HTC EVO 3D: Virtuous Shooter v.3.0.2 basata sulla RUU 3.08.401.1 con ICS e Sense 3.6
Di Salvatore Carrozzini il 7 maggio 2012
HTC EVO 3D si candida ad essere uno dei prossimi smartphone Android di HTC destinati a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Ice Cream Sandwich che, come ricordato di recente , raggiungerà nel corso dell’anno molti device del produttore taiwanese tutt’ora attuali. Nelle scorse ore si sono verificati degli eventi molto incoraggianti per chi è in attesa di ricevere l’update ufficiale. In primo luogo è stata diffusa la prima RUU leaked basata su Android 4 e l’interfaccia Sense 3.6 per il modello CDMA, in secondo luogo gli sviluppatori indipendenti hanno già provveduto ad utilizzare la RUU per sviluppare le prime ROM custom, tra le quali figura la Virtuous Quattro Sense Edition. Sempre nelle scorse ore è stata resta disponibile la versione 3.0 della ROM Virtuous Shooter basata sulla RUU 3.08.401.1 che può essere utilizzata con il modello GSM del device. La diffusione della RUU leaked rappresenta un’ulteriore conferma che lo sviluppo dell’aggiornamento ad Android 4 per HTC EVO 3D prosegue e non dovrebbe tardare eccessivamente ad essere rilasciato. Nel frattempo, gli amanti del modding possono iniziare a guardare con interesse l’interessante progetto del team Virtuous.
La ROM sviluppata dal team Virtuous è propone l’accoppiata Android 4.0.3 con l’interfaccia Sense 3.6; un’accoppiata già vista con i recenti update ad ICS dedicati ad HTC Sensation e Sensation XE. La versione del kernel è la 3.0.16 HTC Stock.
Le principali feature della ROM VIrtuous Shooter 3.0.2 comprendono:
- ROM Multilingua
- Performance EXT4 migliorate
- Performance delle animazioni migliorate
- Deodexed
- Busybox/Superuser
- Zipaligned
- Mappe aggiornate
- Market aggiornato
I riscontri degli utenti che hanno provveduto ad installarla sono incoraggianti e la ROM può rappresentare una buona alternativa per gli utenti appassionati di modding dei terminali Android in attesa del rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android ICS per EVO 3D.
Per ulteriori dettagli sulla ROM vi rimandiamo al topic ufficiale e vi ricordiamo che, come sempre, che è possibile discutere di modding e personalizzazione di HTC EVO 3D nell’apposita sezione del nostro forum.
Trascina l'icona del sito sulla barra delle applicazioni per avere le ultime notizie di HDblog a portata di click.