I nostri blog

Assistente vocale HTC: dopo la smentita si diffondono i primi concept e gli screenshot | Rumor

Di il 25 giugno 2012

Il rumor della possibile integrazione nell’interfaccia utente Sense delle funzioni di riconoscimento vocale evolute, come quelle messe a disposizione da Siri di Apple e da S-Voice di Samsung, si è diffusa in rete grazie ad uno screenshot postato su Facebook da HTC pochi giorni fa. Nonostante la smentita del produttore sulla veridicità dell’applicazione, la community ha iniziato ad immaginare come potrebbe essere integrata tale funzionalità nella UI personalizzata Sense. Da poco, infatti, sono stati diffusi in rete i primi concept e alcuni screenshot relativi alla presunta reinterpretazione di Siri realizzata da HTC.

Anche se la maggior parte delle schermate presenti nei concept in apertura riprende le funzioni degli assistenti vocali evoluti già presenti sul mercato, non mancano delle feature  molto interessanti come la possibilità di utilizzare la fotocamera frontale per effettuare una scansione del viso. Ricordiamo che le immagini mostrate non corrispondono ad alcun prodotto realmente esistente, ma sono frutto del lavoro della community e non direttamente legate ad HTC.

Oltre ai concept sin qui mostrati,  sono stati diffusi anche alcuni screenshot che, apparentemente, sembrano ritrarre l’applicazione. Non escludendo ovviamente che possa trattarsi di un semplice fake, possiamo confermare che il device ritratto è in maniera inequivocabile l’HTC Sensation XE, caratterizzato dall’inconfondibile colorazione rossa dei tasti soft-touch.

Continueremo ovviamente a monitorare i rumor e le indiscrezioni relativi al presunto assistente vocale evoluto di HTC, che potrebbe rendere l’interfaccia utente Sense ancor più completa ed in grado di tenere testa ai principali competitor.

fonte

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima