Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC punta all'utenza business e lancia il nuovo sito HTC Pro

09 Maggio 2012 8


HTC non ha fatto mistero nel corso delle ultime settimane di voler raggiungere sempre più l'utenza business.  Si tratta un target di utenti che ha esigenze in parte differenti da quelli consumer ma che, utilizzando lo smartphone in maniera sempre più promiscua (per attività lavorative e personali), ha necessità di poter disporre delle soluzioni software adatte anche all'impiego in ambito lavorativo. Il produttore taiwanese ha già annunciato importanti partnership per rendere disponibili all'utenza business gli strumenti desiderati, basta pensare alla recente alleanza con IBM che risale all'inizio del 2012. IBM tuttavia non è l'unico partner di HTC per quanto riguarda la fornitura di soluzioni software da impiegare in ambito corporate. Basta scorrere rapidamente la sezione del nuovo sito web HTC Pro, dedicato all'utenza business, per rendersi conto come le alleanze nel corso dei mesi si sono moltiplicate. Il nuovo sito HTC Pro, da poco inaugurato, è un nuovo importante strumento per continuare a ribadire l'idoneità degli smartphone HTC a proporsi come utili strumenti di lavoro.


Tra i partner di HTC per il settore businesse figurano AirWatch, Cisco, Fiberlink, MobileIron, Mocana, Nitrodesk, Polycom, SOTI, Wyse e 3LM (ulteriori dettagli disponibili a questo indirizzo). I nuovi smartphone HTC One presentano inoltre delle soluzioni software che facilitano l'impiego in ambito aziendale come il client di posta elettronica ed il calendario customizzati da HTC, l'utile funzione che permette di stampare i documenti direttamente dallo smartphone e le soluzioni per lo storage remoto rese possibili dalla partnership con Dropobox.

Con il progressivo indebolimento di importanti competitor che da sempre hanno puntanto molto all'utenza business (RIM in primo luogo), HTC potrebbe avere la possibilità di ampliare ulteriormente le vendite dei suoi smartphone rivolgendosi anche a tale target. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni business accessibili con gli smartphone HTC vi rimandiamo al nuovo sito ufficiale raggiungibile collegandosi a questo indirizzo.

via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale_91978

Ma hai intenzione di insistere a lungo con sta storia della batteria non rimovibile? Abbiamo capito che non ti piace e sinceramente non ce ne frega una mazza!!! A me piace così.

Mark

vedo solo il prezzo di business nei prodotti htc

ZorroZ

concordo pienamente con Niccolò, e inoltre sono rimasto perplesso dal fatto che sul sito HTCPRO ci siano riferimenti al 99,9% di Android e 1 solo riferimento d WP7.5, tralasciando il fatto che WP ha Office nativo, integra alla perfezione Office 365 (Exchange online + Sharepoint) e gestisce a meraviglia Exchange aziendlai... se non sono queste features utili o indispensabili per utenza business... oltre alla stabilità del SO
Mi sembra che l'oggetto delle discussioni sia sempre quento è veloce il processore, quanti megapixel ha la fotocamera, quanti giochini ... trascurando aspetti più+ di sostanza per utenza business, che sarà sempre "di nicchia" rtispetto al mercato, ma è quella indifferente a 100€ in più dicosto terminale...
MHA....
Ciauz

Nagash

Già, utenza business ma smettano di fare telefoni qwerty...
Io non li capisco proprio..

KAKKATC

Per la ricezione la vedo dura! per la batteria basta averla rimovibile e coprare la seconda batteria con dockcharger per non rimanerei mai a piedi, ma HTC ha deciso di privare i propri utenti di questa stupida ma semplice soluzione!

Lillo il commentatore

Sarà un 'altro aborto di servizio come htcsense :)

Matteo Pisqua Pasqualon

quando ho letto htc pro mi si sono illuminati gli occhio..poi il buio... :'(
mi manca il touch pro !!!!!

Niccolò Tacconi

migliorassero la ricezione, che per l'utenza business (e non solo) rimane fondamentale.. i punti forti del miglior telefono (attualmente) per utenza business (blackberry):
- ricezione ottima
- durata batteria ottima

lavorate su questi due punti e vedrete che riuscirete a fare qualcosa di buono per l'utenza business

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene