito ufficiale di Magnet System per ulteriori approfondimenti sull'attività svolta dal nuovo partner di HTC.

fonte


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IulianPeride

non esistono investimenti sicuri

M_90

no ma per carità io non voglio sostituirmi agli esperti di htc, che sicuramente sapranno il fatto loro, però secondo me in un momento di crisi globale, considerando che non è un'azienda dalle grandissime risorse finanziarie, dovrebbe investire magari in progetti o sviluppi per i telefoni che per piattaforme di gioco come quella che mi sembra che sia quasi fallita, non ricordo bene il nome dovrebbe essere onlive o qualcosa del genere, o per grandi servizi business. quello che penso io è che bisognerebbe prima vendere quantità importanti di smartphone e nello stesso tempo offrire modelli business che migliorano con il tempo. il problema di htc, basta guardare gli ultimi trimestri è che non solo non sta vendendo la quantità sperata di smartphone, ma ci sta rimettendo soldi in settori in cui attualmente non può usufruirne, non sò ci penserei bene 10 volte prima di fare spese importanti, visto che non parliamo di samsung, apple, nokia o microsoft che possono attingere a miliardi di dollari, dove magari un flop può anche starci.

thomass

scusa la ripetizione XD

thomass

ok il tuo ragionamento è molto sensato però come fai a giudicare le mosse di Htc, un motivo ci sarà per spendere 35 milioni?! :D
poi alla Htc lavorano lavorano anche esperti in economia,investimenti, speculazioni e ecc.....
quindi non voglio smentire quello che dici riguardo alla sicurezza dell 200% però credo che Htc lo abbia già fatto :D

M_90

gli investimenti li puoi fare quando te lo puoi permettere, perchè quando poi l'investimento si rileva un flop, la prima cosa che un'azienda fà per rientrare nel bilancio è licenziare personale. per questo ci vuole attenzione e bisogna essere sicuri non al 100 la 200% prima di investire in qualcosa.

Paolo Ripani

e allora va a finire che fai come lo stato italiano che la prima cosa che fa è che taglia i fondi alla scuola invece di investirci sopra!

M_90

fossi in loro investirei più attentamente, gli investimenti vanno fatti quando ci sono dei profitti che mantengono il bilancio attivo, visto che in questi trimestri le vendite di smartphone htc non sono state entusiasmanti, un pò più di attenzione o di riflessione ci vorrebbe.

Davide Lonis

ottima mossa! magri si riesce a conquistare una parte di utenza Ex BB!!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene