Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC chiarisce le ragioni del mancato aggiornamento ad ICS del Desire HD

28 Luglio 2012 13


Il produttore taiwanese ha ufficializzato alla fine della settimana scorsa la decisione di non procedere all'aggiornamento ad Android ICS del Desire HD. Tale scelta è intervenuta dopo una serie di conferme e smentite che non hanno mancato di generare una certa confusione tra l'utenza. La motivazione ufficiale è legata alle prestazioni non soddisfacenti messe in evidenza dal terminale aggiornato ad Android ICS durante la fase di test. HTC è intervenuta nuovamente sul caso, chiarendo quali sono stati gli ostacoli di ordine tecnico che hanno portato alla decisione di non rilasciare l'aggiornamento.

Questo la nuova dichiarazione di HTC a riguardo:

Abbiamo ascoltato i vostri feedback sulla nostra decisione di non aggiornare l'HTC Desire HD ad Android 4.0. Comprendiamo che è una decisione controversa.
Per ulteriori retroscena chiariamo che, a causa del modo in cui lo storage dell'HTC Desire HD è partizionato e per le dimensioni più ampie di Android 4.0, sarebbe stato necessario ripartizionare lo storage del device e sovrascrivere i dati degli utenti per installare l'update. Mentre gli utenti più esperti avrebbero trovato tale soluzione accettabile, lo stesso non si può dire per la maggior parte dei clienti. Abbiamo anche preso in considerazione la riduzione complessiva del pacchetto software, ma ciò avrebbe inciso sulle feature e sulle funzionalità che gli utenti utilizzano attualmente. Anche dopo aver installato l'update, ci sarebbero state altre limitazioni di ordine tecnico che, crediamo, avrebbero inciso negativamente sulla user experience.
Crediamo che un aggiornamento dovrebbe sempre migliorare la user experience e valutiamo con attenzione ogni aggiornamento sulla base di questo criterio. Mentre siamo consapevoli della delusione derivante dalla decisione, riteniamo che l'impatto sulla user experience sarebbe stato troppo grande. Riconosciamo il cambiamento rispetto alla nostra precedente decisione e siamo veramente spiacenti per questo.

Un chiarimento ulteriore, sicuramente apprezzabie, che al tempo stesso non soddisfa le richieste dei numerosi utenti firmatari della petizione indetta per ottenere ugualmente l'update.

HTC fa riferimento agli utenti esperti che avrebbero avuto le conoscenze necessarie per gestire con facilità l'update. Ci auguriamo che, così come avvenuto per l'HTC Desire, possano essere messe ugualmente a disposizione della community quelle risorse che potrebbero essere determinanti, quanto meno, per la realizzazione di nuove custom ROM basate sul Android 4.0.4 ICS.

fonte, via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Tagliaverga

Andate a vedere l'HW di Desire C e One V

Fabri Fina

Strumenti di backup: questi grandi sconosciuti

Foschiso Di Darme

Potevano renderlo facoltativo come fu' per Gingerbread e Desire......facevano una figura migliore...

Marco Nigro

Non vedo il problema, rilascino la RUU del firmware,e chi vuole aggiornarselo se lo aggiorna

Fabio

Desire S è uguale a Incredible S che ha già ricevuto ICS.

Francesco

Quanta ipocrisia. Se fosse stata Samsung a dire una cosa del genere l'avreste mandata già a quel paese. Vogliamo parlare del Galaxy S o del primo Galaxy Tab? "
Anche dopo aver installato l’update, ci sarebbero state altre limitazioni di ordine tecnico che, crediamo, avrebbero inciso negativamente sulla user experience." Ma dai! Sono le stesse scuse messe dalla Samsung!

mike23

cmq siamo al 28 luglio e ancora non è uscito quello pee il desire s...devo incominciare ad avere paura???

Curiosone78

quante cavolate, basta avvisare l'utente "con questo update verrà cancellato tutto il contenuto personale dal telefono". L'utente consapevole deciderà se aggiornare o meno...

Simone Favaretto

e allora che rilascino un update come hanno fatto con il desire e GB in precedenza! ci vorrà mica tanto? si evita che i niubbi facciano casini e si accontenta la fetta di utenza che vuole l'update e sa come farlo. Anche se rilasciassero solamente i driver vari per ICS sarebbe una soluzione, poi la comunità si occuperà di portare il tutto sulle rom custom. Dai HTC svegliaaa

Massimo Disarò

Scusate ma ho avuto anch'io il Desire hd e l'ho venduto appena aggiornato all'ultima release ma a dire il vero mi sono pentito perché non era poi così male. Sinceramente mi sarebbe bastato anche con l'ultimo firmware disponibile senza pretendere ICS. Poi ognuno la pensa come vuole.

fabri2703

Stessa situazione accaduta l'anno scoso con HTC desire (che ho al momento)..io spero che almeno rilascino questo update "castrato", dimostrerebbero comunque una certa serietà.
Se vogliono che solo gli utenti "esperti" lo possano fare possono integrare nella RUU una sorta di catchpa da inserire, con quest'ultimo ricavato tramite ADB o simili (ovviamente ogni tel codice diverso).
E mettere un disclaimer del tipo: Noi ti diamo quel che vuoi; però se succedono casini alle partizioni/etc... e/o non hai spazio per installare le app sei stato avvertito.
Così si riparano da eventuali petizioni etc...

Stoccafisso

credo sia una decisione sensata da parte di HTC.
credo quindi che la stessa scelta verrà fatta anche per il Desire S, se non erro dovrebbero essere identici tranne che per le dimensioni della schermo?
:(

Dario Di Palma

Ma infatti, che rilascino almeno il necessario per far sì che i ROM cookers possano fare il loro lavoro, a questo punto....

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene