Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One XXL: il concept phone che prova ad immaginare il "phablet" HTC

02 Giugno 2012 20

I rumor e le indiscrezioni sul possibile rilascio di un "phablet" HTC, ovvero di un device ibrido a metà strada tra uno smartphone e un tablet, nelle scorse settimane si sono intensificati. HTC potrebbe decidere di esplorare l'emergente segmento di mercato nel corso del 2012, introducendo un device che entrerebbe in diretta concorrenza con dispositivi come il Samsung Galaxy Note. In attesa di conoscere dettagli più precisi sulle caratteristiche tecniche dell'ipotetico terminale, un nuovo concept prova ad immaginare come potrebbe presentarsi il phablet realizzato da HTC.

Le specifiche tecniche di HTC One XXL comprendono un display da 5.4" IPS  fullHD, una fotocamera da 10MP con doppio flash a LED, l'immancabile tecnologia Beats Audio e l'interfaccia utente Sense 4. HTC One XXL è un concept interessante perchè, contrariamente a quanto mostrato da altri concept, mantiene le specifiche tecniche entro un ambito di verosimiglianza. Detto in altri termini, la realizzazione di un device come quello mostrato apertura potrebbe essere possibile nei prossimi mesi.


Particolare interesse appaiono due elementi: la zona dei tasti soft touch che può essere utilizzata, stando a quanto mostrato dagli screenshot, per compiere delle gesture (es. per aprire il menu principale con uno swipe) e la soluzione per integrare un display di dimensioni notevoli, cercando di contenere gli ingombri. Nel corso del 2012 sono già stati presentati i primi prototipi di device con schermo "borderless" e la riduzione della cornice intorno al display sembra essere uno dei trend che nei prossimi mesi caratterizzerà la produzione dei terminali top di gamma.

Aspettiamo, come sempre, la risposta di HTC alle richieste degli utenti che vorrebbero un'alternativa al Samsung Galaxy Note realizzata dal produttore taiwanese.

fonte, via


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KAKKATC

in questo caso???
sono sempre le solite e stesse cose che dico da praticamente 2 mesi, dette forse in modo + pacato ed educato,in quanto l'incazzatura è passata, il tegra è solo un brutto ricordo ed è tutto merito di questo GS3 che ho sotto le mani e che mi rende molto molto felice!

ma da un altro lato se penso ad HTC mi viene un pò di nostalgia.

Forza HTC ricomincia dai tuoi vecchi passi e butta via sta "zozzeria" (non è offensivo se detto all' Alberto Sordi!) che ha di buono solo il design ma che in sostanza è la peggiore cosa che tu abbia mai realizzato!

KAKKATC

Andrea forse non hai capito io non mi riferivo al tasto fisico grande posto al centro da Samsung e surrogati, ma bensì mi riferivo al tasto task manager di HTC che non serve a nulla in quanto è possibile richiamare il task tenendo premuto il tasto home!Ciò che volevo dire ma che era frainteso è che levando quell'inutile tasto task bisogna necessariamente mettere un tasto opzioni (il menu del tuo DHD) perchè è davvero stupido doverle cercare ora in alto ora in basso ora con una barra viruale a destra che tra l'altro in molti giochi ed app rimane fissa nell'esecuzione e ti mangia 1 pollice del display! non ho preso il Gnex per questo motivo perchè non condivido una riduzione della superfeice per tenere dei tasti virtuali!
Non credo abbia molto senso sul ONE mettere 3 tasti fisici o meglio soft touch fuori display e poi avere una barra (la stessa del gnex) virtuale per il solo tasto opzioni, quando c'era possibilità di mettere tale tasto al posto di quell'inutile task!

KAKKATC

Paolo sono da quasi una settimana con l' S3!
che dire è mostruoso velocissimo ottimizzato ha tutto e di più di quanto volevo, l'unica pecca non è un HTC!

e mi dispiace davvero tanto aver abbandonato la Sense, ma HTC quest'anno è davvero pessima sotto tutti i punti di vista!

Pensavo di trovare un display sparato con questo Galaxy, con bianchi azzurrini e colori fluò, invece questi hanno migliorato anche il display (che non a caso non è un Super Amoled plus!) e devo dire che Samsung ascolta molto i feed degli utenti e migliora ogni cosa sotto ogni punto di vista!

Ora mi regaleranno anche 100 euro di accessori dove il KAKKA sceglierà minimo batteria e caricabatterie e avrò anche questa feature gratis oltre a tutto il resto foderino supporto per auto ecc ecc.
HTC è molto indietro su tutti i fronti e con questo ONE X si è incastrata di brutto. Sono sicuro che lavoreranno molto per migliorare il Tegra 3 ma sarà solo tempo sprecato, il device dopo 4-5 mesi dall'usicta è già vecchio e bisogna pensare ad altro! Sarà solo uno spreco di risorse e di tempo per innovare il nuovo, tempo perso non per migliorare il vecchio (per carità) ma per riparare al danno compiuto che sono sicuro in HTC lo conoscono sin dal primo giorno di progettazione, quando già qualcuno dovendo progettare un device con Tegra avrà già storto il naso (mentre qualcun altro avrà anche perso il posto per essersi messo contro a certe scelte di mercato!!!)

Troppi errori in HTC e in Samsung invece si continua ad innovare e a migliorare.

Non potete immaginare la velocità della navigazione web nel browser stock di Samsung.

Molti diranno che sul ONE X basta installare opera e altri come anche mettere un launcher alternavtivo per non far bloccare i live wallpaper, basterà applicare la patch non ufficiale per i giochi ecc ecc ecc.

Se spendo 700 euro voglio che il device funzioni da subito e senza alcun artificio!

Chi smanetta è da apprezzare ma avrà sempre rogne ed incompaibilità e sarà costretto sempre ad upgradare ogni versione di settimana in settimana costretto a riconfigurare e ripristinare a provare ora questa o quest'altra rom ora quella con una determinata feature.

Io voglio che funzioni tutto di default non perchè non sono capace di fare mod o rom custom (anzi le realizzavo anni a dietro!) ma perchè voglio avere il tempo di usarlo questo maledetto device più che utilizzare il tempo per renderlo funzionante!

Sono punti di vista che variano in base all'età e alla disponibilità dell'utente!

MIRAGGIO

ma fate le cose come si deve invece di fantasticare.
1) Migliorate la Batteria del ONEx ( uno dei fattori per il quale ho scelto l'S3)
2) Ottimizzate meglio il vostro Quadcore ( altro fattore per il qualce ho scelto S3 )
3) MicroSD e Host usb , ne vogliamo parlare?

gianlu55

io al posto di fare questo phablet che mi ammazzerebbe le tasche dei pantaloni mi concentrerei più su un ottimo e prestante nuovo tablet (con processore e ram di qualità) visto che ormai htc è ferma sul quel flyer...  sperem cavolo

Giorgio Gull

....perchè dovrebbero...,in questo caso mi sembra che ciò che scrivi sia di quanto più saggio ed intelligente si posa chiedere ad un produttore soprattutto dopo il "guaio" che hanno fatto con One X.

andrea

Non condivido solo il punto 3. O meglio, non credo che la presenza o meno del tasto fisico sia sinonimo di successo... certo, i telefoni più venduti hanno tutti questo tastone (linea galaxy e iphone) ma sono telefoni eccezionali per ottimizzazione tra hardware e software, bei display, ottima esperienza browser.

Io ho un DHD e un Galaxy Note, e tutta questa utilità non la trovo. Il tasto home del DHD è ugualmente perfetto.
Toglierei anche io il task, però metterei il tasto MENU!!!!! Con ICS puro e con la sense 4, spesso il pulsante menu è in alto a destra ed è scomodissimo usarlo. (cavolo, per chi usa android il menu/impostazioni sono pane quotidiano)

Tutti le altre richieste le condivido come sinonimo di successo (forse al punto uno non mi dispiacerebbe puntare su Intel... anche se potrebbe essere prematuro, ma sono fiducioso)

Paolo Ripani

kakka hai cambiato immagine, era più carina la vecchia xD comunque concordo con te, possono non toccare il software ma nel reparto hardware devono mettere apposto molte cose!

KAKKATC

ho 5 richieste per HTC su questo prossimo device:

1) S4 pro o superiore (non un altro Tegra vi prego!!!)

2) Batteria rimovibile o in caso contrario, che si almeno 3000 mAh (il note ne ha 2500)

3) Tasto fisico per le opzioni (levate quel Task che non serve a nulla basta metterlo sul long press home)

4) Dimensioni un pelo inferiori al note potrebbero batterlo sicuramente, in quanto il note (sarà anche bello) ma ad una mano non si può usare.
Un 5 pollici ma anche un 5.2 purchè borderless potrebbero fare la differenza.

5) microSd slot o in alternativa almeno 64 gb e che non sia partizionata ma a disposizione di tutto

Rispettate questi 5 punti e avrete il successo assicurato e mi raccomando per la penna scribe fatecelo un alloggiamento nella cover che è scomodissimo l'uso sul flyer con la penna che non sai dove cavolo metterla. 

P.s. Su quest'ultimo rigo i suggerimenti di chi non mi sopparta andranno a nozze!

queste le mie opinioni come voi avrete le vostre

kriz

dimentichi 2gb di ram minimo!!!.. ;)

sbiki85

Fantasia pura...

Christian

Era ora così torno finalmente a una ditta seria e mando a quel paese il galaxy note e la Samsung.........troppo inferiore in tutto.

Da Rio

Bello! :)

Niccolò Tacconi

a me, sembra il concept di iphone 5 con cambiati i layout dei tasti in basso e dell'altoparlante sopra :S

Denis Ferrara

che spettacolo! :) difficile resistere! 
nessuno sa quando è stato presentato il Galaxy Note, o comunque quando sono iniziati i primi rumors a riguardo? :S 

FilippoPanazzolo

Esteticamente non così però, per carità.

Gianpiero Ieracitano

finalmete!...lo desideravo da sempre :)

Arcieripasquale

Mi piacerebbe davvero un terminale del genere da HTC.
Speriamo di vederlo presto sul mercato

Gabriele Marcon

Mio, Soprattutto con s4 pro e adreno 320.

Davide

Possono ancora riuscire a rovinare tutto piantandoci dentro un "bel" TEGRA 3!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene