Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CM10 per HTC One X con supporto USB OTG nativo grazie ad EternityProject

07 Agosto 2012 0


Il kernel EternityProject è passato agli onori della cronaca per aver introdotto, ancora in via sperimentale, il supporto all'utile funzione USB OTG, che permette di collegare periferiche USB allo smartphone sfruttando l'apposito cavetto. Il kernel può essere utilizzato con diverse ROM custom per HTC One X già esistenti, ma richiede, in varie occasioni il repacking, operazione che non sempre va a buon fine con le varie custom. Chi volesse provare il nuovo kernel senza compiere ulteriori lavori di "adattamento" alla ROM potrebbe guardare con interesse alla ROM CM10 per HTC One X sviluppata dallo stesso autore del kernel. La CM10 del team EternityProject è ovviamente basata sul Android 4.1 JellyBean, sembra essere supportata in maniera convincente dal suo autore che ha già rilasciato diversi aggiornamenti del progetto in pochi giorni ed integra in maniera nativa il kernel EternityProject.

Le prestazioni della ROM appaiono in linea con quelle delle altre CM10, ma la ROM ha in più il vantaggio di integrare il kernel EternityProject con supporto alla funzione USB OTG. Il kernel è disponibile in due differenti versioni, una con overclock della CPU Tegra 3 a 1.7 GHz. Diversi utenti hanno lamentato l'impossibilità di attivare l'interfaccia WiFi. Il problema sembra risolvibile riflashando il kernel dell'ultima versione. Si tratta in ogni caso di un progetto "sperimentale" soprattutto quando si passa ad esaminare il supporto alla modalità USB OTG.

Chi volesse avere un'altra interessante opportunità di provare il sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean con HTC One X può trovare utili informazioni sulla custom presso il sito ufficiale dello sviluppatore. Vi ricordiamo, come di consueto, che nel nostro forum viene dato ampio spazio al modding di HTC One X a cui è dedicata un'intera sezione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene