I nostri blog

HTC One X: feature e indiscrezioni sull’aggiornamento 2.05

Di il 10 luglio 2012

La release software 2.05, dedicata ad HTC One X e basata su Android 4.0.4, è già entrata a far parte di diverse ROM custom pur non essendo ancora stata distribuita ufficialmente. Anche se manca ancora una data esatta per il rilascio, sono da poco disponibili interessanti informazioni sulle nuove feature e sui miglioramenti che verranno introdotti da tale nuova versione. Tra le caratteristiche più rilevanti figurano, tra le altre, una ottimizzazione del consumo della RAM occupata dalle applicazioni, un miglioramento delle prestazioni del browser e l’integrazione dei servizi di assistenza remota di LogMeIn. 

Il primo miglioramento riguarda la gestione della memoria RAM. Con il firmware 2.05 le applicazioni come il browser web consumano meno RAM con evidenti vantaggi in caso di multitasking.

La seconda novità riguarda la possibilità di disattivare la barra con i tre pallini a bordo schermo che sottrae utile spazio con le applicazioni non ottimizzate con Android ICS

I frutti concreti dell’alleanza con LogMeIn saranno poi visibili nella nuova release software 2.05. Ricordiamo che HTC ha concluso con LogMeIn un accordo per la fornitura del servizio di assistenza remota già da diverso tempo. Il firmware 2.05 integrerà l’applicazione Rescue per accedere a tale servizio.

Novità anche sul fronte del browser web nativo che integra un nuovo pulsante dedicato alla gestione delle schede e presenta degli interessanti miglioramenti delle prestazioni. Il benchmark Browser Mark evidenzia un importante boost di prestazioni:

La durata della batteria, al contrario, sembra allineata a quella del firmware attuale.

Ricordiamo che le informazioni appena riportate si riferiscono alla versione stock del firmware 2.05 e non ad una delle varie ROM custom che già lo utilizzano. Sottolineiamo al tempo stesso che il firmware non è stato ancora rilasciato e non è da escludere che HTC possa introdurre ulteriori miglioramenti sino all’avvio della distribuzione.

fonte

 

Storie: