Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC interviene sulla durata della batteria della linea One

03 Maggio 2012 60

Il tema della durata della batteria dei nuovi device HTC One  è uno degli argomenti più sentiti dall'utenza. Il produttore taiwanese è recentemente intervenuto a riguardo, cercando di chiarire quali sono state le scelte progettuali introdotte per migliorare la durata della batteria, quali sono i risultati concretamente ottenibili e perchè non si è scelto di integrare batterie con capacità ancora maggiori di quelle attuali. HTC pone subito l'accento sul non facile compito di bilanciare design e prestazioni e sottolinea come la legge di Moore non si possa applicare alle batterie, così come si applica ai processori ed ai chipset. Un intervento articolato ed apprezzabile che si apre sottolineando:

Unfortunately, as many of us have experienced, battery life doesn’t seem to have improved as much as device features over the past few years
Sfortunatamente, come molti di voi hanno provato, la durata della batteria non sembra essere migliorata così come le feature dei device negli ultimi anni 

Il lavoro di ottimizzazione è stato in ogni caso svolto:

But in reality, HTC, along with our partners, has put a great deal of effort into improving overall device performance and battery life
In realtà, HTC, insieme ai partner, ha fatto un grosso sforzo per migliorare le performance complessive del device e la durata della batteria

L'ottimizzazione apportata da HTC nella linea One per migliorare la durata della batteria ha riguardato vari aspetti e non esclusivamente l'aumento della capacità. La cura per la gestione energetica del device ha comportato interventi sui chipset, sulla connettività di rete, sul display, nel sistema operativo e nelle applicazioni preinstallate.

HTC Prosegue nel suo intervento citando i risultati di test di webzine indipendenti come Anandtech che hanno confermato, ad esempio, che HTC One X nella versione con chipset Qualcomm S4 è stato lo smartphone Android con la durata della batteria maggiore durante la navigazione internet sotto copertura 3G, mentre la versione internazionale con Tegra 3 è riuscito ad ottenere analogo risultato in modalità hotspot Wi-Fi (ved. QUI e QUI).

Non manca un riferimento ai test interni di HTC condotti avendo come parametri di riferimento HTC Sensation. I device HTC One avrebbero comportato un incremento della durata della batteria quantificabile nel:

  • 147% in conversazione
  • 105% nella riproduzione degli MP3
  • 39% nella riproduzione dei video
  • 23% nella navigazione web
HTC chiarisce in seguito che, come è giusto sottolineare, i risultati concreti variano a seconda dell'utilizzo che ciascun utente fa dello smartphone, per poi porre l'accento su un altro importante aspetto, ovvero la scelte progettuali che hanno inciso sull'integrazione delle attuali batterie. Come già sottolineato in precedenza, il risultato emerso nei focus group utilizzati da HTC per cercare di comprendere i gusti del pubblico, fa riferimento alla non semplice necessità  di bilanciare le performance della batteria con le dimensioni dello smartphone. A tal proposito HTC aggiunge:
 why is the battery only 1800 milliamp hour (mAh)?  Why not 2050, 2400 or even 3600-mAh?  Well, Moore’s Law doesn’t apply to batteries
....  a higher mAh actually translates into a larger battery – which impacts the overall size and weight of the phone
Perchè la batteria è solo da 1800 mAh ? Perchè non da 2050, 2400 o 3600 mAh ? Bene, la legge di Moore non si applica alle batterie .... un più elevato valore di mAh si traduce in una batteria più ampia - che incide sulle dimensioni generali e sul peso dello smartphone
Il passo in avanti rispetto ai precedenti device HTC in ogni caso è stato compiuto a detta del produttore. Basterebbe confrontare HTC One X ad HTC Sensation: lo schermo è cresciuto da 4.3" a 4.7", lo spessore si è ridotto di 2.4 mm e la capacità della batteria è aumentata del 18%.
Tanti argomenti che toccano temi sentiti dall'utenza. Per ulteriori approfondimenti sulla durata della batteria dei nuovi device HTC One vi ricordiamo i test che abbiamo condotto nei giorni scorsi su HTC One X e HTC One S:

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
UomoQualunque

Io so che sul browser lagga solo e soltanto su UN sito dove lagga qualsiasi device con aspect ration in 16:9 con flash attivo e ICS, o comunque dove lagga one X gli altri terminali con quelle caratteristiche laggano(magari S3 farà meglio, onore al merito nel caso). Il resto sono tue fantasie mentali! La batteria è migliorata rispetto al Sensation che già era il migliore come autonomia nei dual core, la home non lagga e gli sfondi animati sono stati fixati! Basta con le cacchiate!
Il GS3 sembra molto meglio del One X per il momento, ma non mi sembra il caso di venire qui a dire rodi rodi, nessuno di noi lavora in HTC e se ci piace un terminale ce lo prendiamo PUNTO senza fare lotte di classe stile Apple. Perché voi omini samsung non ve ne andate sul vostro blog a osannare la vostra azienda senza che veniate qui a spaccarci le balle?
Ora vai a farti le seghe sui like che ricevi, ti segnalo che basta avere 2 amici o 2 dispositivi mobili o una combinazione di questi per avere dai 2 ai 4 like a commento, per come scrivi saresti in grado di farlo..quindi non ti vantare troppo :)
O.T.: Spero che HTC crolli così torna la vecchia azienda che produce in incognito Touch pro,hd, HD2, Desire etc....

Ale_91978

Ma che caxxo di affermazione è questa? A me piace più la non removibile e la preferisco... E allora?
Ma cosa ti fumi durante il giorno te? Sei capace a rispettare le opinioni degli altri senza crederti il Dio in terra? Spari più castronate te in 10 minuti che mio nipote di 10 anni in 6 mesi.

Marco Nigro

più che altro vien da domandarsi se hai una vita 5 miliardi di post ad ogni articolo di mille mila righe di trolling, non se ne può più

KAKKATC

rodi rodi! io non lavoro per nessuno! dico come stanno le cose e per ora GS3 batte ONE X in capienza della batteria e rimovibilità della stessa!

2100 mAh rimovibile VS 1800 mAh non rimovibile!

CarlitosWay Ranieri

Quotissimo, questo Blog sta scadendo a livelli assurdi...Segnaliamo alla redazione è l' unica speranza senno 'bisogna cambiare BLOG

CarlitosWay Ranieri

ONEX dopo l' aggiornametno dura ancora di piu' di XL, E' l Android che ho posseduto che dura di piu'.
Compratelo e poi mi dici...
a gia' ma ormai si è sparsa la voce che tu lavori in Samsung.....!!!!!

CarlitosWay Ranieri

Non rispondete a KAKKATC è un Troller che lavora alla Samsung, chiediamo alla redazione di intervenire ne abbiamo abbastanza.

KAKKATC

Ragazzi qui mi sembra che non si può parlar male di un device che subito esce chi lo protegge, le mie sono opinioni, voi comprate ciò che volete. Io uso il blog per dire a tutti come la penso e per sperare che chi la pensa come me si faccia sentire con la speranza di avere terminali migliori. è risaputo che le indagini di mercato le fanno dai commenti nei blog e altri canali dove ci si scambia pareri!

I test sui X sono chiari andateveli a vedere, nel browser lagga nell'interfaccia lagga gli sfondi animati laggano! la batteria dura poco e non è rimovibile alcuni hanno visto un display tendente al giallo ecc ecc. poi se vogliamo dire tutta la verità con 700 euro ti compri un ultrabook quindi andiamoci cauti con incitare certi acquisti perchè qualcuno potrebbe rimanere deluso!
chi lo prende on line importato risparmia ma ha anche le capacità di rivenderlo e magari di guadagnarci, ma chi va in negozio spende 700 euro e non vuole poi scoprire tutti questi dannati difetti, per questo esistono i blog per dire le verità!

ho appena vuto una bella notizia il GS3 avrà batteria rimovibile da 2100 mAh! e ora come la mettiamo col Tegrapacco?

