Blackout ICS Primo v1.0: Android 4.0 e Sense 4 sbarcano sull'intramontabile HTC HD2

17 Maggio 2012 27


Passano gli anni, ma l'HTC HD2 sembra non sentirne il peso, contrariamente a molti altri device concorrenti. Il segreto dello smartphone commercializzato alla fine del 2009 si basa sul giusto mix tra la qualità dell'hardware, che all'epoca del lancio era superiore alla media del mercato, e il vasto supporto ricevuto nel corso degli anni dalla community di sviluppatori indipendenti. Con la dedizione di sempre la community ha deciso di offrire in dono allo storico top di gamma HTC una nuova ROM custom, basata sulla recente accoppiata del sistema operativo Android 4.0 con l'interfaccia Sense 4. Parliamo della ROM Blackout ICS Primo che permette agli ancora numerosi estimatori di HTC HD2 di utilizzarlo con le versioni più aggiornate del sistema operativo Android e della UI personalizzata da HTC.

Gli sviluppatori hanno utilizzato la ROM del recente HTC One V con Android 4.0.3 e la release software 1.56.401.2 come base di partenza per sviluppare la ROM custom per HTC HD2. La ROM è stata rilasciata nella giornata di oggi in versione 1.0 e sarà quindi necessario ulteriore lavoro per consentirle di sfruttare completamente tutte le feature del device.

Al momento risultano non ancora funzionanti:

  • La fotocamera
  • SD Mount
  • Unità di massa USB
  • La connettività dati (si avvia ma non è in grado di stabilire una connessione)
  • L'audio
  • L'interfaccia Wi-Fi

Sarà necessario ancora del tempo prima di poter considerare la ROM utilizzabile quotidianamente, ma sappiamo bene che il sempreverde HTC HD2 non ha fretta e siamo certi che  tornerà a stupire il pubblico di appassionati con le nuove release della ROM.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al topic ufficiale e vi ricordiamo che è sempre possibile discutere di modding dell'HTC HD2 nella sezione del nostro forum.

fonte, via


Condividi


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale_91978

Sai perché si dice (e sono convinto) che samsung ti paghi? Perché ogni post che scrivi è uguale ai precedenti. Tu non ti limiti a esprimere le tue opinioni come fanno tutte le persone civili. Tu le vuoi imporre. E le vuoi imporre scrivendo molte cose non vere. Parli per esempio della fluidità di iPhone. Io lo compro fin dal 2G (preso in inghilterra) e li ho avuti tutti fino al 4S. Se a te non ti laggava mai da una schermata all'altra, o non ci installavi nulla di nulla, oppure lo tenevi per un mese (quindi con poca roba sopra) e poi lo davi via...
Galaxy s2? Non ti laggava mai? Solito discorso di iPhone. O non ci installavi nulla, oppure lo hai usato poco.
Nessuno sta dicendo che è superiore al GS3. Quest'ultimo è certamente meglio ottimizzato. Ci sta che non rallenti mai nemmeno con 100.000 applicazioni e widget installati (ci credo poco), però il one X è un ottimo terminale, che per l'80% delle persone è più che perfetto.
- Nessuno, tranne un appassionato farà mai caso al nanosecondo di lag che si verifica una volta ogni tanto sulla sense.
- Altra cosa su cui insisti (perché tu la usi, ma agli altri non gliene frega niente) è il flash. A nessuno interessa, perché quasi tutti i siti sono ottimizzati per dispositivi mobili ormai. Ci sono standard a cui il mondo web si deve adattare. E ricordati che (vedi il successo di iPad) per la navigazione, basta uno schermo decente e dei siti ottimizzati. Io accendo pochissimo il PC / Mac per navigare. Navigo sempre con iPad. Se mi capita mezzo sito in cui ho bisogno di flash uso puffin che lagga come una bestia su ipad, ma non me ne frega un'emerita mazza.
- Tu insisti sulla batteria. Nessuno ti obbliga a sceglierlo. Io, se potessi, li farei tutti senza batteria removibile. Perché mi piace esteticamente, e personalmente adoro la soluzione del simtray estraibile. E allora? Ho messo qualcuno in croce? Scelta mia e nessuno ti da il diritto di criticarla.
- Potrei parlare e contraddirti per ore. Purtroppo non ne ho il tempo.

Quindi tu ti devi rendere conto che ci sono delle regole, e un "galateo" da rispettare nei blog.
Esprimi le tue opinioni in modo tranquillo e rilassato, e discutene con intelligenza.
Non fare il saputello perché ciò che per te è bello, per un'altro può benissimo essere brutto.
Questo tuo atteggiamento porta solo a una conclusione: sei pagato da qualcuno per denigrare la concorrenza.

Sinceramente, ne abbiamo già abbastanza delle pubblicità che spaccano le OO in TV e in radio, senza contare i banner sempre più invadenti su internet.
Di avere una persona logorroica pure quando si leggono 2 articoli su un blog per tenersi aggiornati, non ne ha voglia nessuno.
Perciò o regola i tuoi interventi, oppure non pretendere che la gente, vedendo quello che scrivi, non ti mandi a quel paese e non ti ritenga un ciarlatano.

Aeronautico

sempre un ricordo fortunatamente lo venduto al mio prof quindi lo vedo quasi ogni giorno :) 
e per ogni problema sono il tecnoco del mio prof... 

ora sn passato gs2.. ma rimarra sempre un ricordo dato che e il primo htc hd2 che mi ha passato questa mania delle rom e dei modding..

cmq se nn sbaglio per l'HD2 avevo creato una rom con lo stesso nome :P

KAKKATC

Massimo sono deluso e incazzato con HTC!!!
Mi hanno costretto a comprare lo smartphone con l'amoled!!!

mamma quanto odio l'amoled, ma è + forte di me, odio molto di più il Tegrapacco e la batteria integrata!!!

Marco Nigro

Ormai non lo leggo nemmeno, è logorroico, quando vedo il nome metto un bel meno a priori

massimo

minchia hai scritto un tema....
ti do ragione... per le prime 5 righe.... il resto non so

KAKKATC

Pensate quello che volete, io ho avuto tantissimi HTC anzi dal TYTN in poi quasi tutti i top gamma!
TYTN,TYTN2,HD2,DHD,SENSATION,XE,XL
e ho amici a cui ho fatto comprare altri HTC come EVO 3D, Wildfire e altri Sensation ecc.
Vengono spesso da me per farseli moddare o aggiornare, conosco benissimo HTC e credo che il mio parere conti qualcosa!

Ma quale Samsung e Samsung,io ODIO l'amoled!!! ad HTC bastava fare un Sensation XL dual core per battere la concorrenza, invece ha voluto ricominciare da zero e con delle scelte per me sbagliatissime!!!

Pagato ma da chi??? Io compro ciò che funziona e per ora come smartphone del 2012 ciò che funziona dal primo giorno di acquisto non è HTC!

Ho tenuto l'XL senza mai formattarlo o moddarlo è sempre andato bene grossomodo, ma mai quei problemi di navigazione con flash che ha solo HTC quest'anno!!!

LG ha lo stesso tegrapacco e va molto meglio del ONE X, ma non c'è storia, Samsung si riconferma superiore in ottimizzazione web!

Non mi paga nessuno per dirlo, ma io non sono cecato come voi!
il GS3 dai video che abbiamo visto tutti è superiore ad ogni smartphone mai realizzato. Come fluidità si avvicina ad iOS e questo è un grande passo avanti per Android!!!

Il ONE X col suo Tegra sta danneggiando il mondo Android, anzicchè migliorare l'esperienza web ed utente l'ha peggiorata rendendolo ridicolo nei confronti di un iphone anche monocore!

Lo stesso è accaduto coi Tab dotati di Tegra ridicoli nei confronti di iPAD!
Ma ciò che li ha resi ridicoli e non competitivi non è colpa di Android, ma di certe SoC malottimizzate o difficilissime da ottimizzare.
Nvidia sviluppa schede video per videogame (sopratutto) e il Tegra nasce proprio per questo, per guadagnare quella fetta di mercato che compra tablet solo per giocare, un nuovo concetto di console portatile a baso costo ed interativa (si usa il touch e l'accellerometro) e che ha di suo il vantaggio di avere giochi di massimo 5-6 euro!

da non confondere chi invece usa tab e smartphone per lavoro e per altri scopi non videoludici!

Per questo motivo non acquisterò mai + un device con Tegra.

HTC ci è caduta, perchè voleva recuperare la massa, le utenze che comprano per moda e che non conoscono nemmeno i nomi delle SoC che hanno nei loro smartphone.
L'unica cosa che sanno è che questo ONE X è quad core e cio basta alla massa per comprare!!!

Altra scelta per la massa è la batteria integrata, giustificata da un minor spessore e una maggiore solidità!!!
Avrei preferito che la scocca scricchiolasse per di avere la batteria rimovibile, o meglio "SOSTITUIBILE" al volo con una carica per continuare ad usare il device!!!

L'abbandono del metallo in parte lo capisco per i soliti problemi schermatura ma con l'XL si era dimostrato che si poteva fare un misto di metallo + plastica, quindi potevano benissimo mantenerlo come simbolo che contraddistingue da anni HTC

La Sense?qui meglio che non dico nulla perchè chi è al suo primo HTC avrà scoperto una stupenda interfaccia,chi come me le ha avute tutte è deluso perchè sembra un ritorno alla 2, sembra quella del diamond di 7 anni fa!

Poi ci sono errori che non risentono delle scelte della massa anzi forse sono proprio il contario! sono scelte di carattere come la scelta di quali tasti fisici mettere!!!
Personalmente apprezzo l'originalità del task manager di HTC ma vedo un errore nella scelta di un tasto dedicato a tale funzione, sopratutto perchè dovendo mantere la filosofia dei 3 tasti, è sparito sia il cerca (diciamo che non era molto usato ma utilissimo in certi casi) ma è sparito un tasto fondamentale che è quello delle opzioni dei menu detto alla ginger!

Questa mancaza costinge le app a forzare una barra virtuale (con 3 punti per capirici) che non solo riduce il display, ma nasconde la tastiera (le frecce di HTC) e che sopratutto nei giochi rimane fissa sul lato con un effetto per nulla elegante e corretto per chi ha selto un 4.7 proprio per la grande diagolnale e che vede una riduzione della stessa senza un logico motivo!
Cosa ci voleva a mettere il tasto opzioni al posto del tasto task manager?
il task lo si poteva richiamare tenendo premuto home come fanno tutti i device Android da una vita!!!

HTC con queste scelte per guadagnare utenze di massa ha perso i cari e vecchi clienti che per questo motivo sono ancora + delusi!
Guardate non sono l'unco fissato con HTC e con i mei amici non parliamo di altro. Questi ONE sono una delusione l'X sopratutto!

Per me non c'è + alcun vantaggio quest'anno a prendere HTC!

Se non fosse per la scimmia di cambiare, avrei tenuto il mio XL fino al 2013 per poi scegliere HTC che intanto avrà capito la lezione Tegrapacco e della batteria integata (speriamo)

Ma purtoppo i device si svalutano presto e ogni 6-8 mesi bisogna vendere e comprare il nuovo se non ci si vuole rimettere un botto negli anni a venire!

L'XL era monocore aveva qualche scattino ogni tanto ma almeno in tutto il resto era impeccabile!
Batteria rimovibile che dura un giorno e mezzo (e io ne avevo 2 di batterie con dock e non ho mai spento il telefono!)
Metallo + policarbonato, colori anche migliori del ONE X (il bianco ad esempio sull'XL è bianco sul ONE X tende al giallo)

Il ONE X l'ho testato e ritestato tra amici supermercati e sopratutto grazie ad un amico (di cui non posso dire il nome)
che è un grosso rivenditore di smartphone e che mi fa sempre avere tutti nuovi modelli per provarli per quanto tempo voglio prima di comprare!!! così ho sempre fatto con ogni device quest ultimo HTC non mi ha convinto per nulla!

Troppi punti negativi per giustificare l'acquisto.

a fine mese avrò il GS3 fra le mani e dopo settimane di test deciderò se questo Samsung è davvero ciò che dimostrano i video in rete!

Max

ogni tanto rimpiango di averlo venduto :(

Ale_91978

Ahahahah, questo non lo considerate!!! Spare OO a nastro. Dev'essere pagato da una concorrente HTC, presumibilmente Samsung perché se leggete le assurdità che scrive per il blog c'è da rimanere basiti! Questo, nonostante l'evidenza sia contro di lui, continua a sostenere ripetitivamente e instancabilmente le sue assurde teorie. Probabilmente gli hanno dato un One X (per i pochi giorni in cui LUI DICE di averlo avuto, ma non ci crede nessuno) costruito con i lego, o direttamente quello in dotazione della casetta di Barbie! :-)

Niccolò Tacconi

tanta robba! ;)

Ettore

ricordo ancora l'overclock!! grande hd2!!

iclaudio

vi stimo fratelli

domengan

FANTASTICO

Simo'z Princiotto

Te ti fai di seghe guardando telefoni....

KAKKATC

Ecco un VERO HTC!!!

venduto a malincuore un paio di mesi fa!

Sottile leggero metallo batteria rimovibile microsd e soc degna di questo brand!

il mio primo device da 4.3 già ottimo con win 6.5 in quanto Sense che ti faceva dimenticare di avere microsoft! Poi le rom con Android via SD e la scoperta di un mondo a me sconosciuto!

Speravo in un device identico ma nativo Andoird ed arrivò il Desire HD altra perla di HTC che via via ha scemato in qualità per arrivare ad oggi con un aborto di device nato prematuro il ONE X!!!!

HTC oggi campa sulla gloria di questi vecchi device!

N#O#R#U#L#E#S

cristo quel telefono e' incredibile! fantastico!

Agno

Non vedo l'ora che sia stabile!

Xeno000

Nooooooo...ma è incredibile ..! Per me HTC ha toppato solo una cosa con questo terminale doveva chiamare lui "incredible"..!!!! Heheeheee..;-)

Giuseppe Mascheri

immortale mitico leo..l'ho comprato come secondo telefono perchè era da sempre un piccolo sogno...un telefono per smanettoni veri...hihi non tramonterà mai

Marco Caria

Al momento sembra solo per gli hd2 americani!!!! Attenti a non flasharla sugli eupropei o vi manda in brick il telefono!!!!

konami7

News commuovente !!!
ke terminale !!!

Antonio_lovy

UN terminale su cui è possibile installare praticamente qualsiasi sistema operativo mobile esistente (tranne ios credo)... Highlander

squak9000

Dategli pace.... si ma come gira?
C'è un video?

paoco..

Sono senza parole è immortale....

Daniel Nelba

intramontabile veramente

matiu2

penso che sia il terminale più moddato della storia (insieme all'HTC P3600) :D

FrancescoN

Il mio hd2 si rifiuta di essere considerato il mio secondo telefono :D ahahahahah complimenti a tutta la community che ci lavora ancora dopo 2 anni e mezzo ;)

xaxnxdxrxexax

santa community!

Sony Xperia Z3 vs HTC One M8: video confronto da HDblog.it

HTC Desire 510: la recensione di HDblog.it

HTC Desire 820: la video Anteprima di HDblog.it

Desire 510 ufficiale: ecco il primo Snapdragon 410 a 64-bit di HTC