Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC interviene ufficialmente sul problema di connettività di One X

18 Giugno 2012 10


HTC Europa ha contribuito a fare chiarezza sul problema di connettività di HTC One X, emerso grazie alle  varie segnalazioni degli utenti all'inizio della settimana scorsa. Ricordiamo che "il difetto" riguarda in particolar modo l'intensità del segnale WiFi, non soddisfacente in alcuni casi, e sarebbe determinato da una causa di tipo hardware e non da un'inefficienza del software. HTC ha riconosciuto nelle scorse ore il problema con una dichiarazione ufficiale. Ricordiamo che il bug riguarderebbe non tutti gli esemplari di HTC One X, ma solo un numero più ridotto dei terminali commercializzati. Senza lanciare, quindi, inutili allarmismi, esaminiamo la posizione del produttore taiwanese a riguardo: 

Dopo aver indagato sulle segnalazioni isolate dei problemi di connettività WiFi di HTC One X , abbiamo identificato un fix che rafforza la zona dello smartphone che circonda i punti di connessione delle antenne WiFi. Mentre molti clienti non hanno riscontrato alcun problema per quanto riguarda l'intensità del segnale, abbiamo compiuto immediatamente i passi necessari ad integrare nel nostro processo produttivo una soluzione per prevenire che il difetto si verifichi in futuro. HTC è impegnata nell'offrire a ciasun cliente una valida user experience e ci scusiamo per tutti gli inconvenienti che questo problema può aver causato mentre abbiamo condotto le nostre indagini.

HTC, con molta onestà, riconosce l'esistenza del difetto di origine hardware e rassicura i futuri acquirenti di HTC One X sulle necessarie ottimizzazioni apportate al processo produttivo per evitare il ripresentarsi del difetto. Per gli attuali possessori di HTC One X che hanno riscontrato il difetto, non sembrano esserci alternative alla richiesta di intervento da parte del servizio di asissistenza  trattandosi di un problema di tipo hardware. L'alternativa è ricorrere a un fix "artigianale", non adatto sicuramente a tutti gli utenti, come quello riassunto nel video che riportiamo di seguito:

Ricordiamo nuovamente che il test per verificare la sussistenza del difetto può essere compiuto con un qualsiasi software per monitorare l'intensità del segnale WiFi (es. Analizzatore WiFi) ed esercitando una leggera pressione nella zona tra l'obiettivo della fotocamera e il bordo che ospita il bilanciere del volume. Se l'intensità del segnale varia in maniera vistosa a seguito della pressione, è lecito supporre che i contatti delle antenne WiFi non sono sufficientemente solidi. Molti nostri utenti e noi stessi nei due esemplari di HTC One X presenti in redazione non abbiamo riscontrato il difetto lamentato.

fonte [1], [2]


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eniepp11

E funziona se sollevi solo il coso che mostra il tizio nel video? Non devi fare tutte quelle cose da NASA :p...tu l'hai risolto?

Lillo il commentatore

è un impresa far capire al supporto htc il problema.
Li non sanno dove prendere pesci:una di loro non sapendo cosa dire mi dice di scaricare Hotmail dal Play...
un altro dice di aggirare il problema andando sulla pagina mobile msn...
a pensare che son pagati dai nostri soldi dei nostri telefoni.

@Redazione perchè non pubblicare un articolo inerente il problema che affligge i telefoni dopo l'aggiornamento ics e sense3.6??

puri

scrivilo al supporto HTC e vedi cosa ti rispondo ;)

CarlitosWay Ranieri

Non hai nulla semplicemente schermi un pochino con il dito.
Io ho avuto il problema ma l ho aperto è facilissimo sollevati i contatti e via.
Se ti capita te ne accorgi a due passi dal Router non prende una cippa segnale al minimo, 5 passi e casca la connessione

Lillo il commentatore

Risolvete il problema delle impostazioni che si riazzerano nell'account Exchange su Hotmail piuttosto..

Eniepp11

scusate raga...io quando nol lo toco la freccia va tipo a -60 -50 quando lo toco si diminuisce a volte va a -75 raramente più in giù. Dai video che ho visto fin'adesso le persone quando non lo toccano il wifi si indebolisce mentre quando lo fano si rafforza. Ho lo stesso problema????? o non ho niente...boh... A voi che sucede?

Danilo Piteo

St'anno avessi visto un top di gamma buono .. mah ... 
OX con browser che va come un device di 2 generazioni fa.. niente espandibilità e batteria non rimovibile.. problemi di connessione che crolla.. problema dello schermo riscontrato da molti..

GS3 con estetica discutibile e innovazioni principalmente software.. l'hardware è tutta poca roba..
E versione da 32 gb alla modica cifra di 800 euro (779 con vodafone se proprio si vuole..)
Poi backcover con microlesioni.. versione blu in ritardo per problemi di verniciatura.. una preoccupante quantità di display crepati .. uno lo trovate fresco fresco su tel.net..
Insomma n'annata da dimenticare direi..
Manco poi fossero aziende che li fanno da un anno o due gli smartphone.. See ya next year :)

Simo'z Princiotto

Concordo, è un comportamento anormale (riguardo sia il wi-fi che lo schermo); per il surriscaldamento posso assicurare, purtroppo, che è vero, figurati che dopo un'oretta a giocare a N.O.V.A. 3 (gioco in hd della gameloft), la temperatura era di 61,2°C. :O

IulianPeride

non sono un esperto ma visti i problemi direi di portarlo in assistenza 

eMaoTheOriginal

:( io di problemini ne ho più di uno! Se fosse stato solo questo non mi sarei angosciato!
Se qualcuno ha "ben capito" la causa, ovviamente riscontrando lo stesso problema, lo prego di rincuorarmi e darmi suggerimenti: Il mio wifi, con diverse rom, con diversi router, ogni tanto risulta connesso ma non mi permette di navigare! Ho provato con ip statico (che pa..e!) e da poche ore (ultima canche!) ho impostato il wifi per non disattivarsi mai quando collegato!
Lo stesso difetto sembra presentarsi con un transfer rate elevato, tipo stò scaricando una rom o un video dal One X e contemporaneamente navigo...si gela internet, si blocca il download e devo spengere e riattivare il wifi (e molti download non ripartono dal punto in cui si sono interrotti grrrr!)

Poi a parte questo, display che si altera se premo gli angoli inferiori e surriscaldamento davvero eccessivo (anche in auto con il car kit e navigatore + music player!!! PS: lo schermo ha iniziato a fare questo difetto dopo una bella "lessata"! ..il wifi, da sempre!

Ve lo chiedo con la voce di De Sica in un noto film: "Aiutateemiiii..." ;)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene