Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 4.1 JB: ecco gli smartphone HTC supportati dalla community | Custom ROM

22 Luglio 2012 17


La settimana che si è appena conclusa è stata caratterizzata dall'avvio di numerosi progetti di porting del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean da parte dell'instancabile community di sviluppatori indipendenti. Quotidianamente abbiamo riportato le notizie di nuove custom ROM dedicate agli smartphone HTC che venivano progressivamente aggiunti alla lista dei terminali supportati. Nell'elenco che segue riassumiamo tutti i principali smartphone del produttore taiwanese per i quali è stato avviato una custom ROM basata sull'ultima release del sistema operativo Android. Si tratta di un elenco che, verosimilmente è destinato ad estendersi ulteriormente nel corso dei prossimi giorni, visto il grande interesse suscitato da Android 4.1 JB ed il sempre costante supporto accordato agli smartphone HTC dagli sviluppatori.

Al momento risultano supportati, tramite i progetti segnalati in corrispondenza di ogni modello, i seguenti terminali:

HTC One X:

HTC One S:

HTC HD2:

Nexus One:

HTC Desire:

HTC Desire Z:

HTC Evo 3D:

L'elenco come è facile intuire, è in continua evoluzione e costantemente vengono rilasciate versioni aggiornate dei principali progetti. Continueremo a tenere sotto controllo l'evoluzione dei porting, non mancate in ogni caso di segnalarci nuove custom ROM e nuovi terminali supportati.

Come nota finale possiamo rilevare che lo stato di sviluppo dei singoli progetti varia tra quello di alcune ROM che si rivelano già adatte all'utilizzo quotidiano, come ad esempio quelle di HTC One X, e altre che si trovano ancora in una fase di sviluppo preAlpha e sono quindi adatte solo agli utenti più esperti e curiosi di provare Android 4.1 JB.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla sezione HTC del nostro forum all'interno della quale sarà possibile confrontarsi con altri utenti che hanno scelto di personalizzare il proprio device utilizzando le risorse messe a disposizione dalla community.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo ...

hd2......

DangerNet

Display illeggibile sotto il sole, fotocamera penosa (e non bado ai mpx), cover troppo plasticosa, altoparlante davvero scarso (per notifiche e suonerie), batteria non eccellente....Devo continuare? Preferisco avere un cellulare solido ma senza aggiornamenti che un supersmartphone con jb ma con questi (gravi IMHO) difetti...

Salvatore_Carr0zzini

Aggiornato, grazie della segnalazione ;)

Damiano Galasso

per fortuna ci sono questi team di sviluppo, altrimenti campa cavallo...

Fabio Staiano

Azz, sei reduce di una decisione tale e passi a LG che ad aggiornamenti è la peggiore al mondo?

dalcio91

quali tanti difetti?! Credo vorresti dire "mancanze", tipo slot sd e usb host, ed è ben diverso :) difetti il Gnex non ne ho ancora riscontrati, dopo 8 mesi di utilizzo. E poi per uno che ha detto di non sapere/volere cimentarsi con ROM moddate, il Gnex è perfetto (ricordo che lo si trova a 349euro, ho fatto il regalo di compleanno a mio padre xD). E poi, aggiornamenti garantiti e veloci, sono fondamentali (per la risoluzione di qualche bug ad esempio).

Niccolò Tacconi

no io lo consigliavo in rapporto qualità-prezzo..anche perchè non è l'unico JB: c'è anche Nexus S :)..

crissstian96

Non bisogna capirne qualcosa per fare il root o installare una rom ;) è semplicissimo. Di sicuro è più semplice che installare driver su windows

DangerNet

Si ma non si deve consigliare il Galaxy Nexus solo perché attualmente è l'unico con JB. Ha un buon hw ma sostanzialmente ha tanti difetti.

Niccolò Tacconi

veramente!!
se solo htc imparasse dai suoi errori!!
prendi il miglior team di xda per htc, lo paghi (sicuramente costa meno degli sviluppatori di casa) e gli fai fare rom ufficiali per quei telefoni (tipo desire/dhd) a cui non vuoi stare troppo dietro perchè "poco performanti" e li fai uscire come update ufficiali!

Niccolò Tacconi

come consigliato sotto, si trova il galaxy nexus a prezzi veramente buoni...altrimenti io personalmente rimarrei su htc oppure aspetterei sony!
ma se hai fretta, gnexus!

RoBy_46

Secondo me il fatto di non aggiornare il dhd non è un dramma, ios quando aggiorna i vecchi smartphone taglia molte future e lo smart va più lento.
Poi ovvio che la comunità lo mette ugualmente, però sulle rom moddate c'è sempre qualcosa che non va e qualcosa che va meglio.
Secondo me LG ha capito i suoi sbagli, o almeno lo spero per lei, prendi quello che più ti garba, non essere troppo prevenuto.

Barack

penso che a posto tuo comprerei un Galaxy Nexus!! :D

Favaro Filippo

Lascia perdere LG, se vuoi un HTC io prenderei il One S, rapporto qualità prezzo secondo me migliore e non ha nulla da invidiare al One X. Altrimenti prendi un Galaxy Nexus.

Shot984

Per il Sensation c'è anche questa sempre presa da XDA
E' CM10 e per adesso sembra quella più performante!!!
http://forum.xda-developers.co...

Mirko Fedi

io sono reduce dalla decisione di htc di non aggiornare il mio dhd a ics. e non capendoci una mazza di root e installazione di root, pensavo di cambiare cel: ho visto altri cel come LG 4x che costano abbastanza meno rispetto all'one x, pero non mi fido sul supporto sia ufficiale dell'lg, sia del supporto della community che non credo sia cosi affiatato come quello che dedicano ad htc o a samsung per esempio. voi che ne pensate?

Davide Lonis

ciao proprio! :D
ma che community ha HTC?
uno dei motivi per cui continuerò a comprare HTC

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene