Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il codice Linaro prova a migliora le performance di HTC Desire | Custom ROM

18 Giugno 2012 10


Il progetto Linaro negli ultimi giorni ha catalizzato l'attenzione della community di sviluppatori e semplici appassionati di modding e personalizzazione dei terminali Android. Le ottimizzazioni apportate dal codice Linaro, come emerge in maniera sempre più chiara con diffondersi delle ROM che lo utilizzano, apporta un importante boost di prestazioni alla piattaforma Android. Sino ad ora abbiamo esaminato delle custom ROM con codice Linaro destinate ai terminali Android di fascia alta, come il Samsung Galaxy Nexus e l'HTC One X, ma è interessante sottolineare che, parallelamente allo sviluppo di tali ROM, si diffondono dei progetti rivolti a terminali non più molto recenti, come l'originale HTC Desire per il quale è stata da poco resa disponibile una custom ROM, basata su Android 4.0.4 ICS che può beneficiare delle ottimizzazioni introdotte dal team Linaro.

Più nello specifico, la ROM di cui ci occupiamo è la versione beta 0.13.1 del progetto ICS per HTC Desire. A partire dalla release 0.13, rilasciata pochi giorni fa, lo sviluppatore ha iniziato ad utilizzare il codice Linaro. L'utilizzo del codice se è sicuramente degno di nota nell'ottica di migliorare i terminali  di fascia alta che partono da un livello di performance già elevato, è per certi versi ancor più interessante in relazione ai device di fascia media e bassa, ancora più bisognosi di un boost di prestazioni.

Per quanto riguarda principali feature della ROM, ricordiamo che lo sviluppo ha raggiunto un buon livello e tutte le principali feature risultano funzionanti ( accelerazione hardware, gps, 3g, fotocamera, wifi, etc.). Gli elementi non ancora funzionanti comprendono il tethering USB e la Radio FM. Per ulteriori informazioni su un progetto sicuramente degno di nota, vi rimandiamo al topic ufficiale.

thanks to Mous


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
konami7

Allora innanzitutto devi avere i permessi di root abilitati...
da questa pagina ( che è quella della notizia) http://forum.xda-developers.co...     scarichi la rom modificata... (ad oggi la 0.13.1 appunto)
Entri in recoveri come x una normalissima rom da installare...
Fai tutti i wipi... data, cache e devil cache...
installi la rom...
appena parte l'installazione ti chiede se installare la rom su hboot STOCK o modificato ...
tu se non hai mai modificato la partizione del telefono ( per la memoria interna ) seleziona la versione STOCK.... probabilmente ti dirà di disabilitare la firma della verifica e di dara' un errore quando provi ad installarla... sempre nella recovery su avanzate (se non sbaglio) c'è la voce toggle signature... skiaccia e si disabilita... ora prova a reinstallarla...
procedura OPZIONALE...
Una volta finita la procedura e si riavvia il tel prima di fare qualunque cosa   se hai partizionato la sd x spostare le app nella sd ( puoi averlo fatto anke x altre rom) con una partizione tipo ex3 o ex4  entra nella applicazione, ti troverai una applicazione con un disegno di un monitor pc, si dovrebbe chiamare emulatore terminale, dai il consenso al root...
poi scrivi queste parole...
su e skiacci invio
a2sd install skiacci invio e poi ti farà 3 domande... 
alla prima skiaccia y ( yes) 
alla 2 N ( no)
alla 3 Y (yes)
il terminale si riavvia... ed è tutto fatto...
scrivimi se non ti è chiaro qualcosa...
ciaoooooo

raunderone

 Ti ringrazio per l'interessamento!

konami7

appena arrivo a casa ti scrivo...

raunderone

Ragazzi qualcuno che mi sa indicare una guida completa per poter installare questa ROM (quindi in primis flashare...suppongo).

Sono nuovo dell'ambiente e vorrei una guida per effettuare tali operazioni.

Grazie mille!

raunderone

Mi potresti indirizzare su una guida per flashare?

Grazie!

Gianluca Marzullo

salve ragazzi sono un moddatore nato - moddatore di rom di desire , il team everolv ha messo il codice linaro e vorrà dei feed sul suo funzionamento quindi su tutti a flashare se sarà stabile lo terrà sempre

raunderone

 Ciao, volevo chiederti dove posso trovare una guida dettagliata per l'installazione di questa ROM.

Grazie mille!

konami7

io ho questa rom sul mio desire dalla prima versione ... 
adesso aggiorno alla 13.0.1 e vediamo se ci sono m iglioramenti

Ggu

Fammi sapere come va!

Kappa

Wow...
La provo Subito...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene