Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il widget dell'orologio degli smartphone HTC segna le 10:08, ecco perchè | Curiosità

23 Maggio 2012 22


HTC nei vari rendering che ritraggono i suoi smartphone è solita indicare l'ora delle 10:08 con il widget dell'orologio. Tale dato ha suscitato una certa curiosità tra gli utenti che si sono chiesti il perchè dell'indicazione dell'orario. Il riferimento alle 10:08 può essere letto in vari modi e tante sono state le ipotesi avanzate dagli utenti, ma spesso la verità è legata alle motivazioni più semplici. Scopriamo insieme perchè.

HTC ha scelto di riproporre l'ora delle 10:08 in ossequio ad una convenzione diffusa nella pubblicità degli orologi digitali ed analogici. Nel caso dei primi,

 le 10:08 sono l'ora che consente di utilizzare il maggior numero di segmenti del display (mostrandone il corretto funzionamento). Ovviamente le 88:88 attivano completamente tutti i segmenti, ma non corrispondono ad un orario reale.

I moderni display degli smartphone non vanno incontro alle limitazioni dei vecchi display digitali, ma ci piace pensare che la spiegazione data di recente da HTC voglia in qualche modo richiamare allo storico widget dell'orologio della UI TouchFLO degli smartphone Windows Mobile di HTC, l'antenata dell'attuale Sense.

L'indicazione delle 10:08 viene, inoltre, utilizzata spesso per pubblicizzare orologi analogici perchè la disposizione delle lancette non pregiudica la lettura del brand del produttore, nè la data e l'ora.

Una spiegazione molto semplice che risolve "l'enigma" dell'orario del widget meteo integrato nella UI Sense degli smartphone HTC.

fonte, via


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KAKKATC

peccato abbiano imbruttito il nuovo widget orologio con l'ultima Sense!!!
bei tempi quelli da Desire in poi!!!

marco mallo

grandi

Primo Panunzio

Solo a me non me ne frega se un'immagine segna le 10:08? XD

Paolo Ripani

non è vero, la V viene esattamente alle 10.08 perchè la lancetta delle ore va oltre le 10 se i minuti sono più di 00.

XRedShark

Proprio vero, non gli avevo mai dato peso, questo è un mockup del One X

teobocia

É un complotto degli illuminati...

Matteo

ma come scrivi... la "è" si fa cosi e non cosi "é" e ripeti le parole effettivamente

Eniepp11

È anche per forza di abitudine pubblicitaria...se ve ne siete accordi gli orologi analogici segnano sempre 10:10 o 10:08...nel linguaggio visivo e segno di positività

Christianfuso

 ho venduto orologi di alta orogeria e effettivamente é una tradizione perché effetivamente é la posizione che permette di vedere bene le lancette e il quadrante senza nascondere il marchio di fabrica anche nel caso di cronografi multi schermi. e htc ha scelto questa cifra per il confronto con la grande orologeria mondiale ( come un confronto di qualità e di professionalità) ma é un discorso che già molti anni fa era stato fatto .

EmanueleR

concordo con la terza affermazione..

squak9000

Secondo me invece nasconde il segreto della vita, il codice da vinci ed il perchè l'HTC ONE S è migliore dell'HTC ONE X...

Andrea Ci

tutte le grandi aziende lo fanno.. di solito nascondono in questi "numeri" che sembrano casuali le date di annuncio dei prodotti o altre "chicche"..
probabilmente anche le città e le temperature mostrate hanno un qualche senso...

Andrea Ci

18 non è previsto... sarebbero le 6:38 pm... 

JJ

10 e 08 sugli orologi analogici permette, in caso di quadranti del cronografo, di mostrare completamente tutti i quadranti, la marca e la data :-)

Denis Ferrara

XD

Claudio M.

in HTC si fanno delle beghe mentali anche per queste cose...

a b

Mi hai convinto O.O xd

KingArthas

03 va sul logo della marca dell'orologio.
18 e 38 forse sono troppo vicini.

Francesco Demonte

A sto punto facevano 03:33 che occupa piu spazio o le 18:38

Peppe

e io che pensavo ci fossero messaggi subliminali dietro...:-P

Denis Ferrara

in realtà saprebbe perchè negli orologi analogici le 10:10 formano con le lancette una V, che sta per Victory! ;) di conseguenza HTC lo ha trasmesso nei suoi widget, solo che anzichè dell'antiestetico 10:10 ha preferito un più raffinato 10:08! ;)

Soldilivoglio

Oh! bhè..wow!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene