HTC One X vs Samsung Galaxy S3: sfida nella registrazione video (1080p e 720p)

12 Maggio 2012


L'attuale top di gamma del produttore taiwanese sarà chiamato tra poche settimane ad affrontare lo smartphone Android che, al momento, può essere considerato il suo principale concorrente, ovvero il Samsung Galaxy S3. La sfida, oltre che sul piano delle perfomance velocistiche pure, della costruzione e delle personalizzazioni software apportate dai rispettivi produttori ai due device si svolgerà anche sul terreno della multimedialità. Da questo punto di vista la fotocamera rappresenta un importante banco di prova per i due terminali che iniziano a sfidarsi con una comparativa relativa alla registrazione dei video.

Le fotocamera di HTC One X e Samsung Galaxy S3, sulla carta condividono buona parte delle specifiche tecniche. Entrambe sono dotate di un sensore 8MP, singolo flash a LED e capacità di registrare video con audio stereo, supportando le risoluzioni più diffuse (1080p e 720p). Le differenze ovviamente non mancano sia a livello di personalizzazione del software di gestione, sia sul piano delle prestazioni "reali". Non vogliamo condizionare il giudizio dei lettori ai quali lasciamo l'ultima parola dopo aver osservato i video presenti dopo l'interruzione.

La prima coppia di video riguarda la ripresa video in modalità 1080p.

HTC One X:

Samsung Galaxy S3:

Passiamo alla registrazione in modalità 720p.

HTC One X:

Samsung Galaxy S3:

Si tratta sicuramente di due fotocamera che non sfigurano in device di fascia hi-end quali sono HTC One X e Samsung Galaxy S3 e che torneranno sicuramente a sfidarsi ancora in futuro.

fonte

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza