Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Aggiornamento ad ICS per gli smartphone HTC 2011: il punto della situazione

04 Maggio 2012 57


Il tema dell'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich dedicato agli smartphone HTC commercializzati nel corso del 2011 è un argomento molto sentito dai possessori di device come il Sensation XL, l'EVO 3D, il Desire HD ed il Desire S. Abbiamo ricevuto di recente molte segnalazioni e richieste di chiarimenti a riguardo e constatato, in alcuni casi, delle lamentele legate ad un presunto ritardo nella distribuzione degli aggiornamenti per alcuni terminali. Per chiarire l'argomento crediamo opportuno tornare a riportare  la dichiarazione ufficiale di HTC, la cui validità ci è stata di recente confermata dall'azienda. Si tratta di una dichiarazione che ribadisce l'impegno del produttore taiwanese a fornire il miglior supporto software ai suoi utenti, rilasciando l'aggiornamento per il maggior numero dei terminali. La dichiarazione di HTC può essere letta subito dopo l'interruzione.

HTC ha profuso il massimo impegno per rendere disponibile l'aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich. Siamo dunque entusiasti di annunciare che entro la fine di marzo l'update verrà distribuito per HTC Sensation, HTC Sensation XE e, a seguire, HTC Sensation XL.

Possiamo inoltre confermare che l'aggiornamento ad ICS verrà rilasciato successivamente, nel corso del 2012, anche per HTC EVO 3D, HTC Incredible S, HTC Desire S e HTC Desire HD.

Alla luce della dichiarazione appena riportata (rilasciate ufficialmente qualche tempo fa da HTC) e tenuto conto di quanto gli utenti in possesso di HTC Sensation e Sensation XE hanno potuto già constatare, non si può parlare in alcun modo di ritardo, visto che l'unica data indicata, quella di fine marzo, è stata puntualmente rispettata. Ad oggi possiamo inoltre confermare che la procedura di aggiornamento non si è interrotta e si estenderà ad altri modelli.

Il prossimo smartphone HTC che verrà aggiornato sarà il Sensation XL e successivamente, sempre nel corso del 2012 l'aggiornamento raggiungerò l'HTC EVO 3D, l'Incredible S, il Desire S ed il Desire HD. Considerati i buoni risultati ottenuti con gli update di Sensation e Sensation XE che sono riusciti a migliorare non poco le prestazioni dei due device, crediamo che l'attesa sarà adeguatamente ripagata.

Cercheremo in ogni caso di segnalarvi date più circoscritte ed eventuali dettagli sui device non inclusi nell'elenco non appena tali informazioni saranno disponibili.


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
3L

E' probabile che per la fine di Giugno avremo il nostro ICS su Htc Evo 3D...

Speriamo bene...

dav

ragazzi ma quando uscirà l'aggiornamento per htc evo 3d ?? si sa quando manca ancora??

Marco Zin

auzzz piu' tempooo..

Marco Zin

auzzzz piu' tempo..

Vincenzo

GRAZIE.. ma come si fà ad aggiornarlo??

Roberto

sto fremendo per il mio desire hd ... anche se prevedo venga aggiornato molto tardi... forse pure dopo settembre... forse.... hghghgh

UomoQualunque

http://www.youtube.com/watch?v... se ti interessa qui trovi qualche risposta alle tue domande..

KAKKATC

hai detto nulla, misà che solo samsung è riuscita ad ottimizzare ancora una volta Android con flash!

KAKKATC

jonny non ci ho mai rimesso una euro nel cambiare i device! ho sempre agito d'astuzia scrutando il mercato e cambiando il device di volta in volta. Non butto i soldi per queste stronzate e seppure ce li avessi investirei in qualcos'altro. La mia era solo una domanda dato che un GS3 a 700 euro non lo comprerei manco se ricoperto di diamanti!
Cosa comprare col ricavato di un XL? un Note potrebbe essere una buona cosa oppure pazientare con un muletto in attesa che il GS3 scenda a prezzi + veritieri e non pompati come quelli del ONE X e del figophone!

Non ho mai pagato un device oltre le 500 euro e ho sempre avuto TOP gamma in quanto credo che Android senza top gamma è inutile!

per questo vi ripeto la domanda: cosa comprereste voi ora con 400 euro in mano?
gnex 400
note 400
one s 450

one x 540 ma è escluso non tanto per il prezzo ma perchè non ha nulla di buono display a parte!

altra proposta 400 + 120 euro per un GS3 fra 1 mesetto (dato che già lo si trova su amazon a 588 euro e nell'attesa un qualunque muletto (anche un nokia da 20 euro) potrebbe andare bene (anche se è dura resistere!)

Rbmusica

gia uscita e sto postando da evo3d con ics!

Jonnyjo79

bhe scusa un attimo ma chi fa lo sborone dimostrando di permettersi chi sa che cosa e ne parla ad altri mostrandosi un pieno di soldi e' un squallido e basta... spendi i soldi e non dire nulla a nessuno che non ce ne bisogno, il fatto che uno sbandiera ai 4 venti il come spendere i soldi, e aggiungo buttandoli pure via perche basterebbe che fosse 1- piu convinto nel comprare 2- attendere e prendere direttamente s3.
qua per me non si tratta di come uno spende i propri soldi, ma di come alcune persone che per fortuna loro hanno soldi, di dimostrare e ostentare la loro ricchezza fregiandosi del loro benestare e sminuendo con i loro atteggiamento le persone meno benestanti. 
per me e' un comportamento maleducato e poco rispettoso, e giustifico persone come @Davide Bergamaschi in cui afferma :"che tristezza" termine che forse non era riferito al persona come pensi te ma forse alla situazione che se ne e' venuta a creare. 

MacCarron

Gretto e insensato. GG.

Quello triste sei tu.

HeLiX

Aspetti fine mese e ti prendi direttamente l's3 no? Magari ti compri un Android di fascia bassa come muletto (io tengo Nexus S e Ideos come mulo)

LeChuck

Gnex tutta la vita, sotto i € 400,00 sulla baia

clsegull

 Si, ma solo per il web.

KAKKATC

magari e dove? non lo trovo nenache sulla baia!

M Caffa

 ma poi quali sarebbero i motivi per non prendere l`X?

M Caffa

 HTC ONE X su amazon.de a 500euro.

Davide Bergamaschi

ma che ti frega tanto haisoldi da spendere prendi gnex e one s poi visto che ci sei prendi anche l's3, e poi si parla di crisi...che tristezza...

Luca

ragazzi ecco i videoconfronti di cui parla il nostro trollone, da vedere assolutamente 

http://www.youtube.com/user/KA...

Vincenzo

scusate ma quando uscirà Android 4.0 x Htc evo 3d?? sono indeciso se comprare htc evo 3d oppure sony ericsson xperia arc s :((

Simone Princiotto

Ah sì? Siamo nel 3012 e ancora hai un preistorico Sensation XL? D:

Simone Princiotto

Escluso One X, direi sicuramente Nexus...400€ di pura google experience!

Niccolò Tacconi

One XL!!

Davide Lonis

ONE S!

KAKKATC

Ragazzi un consiglio, ho venduto il Sensation XL cosa prendo in attesa del GS3?:

-GNEX
-NOTE
-ONE S

ONE X escluso per i imotivi che conoscete bene!

Yuri Giordano

io ero convinto di aver letto che i device sopra citati avrebbero ricevuto l'aggiornamento entro aprile

KAKKATC

http://www.youtube.com/user/KA...

KAKKATC

per adesso sul mio ex Sensation (vediti il video) il browser è peggiorato!
e non credo abbiano fatto diversamente sull'XL! vedremo, prima voglio un test o magari sicuramente qualche amico vorrà aggiornare. a quel punto farò un altro confronto tra XL ginger ed XL Ics e vedremo se i problemi di navigazione web sono imputabili maggiormente al nuovo Android!

il One X poi di suo ha il tegra con scarso supporto kernel vecchio ecc ecc che peggiora il tutto! ma per come la penso io è scartato a priori. Appena trovo un amico disposto a prestarmelo vi faccio un confronto in navigazione con l'XL!

Niccolò Tacconi

 scusa ma te dici che ics ha portato note dolenti nel browser di XL, portando come rom ics una mod derivata dal sensation xe (dual core, portato su monocore; schermo da 4.3", portato su schermo da 4.7")??
aspettiamo ics ufficiale e vediamo se davvero htc avrà fatto un passo indietro col browser su Sensation XL (analogamente alla serie one)

Niccolò Tacconi

 già, concordo appieno!!
solo avrei preferito vedere un Xperia S con S4 come processore e con batteria maggiorata,limando anche qualche mm di spessore, probabilmente l'avrei comprato al volo!

KAKKATC

Per chi non vuole attendere la moderazione del link cercate KAKKATC su youtube e troverete part 1 e part2 del confronto Sensation XL ginger vs Sensation (mod XE) ics ota!

KAKKATC

perchè non posso paragonarlo nel m edesimo istante sul medesimo sito con la medesima azione!

Bisogna comparare i device per rendersi conto!

Cerca KAKKATC su youtube...

KAKKATC

ho postato il link che come sempre deve essere moderato (che pizza) se hai fretta interpreta questo h*t*t*p://w*w*w*.youtube*com/user/KAKKATC?feature=mhee

guarda sopratutto nel part 2 quando il sensation lagga di brutto per scalare il testo mentre l'XL con Ginger è fulmineo!

KAKKATC

Ci siamo, guardate e giudicate voi se vale la pena aggiornare ad ICS

http://www.youtube.com/user/KA...

Fab985

Shooter_ICS_35_S_Sprint_WWE_VM_1.13.652.1_Radio_1. 06.00.0426_NV_1.53_144_release_259069_signed.zipl'aggiornamento ad ics per la versione USA dell'Evo 3D è molto vicina ;)

Daniele Lambertini

Sony ha fatto un bel lavorone :D

Daniele Lambertini

Guarda io non riesco ancora a capacitarmi del fatto che HTC One S provato da HDBlog laggava sulla pagina della repubblica..con il mio ho provato e riprovato con flash player attivato e disattivato e non cambia nulla, mia madre ha un GS2 da novembre e , dato che io avevo un N8, l'ho sempre usato per navigare, ritengo che sia un pelino sotto One S pero` le prove sulla repubblica dimostravano il contrario
Ho voluto dirtelo nel caso in cui tu abbia dubbi sulla qualita` della navigazione di One S

Niccolò Tacconi

HTC rimane, assieme a Sony tra i migliori "produttori" di smartphone ANDROID per quanto riguarda il fronte aggiornamenti..niente a vedere con Samsung che ha aggiornato SOLO GS2 e Note, niente a che vedere con Motorola che ha aggiornato solo Razr (perlomeno ha dichiarato l'aggiornamento) e FORSE Atrix e Atrix2..niente a che fare con Acer ed Asus che sono sparite e con LG che ha fatto uscire ora GingerBread per un suo modello..senza parole, la politica aggiornamenti nei confronti di android fa già abbastanza CAGARE da parte di TUTTI i produttori, ma almeno Sony ed HTC pare abbiano almeno invertito rotta, venendo incontro il più possibile ai clienti

Gabriele Marcon

Guarda Htc desire hd con porting di ics per sensation xl non del tutto ancora funzionante e ottimizzato, a me il browser va alla stragrande, sul sito della repubblica va meglio ma anche di molto del one x da quello che vedo.

ed è singlecore...

steek

Evvai :D ...il mio evo 3D freme dalla voglia!!! 

Devo dire che con Gingerbread mi trovo alla grande, con ICS spero di più ma soprattutto ringrazio la svalutazione di questo fantastico cell (oggi compie un mese nelle mie mani e la notizia di ICS è un piacevole regalo ^.^) che non ha nulla in meno di un sensation e grazie HTC.

Niko050771

Ma qualcuno sa quando sarà aggiornato il sensation XL?. Marzo era per xe, siamo a maggio ed ancora non di sa nulla??!!!.eppure era previsto subito dopo .....vorrei sapere cosa intendono per subito dopo !!!! mesi....!!!!già è finito aprile e siamo al 04/05/3012...ditemi voi?!

max__

io in realtà non ne ho idea se ics sarà migliore o no. certo che se dovesse migliorare tutto il telefono nel complesso e peggiorare la navigazione web allora ics non lo tengo dato che il tel lo uso al 90% per il web.. vedrò il tuo videoconfronto appena lo posti.. finora l'xl a me ha regalato solo soddisfazioni (ho avuto anche iphone4 ed s2).. la mia compagna ci gioca coi giochi di fb tipo millionaire

Niko050771

Io ho sia il one x che il sensation xl (ancora con gingerbread). e ti posso dire che tra i due non esiste molta differenza....non dovrebbe essere così, ms il one x ha ancora problemi che quando saranno risolti non avrà rivali.
ancora non capisco perché per il sensation xl non ricevo ics...buuu, siamo al 04/05/2012!!!

RoBy_46

Il mio XE con ics ha un browser fluido come l'acqua, con ginger idem, comunque essendo io s-off vado e torno a ginger quando voglio.

Gis80

Visto le varie prove dell browser htc serie one non sento l esigenza dell aggiornamento per il mio sensation xl.
Ragazzi sensation xl è un prodotto davvero ottimo lo consiglio vivamente, non capisco come mai si parli poco di questo terminale, probabilmente perchè è uno dei più riusciti di htc ...... navigazione web molto buona, un pelino sotto S2 , batteria ok, fotocamera buona ed anche la qualità telefonica mi sembra superiore agli altri htc, lo schermo poi è molto bello e preciso nel touch, non fatevi ingannare dal processore singlecore o dalla risoluzione dell schermo.
Infine anche il design e l ergonomia sono ottimi.

KAKKATC

Navigazione + fluida nel browser e sopratutto con flash attivo (ripeto io uso tantissimo il flash perchè consulto spesso siti di controllo meteo ed ambiantale e lì senza flash serve per forza il pc) poi mettici la batteria removibile (uso una seconda batteria con dock 2 in 1 e non rimango mai a piedi, ho praticamente un autonomia di 3 giorni ma non arrivo mai a consumarle tutte e due e poi i materiali del Sensation XL mi sembrano + nobili con scocca in metallo e gomma!
Inoltre la mancanza del tasto opzioni è una grande pecca! il tasto cerca non lo uso molto (anche se utile in certi casi) ma il tasto opzioni in android è vitale ed odio quella barra mangiadisplay!
La fotocamera è molto simile al ONE X, vi ricordo che l'innovazione delle ottiche HTC le ha apportate proprio sul Sensation XL.
Insomma non c'è nulla che giustifichi un cambio al ONE X forse l'unico device che merita se si vuole spendere soldi è proprio il GS3.

Vedrò i test fra poco e deciderò

KAKKATC

Max lo hai capito anche tu vero? in navigazione web ICS peggiore il Sensation liscio figurati l'XL che è monocore!

max__

la generazione one x di htc è da saltare in attesa di una linea migliore e innovativa.. e lo dico da grande stimatore di htc..! sensation xl in questo momento è la scelta migliore dato che si trova a 400 euro.. un bel risparmio.. poi se hai soldi da spendere allora aspetta l's3 a fine mese che sarà il miglior telefono del 2012.. io ho l'xl e sono mooolto soddisfatto attendo l'aggiornamento ics ma se non mi dovesse piacere riporto tutto a default e mi tengo gingerbread.. bye

Parisi Francesco

mi dispiace per te, avrai avuto qualche problema perché tutti8e dico tutti) i possessori di htc sensation trovano migliorato molto il browser con ics

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene