HTC Desire C la VIDEO prova by HDblog

03 Giugno 2012 40

Dopo il "primo contatto" e le foto scattate all' HTC Desire C, ecco ora una video prova di quello che è il nuovo smartphone HTC proposto dalla casa taiwanese che andrà ad aggredire la fascia entry level del mercato. Piccolo, leggero ed elegante, HTC Desire C riprende le linee della nuova gamma “HTC One S/X, misurando però 107.2 x 60.6 x 11.95 mm per 98 grammi ed offrendo una discreta qualità costruttiva. A differenza del One X il Desire C ha un rivestimento in gomma della back cover che offre più stabilità al terminale quando viene teniamo in mano nel suo utilizzo quotidiano.

Come potete vedere dal video ad inizio post, nonostante il processore single core da soli 600 Mhz ARM7, l'interfaccia è la nuova HTC Sense 4 opportunamente "alleggerita" per poter girare bene anche su un terminale entry level. Anche i benchmark confermano maggior velocità rispetto al Wildfire S HTC. Ricordiamo che il prodotto permette di espandere la memoria, di 4GB, grazie allo slot presente per le microSD. Le restanti caratteristiche e funzioni del nuovo smartphone sono mostrate nel video in alto, (HTC Desire C foto), terminale che ricordiamo si trova sul canale ufficiale di vendita expansys in preordine in colorazione bianca o nera a 244 euro e che si posizionerà poi ad un prezzo di acquisto intorno ai 199 euro.

Condividi


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sunnypux

....mamma mia che strazio questa recensione. Il tipo (Simone) che fa la recensione è penoso. Un consiglio: "Se non hai voglia di fare recensioni falle fare ad altri!".

tommy86r

risposte senza senso ;)

Antonio_lovy

Mi chiedo perchè c'è qualcuno che difende ancora lo scempio di aver fatto uscire un terminale del genere a questo prezzo... L'hardware non è tutto, ma un coso del genere a più di 200 euro è una blasfemia, qualunque marca lo produca!

Andrea Il Metallurgico

perchè l'hardware non è tutto?

Andrea Il Metallurgico

prenditi un 3310 allora

Niccolò Tacconi

 veramente One S è recensito OTTIMAMENTE, pari e a volte meglio del SGS3 (ovviamente la cosa varia da recensore a recensore e tiene conto anche del prezzo!)...Giusto One X è stato ottimizzato maluccio (nel browser poi, perchè il resto VA ALLA GRANDE)..più che altro HTC ha creato molti malumori per le politiche di batteria e memorie integrate!

matteventu

 One X non è ottimizzato (che poi è tutto da vedere, dato che certamente non è lento!) solo a causa della politica chiusa di nVIDIA.

One S non mi pare abbia particolari problemi.

Antonio_lovy

Htc non è stata in grado di ottimizzare i suoi dispositivi di punta... Non oso immaginare questo dispositivo come possa essere solo preso in considerazione

Niccolò Tacconi

io con HTC Desire e runnymede rom by sebastian (3.5 sense) mi trovo comunque bene...anche a livello di browser è bello reattivo!
non capisco tutto questo rumore per i vari browser :D

Niccolò Tacconi

 perchè si tende a pensare che 600mhz siano 600mhz..non si guarda il procio minimamente!!
io son del parere che, di questi tempi, htc poteva fare bella figura e metterci un single core da 1ghz o un novathor anch'essa (o un qualcomm) dual core di fascia bassa..poteva anche inserire un "cencio" di flash led che NON gli costa assolutamente nulla..
per la risoluzione, penso si poteva fare di meglio ma non è certo quello un fattore "discriminante"..meglio avere con processori "entry level", degli schermi a basse risoluzioni..anche per il consumo!!

per il resto invece, penso che la corsa all'HW sui telefoni sia un pò assurda..meglio ottimizzare prima di aumentare..da android user devo dire che in molte occasioni questo NON si presenta..magari si poteva aspettare per i quad core, dato che anche su desktop e notebook non è che siano presenti in gran quantità..vanno ancora molto i dual quindi significa che ancora c'è da dare su questi processori..tanto valeva per smartphone, fare lo stesso discorso:
tenere la fascia alta e media con dual core (magari fascia alta con exynos e s4, fascia media con novathor e qualcomm s2-s3) e la facia bassa con i monocore da 1ghz (non sotto però)..sarebbe stato un "evolversi equilibrato" delle varie fasce di mercato!

Marco Nerli

La bella interfaccia sense, dove hanno tolto l'unico widget che nessuno ha e che nel market tutti hanno provato ad imitare ma i vari fanno caaare, news reader htc, lo hanno tolto belle volpi con occhi a mandorla!

Marco Nerli

Direi per fortuna, che non ha il tasto menù.

lorenzo nappo

i prezzi di htc sono davvero ridicoli ormai cell così dovrebbero stare 900 euro al lancio

iclaudio

be che dire....carino e la sense performante come sempre in finale un buon prodotto,certo molti paragonano il sony experia U ma secondo me il prezzo cosi basso di 200€ lo hanno fatto per far breccia sul mercato in quanto un cellulare così dovrebbe stare intorno alle 400€ complimenti sony

Nicola Mastrandrea

lol anche io ho dato il mio desire s a mio fratello, io gli ho messo l'ufficiosa con la sense 3.6 il browser è così così ma ancora utilizzabile.

giangio87

purtroppo per navigare su internet l'interfaccia non si guarda, si guarda l'hardware, e gli smartphone come caratteristiche basi hanno la navigazione su internet e non lo scroll della home screen. se dovessi comprare a poco prezzo un dispositivo nuovo solo per la navigazione questo htc lo scarterei a priori. sul lato della navigazione il lumia 610 e l'xperia U gli sono superiori (per non parlare del comparto fotografico)

matteventu

Ma dai... prima di tutto, il tuo Xperia X10 Mini ha un Qualcomm MSM7227 600MHz a 65nm, che ha una cpu ARM11 (ARMv6) ed una gpu Adreno 200, mentre HTC Desire C ha un Qualcomm MSM7225A 600MHz (che è predisposto molto bene per l'overclock) a 45nm, con cpu ARM Cortex-A5 (ARMv7, quindi anche supporto al Flash Player) e gpu Adreno 200 enhanced (di poco inferiore alla Adreno 205).

Secondo, il tuo ha Android 2.1 Eclair con la penosa interfaccia Sony Ericsson, mentre Desire C ha Android 4.0 ICS con Sense 4.0 e tutte le ottimizzazioni di HTC.

E non vedo perchè non dovrebbe girare bene Angry Birds Space su un A5 600MHz con Adreno 200 enhanced e display 480x320. Dai spiegamelo.

Tony_the_only

Soltanto pensare di fare confronti tra questo e l'xperia u vuol dire capirci ben poco di telefoni...un po come dire che il 4s è mille volte meglio del gs3 :D

Poi è ovvio che se ad uno piace il design, la SENSE e la sua ottimizzazione punterà sul HTC...ma l'xperia u è di un'altra categoria :) 

matteventu

Istruiscici professore.

Homerjay

 mali400mp1 in tutti i benchmark a livello 2d e 3d è risultata superiore ad adreno205 anche se non di molto...dove volete andare con 600mhz (che ha il mio x10mini di 2 anni fa con adreno200) neanche angry birds space gira bene...il prezzo di questo desire dovrebbe essere 129 euro massimo. Poi U muove una definizione di 854x480 mentre questo muove 320x480...U riguarda la fascia media l'htc la fascia bassa.

Demetrio Marrara

Quante cavolate che ho letto. Informatevi prima di parlare. Xperia U tutta la vita.

Daniele Lambertini

Cavoli, non so perchè mi ricordavo che ci fossero solo 2gb per l'utente, in questo caso con 4gb il problema SD non esisterà per il 99% degli utenti IMO.

Riguardo all'offtopic, è vero, il reflow del testo non è istantaneo però non mi preoccupa più di molto, preferisco averlo e "aspettare" quei micro-secondi che non averlo, il tutto per un fattore di comodità. (Comunque hai ragione, il browser di HTC è meno prestante degli altri)
Mio fratello, invece, ha flashato da tre o quattro giorni una rom con Sense 4.0 e Kernel 3.0 sul Desire S e lì il browser HTC è veramente inutilizzabile, non so perchè ma lagga un botto (forse è un problema del porting stesso)

rupert800

Fa tristezza vedere tante persone che in uno smartphone guardano solo il processore. Controtendenza dico che lo preferirei nettamente all'xperia u, nonostante il procio inferiore ha una fluidità uguale se non superiore ed ha una sense ben ottimizzata che il sony si sogna. Memoria espandibile (perchè i 4gb del sony sono troppo pochi). Design nettamente più elegante e dimensioni inferiori con lo stesso display. IO non vedo motivi per preferire l'xperia u a questo se non il flash della fotocamera e sono convinto venderà molto di più perchè per fortuna credo siano in pochi a comprare guardando solo il processore. Se ci sono altri motivi concreti per preferire il sony li vorrei spiegati ^^

P.S. Tra i 3 continuo a preferire il lumia 610 :P

Nicola Mastrandrea

mah non so, sicuramente il popolo più smaliziato si butterà su xperia U (che al momento sto consigliando a tutti) il problema della memoria è relativo 2Gb per le app e 4 per l'utente sono più che sufficienti per chi compra un entry level, poi ci si mette dropbox e si carica li foto e video.
Desire a differenza di xperia U non ha la cam frontale e nemmeno autofocus su quella posteriore, probabilmente hai ragione te qualcuno si farà fregare dal design ed altri si faranno fregare dalla barra del sony colorata.

off topic il browser della sense su ICS mi sembra il vero disastro fatto da htc, da quello che vedo da sempre una sensazione di instabilità con barre che escono e scompaiono, incolonnamento del testo messo di default e che aumenta quella sensazione per quei micro secondi in cui bisogna re-inderizzare il tutto. Non so da quello che vedo penso che sia meglio utilizzare brower alternativi sulla linea one, poi tu che hai one s sicuramente ti sarai fatto un'opinione migliore in merito.

matteventu

Voglio comunque far notare che la cpu di questo Desire C non è l'ARMv6 del Wildfire S, ma una specie di Snapdragon S1 depotenziata (cpu Cortex-A5 600MHz) e no (gpu Adreno 200 "enhanced").

La Mali-400MP1 del tanto decantato Xperia U, per fare un esempio, è leggermente inferiore.

In quanto a qualità costruttiva, design, e software, credo non ci siano dubbi :)

Daniele Lambertini

Beh non saprei, a mio parere questo Desire C è più elegamente e bello (esteticamente), poi ha anche la possibilità di espandere la memoria con una SD; la maggior parte delle persone non "esperte" non sanno nulla di dual-core, arm v11, arm v7 ecc, prendono il cell che sembra più bello e che lagga di meno e qui il Desire C mi sembra avvantaggiato.
Poi voglio capire perchè 3UK lo metterà in vendita a 149.99£ (175 euri) e noi ce lo dobbiamo comprare a 200. (HTC e Samsung quest'anno hanno utilizzato delle politiche assurde in Italia)
Poi spero anchio che Xperia U venderà di più, così HTC incomincerà a darsi una svegliata ed a rinnovare l'HW degli entry level

tommy86r

interfacce sempre più incasinate, sempre meno intuitive... mah... su questi terminali piccoli poi è ancora peggio

Giuseppe Federico

Si sono d'accordo ma ripeto io dicevo solo per avere senso di "esistere" questo telefono(dato che tanto smartphone non è..) dovrebbe costare massimo 150€ che data la qualità costruttiva e l'ottimo design tutto qua, rimango comunque dell'idea che sia stata una scelta totalmente sballata da htc.

ps= inoltre da ricordare che l'xperia U dovrà ricevere ICS che non può far altro che dare un ulteriore boost prestazionale al Sony, purtroppo per il desire C questo boost, anche con futuri  aggiornamenti sarà limitato o comunque inferiore.

Tony_the_only

Ahahahahahahaaahahha 200 euro???? ahahahahahahah Htc fa sempre più ridere!

Questo è un terminale che se costa 120 euro sono già tanti :)

Andrea

il "Sony Xperia U"costa 199€ con caratteristiche nettamente superiori(dual core,fotocamera con flash risoluzione display)perchè prendere questo?

Guest

Per me questo desire C lo devono vendere a 130 euro come l Explorer,a 240 /200 euro è chiaramente un pacco,con soli 600 mhz di processore e camera senza flashled.mah...mi sembra la stessa porcata del lumia 610,sembra che certi brand si mettano d accordo nel vendere downgrade nel 2012!ovvio,tra i suoi rivali di prezzo come non esaltare l xperia U!

Luca del Torchio

meglio l'ixperia u 

sbiki85

Comprati il wildfire s che costa meno

noez88

una porcata... l'htc mi sa che quest'anno chiuderà in caduta libera

sbiki85

600mhz o.O allo stesso prezzo dei 1ghz x2 dell'experia u; non dovrebbero esserci dubbi...
Anche il fatto di mettere una fotocamera a fuoco fisso senza flash non mi va giu...sará pure un entry level ma htc dovrebbe puntare a far terminali senza "carenze" in ogni fascia. ...non credo che mettendoci fotocamera con autofocus un flash led e un processore di almeno 800mhz/1ghz gli sarebbe costato molto di piu': altri non è che un wildfire di 2 anni fa!

Giuseppe Federico

Beh si l' Xperia U non ha rivali come scheda tecnica ma c'è anche da dire che ha un design più particolare e deve piacere mentre questo HTC a mio modo di vedere è oggettivamente bello e più compatto. Penso comunque che debba scendere di prezzo per essere appetibile max 150€ e può essere un ottimo telefono/lettore mp3 e per qualche giochino alla angry birds.

Giuseppe

Sulla sense 3.0 del mio desire s il widget meteo si può spostare in basso e allo stesso modo si sposteranno in toto le icone in alto come nel video....

losteagle17

Carino ma troppo costoso ...

Nicola Mastrandrea

direi che con xperia u la partita è persa, voi che dite?

KaiLe90

La fascia bassa ha solo un nome: Sony Xperia U. Davvero carino pero' questo Desire C (Esteticamente).

HTC ha perso la leadership del mercato interno ad ottobre. Apple domina a Taiwan

HTC One E8 Dual SIM: la recensione di HDblog.it

HTC One M8: primi screenshot con Android 5.0 e Sense 6.0

HTC Desire Eye: la recensione di HDblog.it