Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC prevede una perdita di 40 milioni di dollari a seguito della ristrutturazione di OnLive

20 Agosto 2012 2


HTC ha comunicato con una nota agli investitori gli effetti derivanti dal processo di ristrutturazione di OnLive. Il produttore taiwanese ha quantificato in 40 milioni di dollari la perdita derivante dalle recenti vicende di OnLive, il servizio di cloud gaming che, per evitare la bancarotta, sta attraversando un profondo processo di ristrutturazione. HTC aveva investito in OnLive 40 milioni di dollari a febbraio scorso, sperando di migliorare i servizi dedicati al gaming dei suoi dispositivi mobili.

Gli elevati costi delle infrastrutture e i ricavi al di sotto delle aspetattive hanno reso necessario procedere ad una profonda ristrutturazione di Onlive che è stata ceduta ad una nuova società (il cui nome non è ancora noto). La ristrutturazione avrà un impatto sia sulla forza lavoro impiegata nell'azienda, sia sugli investitori che hanno scelto di accordare fiducia alla società nei mesi scorsi.

HTC non è ottimista sulle possibilità di recupero di OnLive, tanto da considerare come potenziale perdita l'intero investimento effettuato alcuni mesi fa.

La notizia, diffusa in mattinata, contribuisce a complicare la situazione finanziaria di HTC. Il produttore taiwanese, dopo aver annunciato un terzo trimestre difficile  e riconsiderato gli investimenti effettuati in Beats Audio, prepara i suoi investitori ad una nuova potenziale perdita legata ad un investimento, evidentemente, errato.

Gli strumenti per migliorare il comparto gaming degli smartphone HTC, tuttavia, non mancano. Basti pensare a PlayStation Mobile in arrivo autunno con gli smartphone HTC One.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea

ben detto!!!

Lady R

Ci vorrebbe più Karma :(

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene