Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La community chiede ad HTC il rilascio del codice sorgente del kernel in tempi più brevi | Petizione

11 Agosto 2012 2


Il ruolo della community di sviluppatori indipendenti nel supportare i possessori di uno smartphone HTC dovrebbe essere ormai chiaro. Quotidianamente riportiamo le notizie del rilascio di nuove custom ROM e dell'aggiornamento dei progetti già esistenti dedicati a tutti i principali terminali del produttore taiwanese. Per raggiungere tale importante risultato gli sviluppatori utilizzano risorse provenienti da varie fonti, ma sicuramente quelle ufficiali assumono un peso molto importante. Tra le risorse essenziali figura il codice sorgente del kernel. Una petizione attivata dalla community ha come scopo ottenere il rilascio del codice sorgente  entro un lasso di tempo più breve rispetto a quello attuale.

Al momento HTC rilascia il codice sorgente del kernel entro i primi 3-4 mesi dal lancio del terminale. Durante tale periodo è evidente che i progressi della community di sviluppatori sono rallentanti. La politica del rilascio del codice sorgente varia da produttore a produttore, ed in alcuni casi, (ved. Samsung), consente di ottenerlo a poche ore di distanza dal lancio del terminale.

Considerato l'importante ruolo della community, ci auguriamo che il produttore taiwanese prenda in considerazione le richieste avanzate con la recente petizione. Ricordiamo che quella appena segnalata è la seconda petizione attivata dalla community nelle ultime settimane. L'altra, relativa al rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per HTC Desire HD, purtroppo, non ha avuto esito positivo.

Per ulteriori dettagli sulla petizione, vi rimandiamo a questo indirizzo.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Htconexnik

mi Associo....

RoBy_46

Firmato...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene