HTC lancia la sfida: provare a riconoscere quale foto è stata scattata da uno smartphone One

10 Maggio 2012


Il comparto fotocamera è sicuramente uno dei punti di forza dei nuovi smartphone HTC One. Il produttore è così sicuro della bontà del prodotto che lancia una sfida all'utenza. Provare a riconoscere quale foto è stata scattata con la fotocamera dei device e quale, invece, da una fotocamera professionale. Il test può essere sostenuto molto semplicemente collegandosi presso il blog ufficiale di HTC e mette a disposizione di chi intende partecipare 20 foto divise in coppie. Di ciascuna foto non viene svelato il mezzo utilizzato per acquirla. Sarà l'utente a cercare di individuare quale è stata scattata con una fotocamera professionale e quale invece con quella degli smartphone HTC One.


Tenuto conto delle dimensioni delle immagini che non aiutano ad esaltare il dettaglio e le peculiarità di ciascuna foto possiamo anticipare che le sorprese non mancano e anche fotoamatori esperti potrebbero essere tratti inganno. Il dato dovrebbe far riflettere sull'idoneità delle moderne fotocamere integrate negli smartphone come gli HTC One ad essere quanto meno idonee alla produzione di immagini destinate alla pubblicazione sul web. Da questo punto di vista, le differenze con una fotocamera professionale tendono ad assottigliarsi di molto se non a sparire del tutto.

Chi volesse provare a riconoscere quali foto sono state scattate con gli smartphone HTC One non deve fare altro che collegarsi a questo indirizzo.

thanks Francesco

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza