Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC e Mario Guerra: al via la campagna fotografica "My Life: Dusk until Dawn"

19 Luglio 2012 3


Le potenzialità della fotocamera degli smartphone HTC One dovrebbero essere ormai note agli utenti che hanno già iniziato ad utilizzarla. Per far conoscere e valorizzare le doti fotografiche dei recenti terminali HTC One, l'azienda taiwanese ha dato il via ad una campagna  fotografica a livello europeo con la collaborazione di Mario Guerra, uno dei più importanti fotografi italiani.

Obiettivo dell'interessante inziativa è far conoscere il nostro paese con una serie di scatti realizzati tra il tramonto e l'alba. La campagna fotografica, che prende il via a partire da oggi (19 luglio), sarà un buon modo per condividere gli scatti realizzati durante le vacanze estive e per continuare a scoprire come sfruttare al meglio la fotocamera degli smartphone HTC One. Ogni settimana, sino al 2 agosto, infatti, saranno disponibili tramite l'account Facebook e Twitter di HTC e di Mario Guerra degli interessanti video tutorial, tramite i quali il noto fotografo fornirà degli utili consigli per sfruttare in maniera ottimale la fotocamera di HTC One S. Sempre con cadenza settimanale saranno pubblicati degli album fotografici realizzati durante un Vespa Tour di Roma che dimostreranno,in concreto, i risultati ottenibili seguendo le video guide.

La campagna prevede inoltre il coinvolgimento diretto degli utenti che saranno chiamati ad inviare i propri scatti migliori realizzati in base al tema della settimana. Sempre con cadenza settimanale verrà poi pubblicato un album fotografico.

Il tema della campagna fotografica "My Life: Dusk until Dawn" è stato adeguatamente illustrato da Mario Guerra:

Le ore fra il tramonto e l’alba forniscono lo sfondo perfetto per fotografie bellissime – il mondo sembra calmo, le luci si abbassano e la combinazione dei due elementi stende un velo magico sulla vita. Il progetto HTC ‘My Life: Dusk Until Dawn’ è un modo fantastico di incoraggiare le persone a ritagliare un po’ di tempo nella vita frenetica di ogni giorno e apprezzare il mondo durante queste ore magiche, traendo ispirazione dall’atmosfera che li circonda e catturando fotografie personali che mostrino le cose più belle del luogo in cui vivono


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Htconexnik

chi ci mette la faccia e pubblica queste notizie nn è un incompetente quindi io credo che mario guerra nn sia l ultimo arrivato....senza offesa ragazzi...

riccardosacchetti88

Concordo in pieno! Per fortuna quelli di XDA sono riusciti a risolvere un pelo i problemi. Anche se per quanto riguarda la gestione del rumore credo debba intervenire HTC direttamente! Però devo dire che provando l'ultima release del mod, con scatto notturno il rumore è veramente basso!

saromag

Mah.. io che ho la passione della fotografia e che di foto ne capisco qualcosina, sono decisamente perplesso di fronte alla sbandierata qualità delle foto dell'ONE X, di cui sono possessore. Il fatto è che chiunque può facilmente verificare che la qualità complessiva degli scatti è inferiore a molti competitor diretti.. probabilmente le potenzialità ci sono, ma attualmente la compressione software e la gestione del rumore digitale è pessima ed i risultati deludono. Bisogna che HTC intervenga via firmware a sistemare le cose, sennò potremo dire che facciamo belle foto perchè abbiamo bei soggetti e non certo per la qualità degli scatti in sè...