Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Sensation: la funzione USB OTG disponibile con il kernel di SebastianFM

14 Agosto 2012 3


L'utile funzione USB OTG può essere sfruttata anche dai possessori dell'HTC Sensation grazie al kernel sviluppato da SebastianFM. Ricordiamo che la funzione USB OTG consente di collegare allo smartphone periferiche esterne come supporti di memoria, mouse e tastiere. Tale funzione deve essere abilitata nel kernel, circostanza che non si verifica con quello sviluppato da HTC per il Sensation. SebastianFM  ha colmato questa lacuna in maniera ottimale, pur condizionato da alcuni limiti determinati dalle specifiche tecniche del terminale. 

Il kernel, utilizzabile con le ROM Sense basate su ICS, è stato realizzato partendo dal codice sorgente del kernel 3.0.16 sviluppato da HTC. Sebastian ha apportato le modifiche necessarie a supportare la funzione USB OTG. Oltre al kernel, ovviamente, sarà necessario utilizzare il cavetto microUSB-USB femmina per collegare le periferiche esterne.


Il limite tecnico a cui abbiamo fatto riferimento in apertura riguarda la circostanza che il Sensation deve  essere connesso ad un HUB USB autoalimentato dal momento che non è in grado di fornire l'alimentazione necessaria a gestire le periferiche USB. In alternativa, si potrà utilizzare un cavo USB ad Y fornendo l'alimentazione tramite un alimentatore esterno. Lo sviluppatore, per chiarire ogni aspetto tecnico, ha redatto un'eloquente guida consultabile a questo indirizzo.

Rispettando le accortezze tecniche appena descritte, sarà possibile connettere all'HTC Sensation HDD USB, penne USB , lettori MP3, mouse e tastiere USB sia cablate, sia wireless.

Per ulteriori dettagli sul kernel, oltre alla guida sopra indicata, vi rimandiamo al topic ufficiale. Vi ricordiamo, come di consueto, che è possibile discutere di modding e personalizzazione di HTC Sensation nell'apposita sezione del nostro forum.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luca

ragazzi a me mi dici preparazione memori telefono in corso vado su sdcard ma non trovo il pen drive aiuto

hany

ma fatemi capire, quindi io che ho una rom viper basta che installi questo kernel ed il gioco è fatto?

AlessandroPischedda

OHHH finalmente *__*

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene