Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Proto: l'evoluzione di One V con CPU dual core in arrivo in autunno | Rumor

04 Agosto 2012 4

HTC Proto torna protagonista di nuove indiscrezioni che rendono verosimile il suo arrivo sul mercato. Lo smartphone, di cui vi avevamo le presunte specifiche tecniche già diverse settimane fa, sembra rientrare effettivamente nella line-up del produttore taiwanese che potrebbe di introdurre un modello collocato nel segmento di mercato dell' HTC One V. Anche i nuovi rumor fanno riferimento ad un importante boost di prestazioni rispetto ai modelli di fascia bassa e medio-bassa dellla line-up 2012. HTC Proto utilizzerà un SoC dual-core da 1 GHz e un display da 4" WVGA, secondo quanto riportato anche dalle nuove indiscrezioni. 

HTC ha rinnovato nel corso del 2012 la sua line-up introducendo quattro modelli HTC One X, S, V e Desire C. Mentre i modelli di fascia alta rappresentano il meglio dell'attuale produzione per quanto riguarda l'hardware integrato, per i modelli di fascia medio bassa e bassa il produttore taiwanese ha scelto un processore single core. HTC Proto potrebbe rappresentare il modello di fascia medio-bassa che segue la sempre crescente tendenza del mercato di utilizzare sistemi dual-core anche per i terminali che non sono top di gamma. L'esempio nel corso del 2012 è stato dato da Sony che con l'Xperia U ha iniziato a ridefinire la categoria degli smartphone Android entry level.

 Le nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche dell'HTC Proto fanno riferimento a:

  • Android ICS (o Jelly Bean) con interfaccia utente Sense
  • Processore dual-core Qualcomm MSM8225 da 1 GHz
  • Display da 4" WVGA SLCD
  • 512 MB e 4 GB di ROM
  • Fotocamera da 5 MP
  • Beats Audio
  • Connettività 7.2 Mbps HSPA
  • Spessore di 9.62 mm

Le specifiche sopra riportate chiariscono che potrebbe essere Qualcomm a fornire il processore. Si tratta di una CPU di recente produzione, con architettura Krait e GPU Adreno 203. Un modello pensato da Qualcomm proprio per i terminali di fascia medio-bassa.  Rispetto alle caratteristiche emerse in precedenza quelle che vi abbiamo appena riportao individuano in 512 MB e non in 768 MB la quantità di RAM. Si tratta in ogni caso di dati non ufficiali che andranno verificati nelle prossime settimane.

HTC potrebbe scegliere l'IFA di Berlino per presentare l'HTC Proto, che sarebbe il primo a rinnovare in maniera significativa la line-up dopo la tripletta di smarphone HTC One presentata a Barcellona e l'introduzione del Desire C avvenuta all'inizio dell'estate.

fonte


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daniele

se è il successore del one v, dovrebbe avere l'imagesense (caratteristica della linea one), giusto?

giangio87

quando uscirà xperia U costerà un po meno di 200 euro... dual core con gpu adreno 203 inferiore pure alla mali 400 di xperia U...

Niccolò Tacconi

la strada è quella giusta..però o ottimizzano l'os e sopratutto la sense per farla girare bene con 512mb di ram, oppure ne iniziassero a mettere MINIMO 768mb!
per il resto, dai htc e non cappellare più con obrobri tipo desire c e one v!

William Grimaldi

un coso così se ha il prezzo giusto può mettere in difficoltà il sony xperia U

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene