Blackout ICS Primo v1.0: Android 4.0 e Sense 4 sbarcano sull'intramontabile HTC HD2

17 Maggio 2012 29


Passano gli anni, ma l'HTC HD2 sembra non sentirne il peso, contrariamente a molti altri device concorrenti. Il segreto dello smartphone commercializzato alla fine del 2009 si basa sul giusto mix tra la qualità dell'hardware, che all'epoca del lancio era superiore alla media del mercato, e il vasto supporto ricevuto nel corso degli anni dalla community di sviluppatori indipendenti. Con la dedizione di sempre la community ha deciso di offrire in dono allo storico top di gamma HTC una nuova ROM custom, basata sulla recente accoppiata del sistema operativo Android 4.0 con l'interfaccia Sense 4. Parliamo della ROM Blackout ICS Primo che permette agli ancora numerosi estimatori di HTC HD2 di utilizzarlo con le versioni più aggiornate del sistema operativo Android e della UI personalizzata da HTC.

Gli sviluppatori hanno utilizzato la ROM del recente HTC One V con Android 4.0.3 e la release software 1.56.401.2 come base di partenza per sviluppare la ROM custom per HTC HD2. La ROM è stata rilasciata nella giornata di oggi in versione 1.0 e sarà quindi necessario ulteriore lavoro per consentirle di sfruttare completamente tutte le feature del device.

Al momento risultano non ancora funzionanti:

  • La fotocamera
  • SD Mount
  • Unità di massa USB
  • La connettività dati (si avvia ma non è in grado di stabilire una connessione)
  • L'audio
  • L'interfaccia Wi-Fi

Sarà necessario ancora del tempo prima di poter considerare la ROM utilizzabile quotidianamente, ma sappiamo bene che il sempreverde HTC HD2 non ha fretta e siamo certi che  tornerà a stupire il pubblico di appassionati con le nuove release della ROM.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al topic ufficiale e vi ricordiamo che è sempre possibile discutere di modding dell'HTC HD2 nella sezione del nostro forum.

fonte, via


Condividi


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza