Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC pronta a finalizzare l'acquisizione di S3 Graphics

13 Giugno 2012 3


Il produttore taiwanese si è recentemente detto pronto a concludere definitivamente l'acquisizione di S3 Graphics. L'operazione commerciale di HTC risale allo scorso anno: l'azienda taiwanese aveva stipulato inzialmente i primi accordi per l'acquisto di S3 Graphics a luglio 2011, sperando di poter utilizzare i brevetti detenuti dall'azienda nella controversia giudiziaria contro Apple. A novembre 2011, dopo aver perduto la causa contro la casa di Cupertino, HTC aveva  rivalutato l'accordo da 300 milioni di dollari per l'acquisizione di S3 Graphics. HTC ha da poco reso nota la sua decisione di portare a termine ugualmente l'acquisizione di S3 Graphics.

I vertici di HTC hanno confermato l'importanza del portfolio brevetti detenuto da S3 Graphics, parte dei quali sono concessi in licenza a Sony, Nintendo e Microsoft. Grace Lei di HTC ha così commentato la recente decisione di concludere l'acquisizione:

"We think S3's patent portfolio is valid and strong, and we have decided to complete the purchase of S3 after cautious assessment"
"Crediamo che il portofolio brevetti di S3 è valido e  solido ed abbiamo deciso di concludere l'acquisizione di S3 dopo attente valutazioni"

I 270 brevetti detenuti da S3 Graphics rappresenteranno indubbiamente un'importante risorsa che HTC potrà utilizzare nelle attuali e nelle future ed eventuali vicende giudiziarie in tema di brevetti. Non è da escludere che il produttore taiwanese possa utilizzarli anche per realizzare in proprio chip grafici da integrare nei suoi dispositivi mobili.

fonte, via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F3NN3c lol

bene... speriamo ne facciano buon uso contro quella CAXXo di Apple !

Marco Marco

una casa ha cominciato tutto questo. ti lascio indovinare quale

ghost.mdb

incredibile, una volta si acquistavano le ditte per comprare e sviluppare la loro tecnologia, adesso lo si fà solo per comprare i brevetti per difendersi dagli altri e molto probabilmente facendo morire le tecnologie che si portano dietro...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene