Assistente vocale HTC: dopo la smentita si diffondono i primi concept e gli screenshot | Rumor

25 Giugno 2012 8


Il rumor della possibile integrazione nell'interfaccia utente Sense delle funzioni di riconoscimento vocale evolute, come quelle messe a disposizione da Siri di Apple e da S-Voice di Samsung, si è diffusa in rete grazie ad uno screenshot postato su Facebook da HTC pochi giorni fa. Nonostante la smentita del produttore sulla veridicità dell'applicazione, la community ha iniziato ad immaginare come potrebbe essere integrata tale funzionalità nella UI personalizzata Sense. Da poco, infatti, sono stati diffusi in rete i primi concept e alcuni screenshot relativi alla presunta reinterpretazione di Siri realizzata da HTC.

Anche se la maggior parte delle schermate presenti nei concept in apertura riprende le funzioni degli assistenti vocali evoluti già presenti sul mercato, non mancano delle feature  molto interessanti come la possibilità di utilizzare la fotocamera frontale per effettuare una scansione del viso. Ricordiamo che le immagini mostrate non corrispondono ad alcun prodotto realmente esistente, ma sono frutto del lavoro della community e non direttamente legate ad HTC.

Oltre ai concept sin qui mostrati,  sono stati diffusi anche alcuni screenshot che, apparentemente, sembrano ritrarre l'applicazione. Non escludendo ovviamente che possa trattarsi di un semplice fake, possiamo confermare che il device ritratto è in maniera inequivocabile l'HTC Sensation XE, caratterizzato dall'inconfondibile colorazione rossa dei tasti soft-touch.

Continueremo ovviamente a monitorare i rumor e le indiscrezioni relativi al presunto assistente vocale evoluto di HTC, che potrebbe rendere l'interfaccia utente Sense ancor più completa ed in grado di tenere testa ai principali competitor.

fonte

Condividi


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Denis Ferrara

penso che possa essere una cosa utile invece, sopratutto se integrata a dovere con la modalità auto di htc (senza rivali nel mondo android a mio avviso).
poi scusate, una cosa in più non fa mai male! :)

Denis Ferrara

anche io purtroppo! :P bootloader bloccato e niente sense 4 per il mio sensation... :'(

Giuseppe Piccinni

guarda, ci sono occasioni in cui possono fare comodo. Chiaramente non sono la maggior parte del tempo, ma non vederla come una tecnologia fine a se stessa, bisogna mettere in conto che certamente si troverebbero applicazioni molto + utili delle nostre

squak9000

Fake o non Fake... personalmente non ho mai utilizzato tali funzioni anche avendole.
Se proprio si desidera qualcosa si può installare VILINGO e buona notte.

Giuseppe Piccinni

a me sembra chiaramente un fake. Notate bene:
1. nella foto ad inizio articolo, nel punto di contatto tra la mano e il display, si vede una sfumatura troppo artefatta, il display é completamente a fuoco nonostante la scocca non lo sia verso la parte destra e infine vedo una scalettatura leggermente diversa del display rispetto al resto della foto
2. in qualunque immagine l'orario é sempre 0:45 (anche nelle foto vere e proprie)

Trovo che il primo set di immagini siano dei fotomontaggi mentre per il secondo hanno semplicemente visualizzato con il cell le immagini e fatto delle fotografie per rendere più uniforme il tutto.
Chiaramente non sono nè un esperto ne altro, ma é stata l'impressione che ho avuto

SimoneCastellani

Ahhh, io sono rimasto alla 3.6 =).

Denis Ferrara

la grafica è quella della sense 4

SimoneCastellani

La grafica sembra quella di whatsapp. Comunque non capisco questa mania dell'assistente vocale, per adesso sono inutili, per non dire quasi del tutto inutilizzabili.
Non conviene convergere tutti insieme verso un unico assistente vocale (Majel)? Così da perfezionarlo ed avere un sistema che possa diventare più intelligente e di conseguenza utile. No preferiscono creare mille versioni imperfette e buttare soldi in ricerca e sviluppo per queste cavolate, tanto si sa che alla fine il più riuscito sarà quello sviluppato da google, e i progetti portati avanti singolarmente dalle varie case verranno accantonati.

HTC One E8 Dual SIM: la recensione di HDblog.it

HTC One M8: primi screenshot con Android 5.0 e Sense 6.0

HTC Desire Eye: la recensione di HDblog.it

HTC Nexus 9: la recensione di HDblog.it