KAKKATC

è ufficiale il GS3 avrà batteria rimvibile da 2100 mAH!!!su expansys sono già preordinabili gli accessori!!!

http://www.expansys.com/s.aspx...

...altro che questo tegrapacco con batteria saldata da 1800!

La vedo dura quest'anno per HTC!

Claudio Guidi Colombi

Si vede che l'utente medio non lo adopera per lavorare tutta la giornata...
Forse la casalinga che lo adopera quando esce per fare la spesa, ma dopo un paio d'ore torna a casa e lo puo' mettere sotto carica... o il ragazzino che, essendo a scuola 5 ore, non lo smanetta piu' di tanto in quel periodo. E queste sono due categorie che senz'altro badano di piu' al design.

Claudio Guidi Colombi

Magari fossero 500 euri. Forse tra qualche mese...

Marco Nigro

L'ho detto e stradetto che il browser stock di ics con flash ha gravi gravissimi problemi, si va leggermente meglio con altri browser tipo opera, ma ora della fine non guardo siti pesanti, su hdblog funziona più che bene, son solo i sitacci come repubblica ceh son mal ottimizzati anceh di loro a livello di coding che danno tutti quei problemi.

Claudio Guidi Colombi

Bla bla bla e bla.
Solo parole.
Invece di scrivere tanti articoli cercando giustificazioni, HTC avrebbe potuto mettere la batteria rimuovibile. E basta.
Non e' vero che + mA = batteria piu' grande ! Io sul Sensation ho una batteria Anker da 1900 mA ed e' grande uguale a quella originale da 1520 mA. Quindi, perche' non mettercene una simile sull'One ? Si sarebbe guadagnato poco in durata, ma tra averla e non averla...
Pesa di piu' ? Ma anche pesasse qualche grammo di piu', eviterei di dovermi portare via il cavo USB e il caricatore di rete. Quindi, in definitiva, avere una betteria piu' grande si traduce in un minor peso da trasportare !
I test condotti ? Che me ne frega se il test dice che la durata della batteria e' buona, quando a me non arriva a sera ?
Tutte illazioni !
HTC : Ma da chi ve le siete fatte fare le ricerche di mercato ? Da Paperoga ?

KAKKATC

Marco con ICS il sensation è migliorato nella ui ma peggiorato nel browser! io non lo aggiorno manco con un fucile alle tempie!
Ginger con flash attivo va 10 mila volte meglio e non ha quella stupida animazione nel browser che fa laggare il riadattamento del testo di HTC!
Ho fatto un video comparativo tra XL Ginger e Sensation ICS che dimostra ciò che dico!

KAKKATC

questione di gusti Daniele. Io li ho avuti tutti gli HTC top gamma e posso dire che questo X mi ha deluso. Ma ora mi trovo a dover scegliere un altra marca e non mi piace per nulla!
Forse la scelta + saggia è quella di attendere il GS3, con altrettanto attegiamento critico, (direi lo stesso che ho sempre usato nella scelta dello smartphone) e poi decidere se ne vale la pena abbandonare HTC oppure tirare avanti col mio XL che non ha nulla a che vedere con questi ONE e che con Ginger mi soddisfa moltissimo!

Se cambio smartphone è per migliorare non per peggiorare la situazione!
l'unica cosa che mi costringe a cambiare è la svalutazione oltre un anno e lo devi regalare!
Mercato di m...a!!! Ma questo X è già svalutato tantissimo, pensa che proprio ora ho trovato un tizio su subito che vuole fare scambio alla pari col mio XL (che si trova in negozio e on line a circa lo stesso prezzo dell'X!) ma non cedo. Mai + un Tegra è un comandamento per me e non sarà + grazie al mio contributo se nvidia continuerà a vendere queste SoC da 4 soldi!

HTC invece deve imparare da questo errore e ritornare sui proprio vecchi e cari passi!

KAKKATC

Ma poi batteria non rimovibile e sottodimensionata, assenza di metallo, display che tende al giallo ecc ecc ecc a cosa serve un 4.7 se poi non si naviga decentemente? Non so sotto ricezione come vada ma vi posso assicurare che il Sensation XL è molto + ottimizzato di questo X! e nel browser non lagga pur essendo monocore!
Per me HTC ha sbagliato in moltissimi cose!
vogliamo poi parlare della Sense? Dovrei abbandonare la 3.5 bellissima coi suoi colori e sfumature ombre e bianchi tanti bianchi per avere la scarna e nera sense 4?

Ma poi che senso ha ridurre la pesantezza dell'interfaccia con una meno elaborata se poi lagga comunque con un quad core?

e i tasti? 3 tasti fisici poi serve il tasto opzioni e ti salta fuori una barra gigantesca che ti riduce il 4.7 ad un 4.3 e ciò capita sopratutto nei giochi! Cavolo volete mettere i tasti fisici levatemi il cerca che lo si usa poco ma lasciate il tasto opzioni!!!

e ce ne sarebbero altre di critiche ma è meglio se mi fermo qui!

Queste sono tutte cose che l'utente + esperto le pensa prima di comprare coi paraocchi come fanno molti di questo blog!

Non sono mai stato un modaiolo, io i terminali li testo per bene prima di comprarli, ho la fortuna di avere un amico che li vende e me li fa provare e posso dirvi che questo X non ne vale proprio la pena di essere acquistato!(anche a detta del mio amico che li vende e non lo preferisce!)

Perchè tanto astio verso HTC? perchè mi (ci) ha deluso e vorrei che sentisse tutte queste lamentele per tornare alla vecchia politica di prima, cioè batterie rimovibili, materiali metallici (anche misti a gomma e plastica va bene purchè non economici) hardware ottmizzato e non alla moda (snapdragon possibilmente) e Sense, Sense degna di questo nome! quell'interfaccia che quando la vedi esclami UAAUUU e che ti fa dimenticare di avere Android dal punto di vista estetico!

avete mai paragonato la gestione dei contatti di Samsung con quella della sense 3.5? Mostruosamente brutta quella di samsung ed imparagonabile alla Sense, ecco basta già questo per far capire cos'è Sense. Un sottositema che maschera tutte le cose brutte e scarne di Android e rende il telefono unico e differente da tutti gli altri device!

La 4 è meno invasiva meno curata e + scarna, sembra una sense 1 o 2 in confronto o meglio il Diamond forse aveva una Sense molto + curata!Sono scelte che a me non sono piaciute e che sommate a tutto il resto mi hanno dato una grande delusione!

Alla fine i dati sulle vendite daranno una seria risposta se questa nuova politica è vincente o meno ma per quanto mi riguarda l'X sta bene dov'è sullo scaffale! che poi ammesso che ci sia sullo scaffale disponibile, dato che i negozianti non tengono a terra un Tegrapacco da 700 euro che nessuno compra e che fra qualche mese è costretto a deprezzare pur di venderlo!

Contenti voi di averlo acquistato, ne riparliamo quando lo rivenderete sul mercato dell'usato dove questo X è già svenduto. su subito si trova a 450 con 1 settimane di vita!
Ma da stasera calerà ulteriormente il listino per fare concorrenza al GS3 e renderlo preferibile per il prezzo!

Daniele Lambertini

Il tuo parere sull'interfaccia e` molto soggettivo, infatti a me piace molto di piu' la Sense 4: e` piu` semplice, senza migliaia di effetti inutili, intuitiva e l'orologio e` molto piu` figo :D

Daniele Lambertini

E il one s? Non mi sembra sia una ciofeca anzi, si trova a meno di 500 euro ed è veramente buono.
Comunque solo un comunicato sulle vendite potrà dire che il one x è un flop (ci tengo a precisare che non comprerei mai htc one x, per ora i quad core non servono a niente)

Marco Nigro

laggava nell'interfaccia anche sensation se ti ricordi bene, ed ora è una gioia usarlo.

Da Rio

Come detto dai bloggher che lo hanno avuto e recensito, HTC one X lagga anche nell'interfaccia, cosa che non succedeva col sensation XL single core ! è questo che fa rabbia, significa che non hanno sviluppato bene il codice del one X... Ovvio che è utilizzabile, ma poi questo, la batteria sottodimensionata rispetto alla concorrenza e il prezzo esagerato fanno si che la gente dica giustamente che questo terminale è un flop! Io personalmente non lo comprerei mai, se poi a uno piace tanto che se lo prenda pure!

Daniele Lambertini

Quasi sicuramente GS3 sara` un grande smartphone, come del resto lo e` il 2; pero` siamo sicuri che varra` i (forse) 700 euro?
A mio parere no, nessuno smartphone li vale.
Il dilagante astio e` dovuto dai video in cui One X lagga con flash attivo e il prezzo riservato per noi italiani; e detto sinceramente non sono motivi validi per chiamare i due One "rottami", certo tutti e due hanno problemi software, cosa che hanno il 99% degli smartphone appena usciti, pero` non impediscono l'utilizzo del device.

baldanx

matiu2 Ma all'assenza di quale di queste funzionalità della Sense non si può sopperire con un paio di applicazioni gratuite dallo store? E ti premetto che l'estetica non mi interessa

matiu2

 baldanx maggiore personalizzazione grafica e impostazione di profili personali (lavoro, casa, viaggio...), widget veramente belli e utili, app drawer completo e funzionale, lockscreen con collegamenti veloci e sblocco ad anello, più tutte le applicazioni native HTC, gli effetti/transizioni ecc... le funzionalità in più delle app native come fotocamera, la tastiera e altro che al momento non mi viene in mente. :)
Per me quindi è decisamente meglio della touchwiz, di adroid vanilla ICS, di motoblur e dell'interfaccia sony, poi ognuno ha le sue prefernze ovviamente ma penso che a livello di funzionalità alla Sense ci si avvicinino in pochi.

Ale_91978

Ma io mi tocco! Non esistono altri terminali con la batteria rimovibile? Io ho avuto una marea di telefoni e non ho mai portato dietro una batteria di scorta. Se muore è morto FINE! Detto questo, l'autonomia è molto molto buona, il telefono è buono. Chi ti impedisce di comprare un motorola, piuttosto che un samsung o qualcos'altro se non ti piace?
Secondo punto. Critica cose criticabili, non cagate come lag (che a parte nel flash non so dove li hai visti). Si comporta esattamente come i migliori terminali android. Fluido, con qualche millisecondo di lag magari appena sbloccata la home e in più rispetto agli altri ha più autonomia ed è più bello attualmente.
Io davvero mi chiedo come cavolo ragioni. Ma provali per bene i terminali prima di sparare cavolate.

Come dico sempre non me la prendo perché ho questo terminale (anche perché probabilmente tra pochi mesi lo cambierò, quando un terminale mi dura 6 mesi è già festa grande perché son proprio patito di telefoni), solo mi incaxxo come una bestia con chi fa disinformazione. Esprimi la tua opinione, argomentala, leggi quello che ne pensano gli altri e poi piantala!!!
Non è che tu sia il creatore sceso sulla terra e che la tua opinione debba essere per forza quella giusta mentre tutti gli altri sono solo delle teste di caxxo! Hai proprio il potere di fare incaxxare la gente te!

baldanx

Mi potresti dire quali siano i più importanti e reali vantaggi funazionali della Sense rispetto ad un altra interfaccia proprietaria (non sono sarcastico vorrei saperlo davvero). Per quanto riguarda la TW 4.0 l'unica funzione utile che mi viene in mente è lo swipe diretto sul contatto per chiamare o inviare SMS

baldanx

Beh il fatto che sia superiore a device di minimo 8/9 mesi prima mi pare la norma, non un traguardo da sottolineare

matiu2 Ho il GS2 dal day 1 in negozio fisico. All'inizio surriscaldava abbastanza e aveva un altro paio di bug non eclatanti, dopo 2/3 settimane dalla commercializzazione (non ricordo bene) hanno risolto tutto con il primo aggiornamento

baldanx

In pratica ha detto: "i fighetti lobotomizzati sono la maggioranza e vogliono un design slim, noi agiamo di conseguenza, voi utenza esigente che sfrutterebbe veramente e al meglio tutte le potenzialità per le quali l'oggetto è progettato attaccatevi". E purtroppo tutti i produttori la pensano come HTC, tranne forse Motorola

Quando si trattava di scegliere il metallo al posto di plastica o policarbonato comunque non mi sembra abbiano fatto tutte queste storie sul peso del device :)

Per quelli che non comprendono il perchè del dilagante astio verso HTC e pensano che tutti gli altri siano fanboy Samsung senza un reale motivo, ne riparliamo stasera dopo le 9 :)

SimoneCastellani

Si il design, però si può fare un bel telefono anche con 2 mm in più. A me ad esempio l'htc sensation piace e si tiene bene in mano, potevano diminuirlo di solo 0.4 mm e con un design simile a quello dell'one x si ritrovano a poter mettere una batteria sensibilmente più grande con 2 mm di spessore in più, e inoltre era anche più bello perché la fotocamera non era sporgente, ma era completamente piatto dietro. Se smussavano bene i bordi si teneva anche bene in mano e l'utente medio non avrebbe notato tutta questa differenza di spessore, così era tutti felici e contenti =) anche della durata, tanto criticata sugli smartphone odierni.

sirroccus

Continuo a pensare che la batteria non rimovibile sia una c****a pazzesca.

Matiu

 Giacomo Tallevi oserei dire: magari una settimana!
Non so se tu giri ogni tanto sui forum di compra/vendita dei cellulari (io di solito guardo su telefonino.net) ma c'è un bel po' di gente che lo smartphone nuovo da 500/600 e passa euro lo da via dopo due giorni rimettendoci diverse decine di euro! O.O
Davvero, vedi persone che comprano i top di gamma anche a prezzo pieno e poi scrivono "provato qualche ora, rimesso nella scatola, vendo", poi vabbeh ognuno coi suoi soldi ci fa quello che gli pare però...

ZioGrimmy

 Concordo pienamente con le tue parole. Solo una cosa: ma davvero siamo arrivati al punto che uno smartphone dopo una settimana è già vecchio e va cambiato? :D

UomoQualunque

Ascolta KAKKA senza aver mai provato i tuoi terminali sa dirti quale ha un'autonomia migliore con il tuo utilizzo...mi fai impazzire KAKKATC! Ma perché non vai a trollare da altre parti?

KAKKATC

Carlitos ti sbagli il migliore era il tuo Sensation XL!!! prova a ricordartelo batteria che durava un giorno e mezzo!!!

Inoltre ti ricordo che con batteria rimovibile con 25 euro in + compri la batteria (magari anche maggiorata) e ti passa la paura e quel punto altro che fino a sera. Puoi continuare ad usare il telefono senza interruzione!!!
Questo era HTC fino al 2011, poi hanno voluto rovinare tutto...

KAKKATC

è una vita che uso HTC e che uso la doppia batteria con desktop cradle 2 in 1 mi sono sempre trovato bene, ora questo X non solo ha il Tegrapacco ma ha anche una batteria non rimovibile e di scarsa durata che costringe a girare con una battery pack, molto scomoda da usare essendo un pezzo esterno da tenere collegato al device.

Come vedete oltre ai lag ci sono ben altri motivi che scoraggiano l'acquisto di questo X da parte di un fan incallito di HTC. Anzi posso dire ex fan visto che dal Sensation XL in poi non c'è nulla di buono che valga la pena comprare! quest'anno di passa ad altro!

Se Samsung sul GS3 mette la batteria rimovibile sarà una vittoria schiacciante e addio HTC, che tanto manco la Sense è + quella di una volta. L'hanno ridotta in quella interfaccia ridicola che chimano sense 4 con dock lineare e bruttissima, senza effetti senza luci senza sfumature. La sense 3.5 quella è stata il capolavoro ma misà che in HTC quest'anno hanno cambiato proprio tutto,a cominciare dal personale grafico fino a quello di marketing! Nuova veste grafica e nuove scelte hardware che a mio avviso sono in linea con la moda dei Tegra e che non si addicono a ciò che ho sempre visto in HTC, ossia un design originale, materiali ricercati (il metallo non c'è + almeno sul modello di punta altra grande pecca) e hardware contro ogni moda del momento! ( vi ricordo il Sensation XL monocore che tiene a bada anche il + potente dei dual core) Interfaccia Sense poi in grado di farti dimenticare il brutto OS (perchè Android alle prime versioni era davero brutto!)
Ora Questo X non mi sembra tanto diverso da iphone con la batteria integrata e da Samsung con quei menu lineari e stupidi, inoltre mancata ottimizzazione e difetti vari (browser e live wallpaper compresi) sono la conclusione che questo device è il peggiore che HTC abbia mai realizzato e inoltre hanno avuto anche la presunzine di venderlo ad un prezzo insolito!

Ecco perchè molti vecchi clienti l'hanno abbandonata...e non solo l'unico!

Pistasi

io avevo sensation e arrivavo alle 18.00 ora cn one s facendo lo stesso solito uso arrivo a mezzanotte senza problemi.infatti ho eliminato il carica batteria dall auto.sono strafelice.
anche il sensatio dopo l'aggiornamento ultimo arriva a tarda sera.

CarlitosWay Ranieri

Dispiace dirlo ma ormai HD Blog è diventato un covo di fanboy Samsung, e Niccolo' non interviene neanche piu' a moderare...A quest' ora sara' troppo preso dal suo prototipo di S3 visto che stasera c è la presentazione.

CarlitosWay Ranieri

Confermato dopo l' aggiornamento è migliorata tantissimo l' autonomia, che gia' nella prova di hd blog non era malvagia.Con un uso "senza rinunce" , arrivo a sera con il 25/30 per cento di batteria, la mia morosa con Galaxy s2 resta a piedi verso le 20/21, in sostanza dopo aver avuto Desire hd, lg dual, Galaxy s2 ONE X è IL DEVICE ANDROID CON LA MIGLIOR DURATA DELLA BATTERIA CHE HO MAI POSSEDUTO!

matiu2

 per giudicare oggettivamente uno smartphone come ho già detto bisogna averlo per almeno una settimana (il minimo per rodare la batteria) poi dipende sempre quando lo si prende... chi aveva un GS2 ad un mese dall'entrata in commercio lo infamava perchè aveva un sacco di problemi (andate a leggere gli articoli di maggio/giugno/luglio non certo lusinganti) però dal 2012 è arrivato ad essere super ottimizzato dopo tanti aggiornamenti fatti da samsung... è sempre così, all'inizio ci saranno sempre dei problemi ma nel corso dei mesi verranno tutti risolti e l'ottimizzazione si sentirà eccome.

Panicopaypal

ho avuto moltissimi smartphone.. attualmente possessore di one x  , credo che questo telefono in Italia non avrà un gran successo.. perchè diciamo la verità.. ci sono sempre i coglioni che stanno li a criticare tutto, quando non possono neanche permettersi di comprare un telefono come questo e quindi di provarlo e di capirlo.... e di conseguenza esprimere critiche oggettive ,a a mio modesto parere... passando da dhd iphone 4-evo 3d... e one x....non credo ci sia paragone tra questo one e qualunque altro predecessore...il feedback è ottimo... la qualtà dei materiali , anche al tatto.. il display è eccezionale...il peso..provatelo...io mi sentirei di consigliarlo senza dubbi.

matiu2

 il motorola Maxxx per la batteria che si ritrova dovrebbe durare ben di più, considerando che non ha nemmeno uno schermo HD, la durata che garantisce è pari o inferiore a quella che avrebbe un Galaxy con una batteria da 2500 mah, non certo da 3300... segno che non è stata fatta tanta ottimizzazione.

Daniele Lambertini

Eh pero` ultimamente e` una moda insultare HTC ed osannare un device che non e` ancora uscito..

matiu2

 l'unica scappellata è stata appunto il prezzo (e certi problemi di assamblaggio o vernice di alcune partite), ma considerando che HTC One X si trova benissimo a 550 euro nei negozi online e 500 euro usato da pochissimo mentre il One S con 470 euro lo prendi nuovo...

Daniele Lambertini

E' ridicolo il tuo commento, One S e` un buonissimo terminale, con una delle battery life migliori e reattivita` spettacolare.
Poi concordo che abbia cappellato sul prezzo in Italia (anche se ormai si trovano gia` a prezzi attorno i 500, io l'ho preso a 465) pero` come fai a dire che sono dei rottami?!
Evidentemente non li hai manco visti dal vivo

matiu2

 è vero, il design per la stragrande maggioranza conta molto di più della batteria, poi ovviamente c'è anche la questione del prezzo dietro...

matiu2

 occhio NON dico che HTC abbia ragione a priori, gli One non sono certamente perfetti e nel nostro paese sono stati venduti a 100 euro in più!
Però da come vengano descritti sembra che facciano schifo ma non è affatto così... ho One X e One S (di mio fratello), hanno un design e materiali per il momento senza rivali, fotocamera decisamente migliorata rispetto agli altri anni (e io ero il primo a dire che HTC non sapeva fare le fotocamere), sense 4.0 miglior interfaccia proprietaria, imparagonabile alla touchwiz, motoblur, vanilla ecc... (le ho provate tutte a fondo), nonchè due buoni display.

La batteria ha bisogno di ottimizzazione ma TUTTI gli smartphone appena usciti hanno sempre bisogno di ottimizzazione, basta vedere gli articoli in giro per il web pubblicati al tempo riguardi ai problemi di : iphone 4s, lumia 800/900, GS2, Galaxy Nexus, Sensation ecc... ormai è normale che uno smartphone appena uscito necessiti di aggiornamenti che lo stabilizzino bene, e comunque i feedback della durata batteria sugli One sono più che positivi sia da parte mia (anche se mi dura un po' più il One X) che da parte degli utenti sui vari forum... poi se si comincia a mettere delle rom moddate naturalmente le cose vanno molto meglio e comunque il top di gamma HTC ha già ricevuto ben due aggiornamenti, non mi sembra affatto male... se volete giudicare uno smartphone compratelo e tenetolo minimo minimo una settimana.

Max

 ma che 5 minuti, comunque se htc, dice che non è in grado di ottimizzare il software, che faccia aspirapolvere... o tostapane, così si mette in competizione con lg..

matiu2

ma fa bene cosa??
giudicate device che avrete provato al massimo per 5 minuti in un centro commerciale!!

Max

 ridicolo, fan bene htc ultimamenta fà solo rottami.. ridicolo il tuo commento, a meno che sei un rappresentante rottami htc..

Vittorio Tiso

si non intendevo che posso fare schifezze rettangolari, mi riferivo al design più che altro come spessore mi sono spiegato male, ovvio il design conta tanto ma a tutti interessa quanto dura la batteria

matiu2

tutto questo astio contro HTC è ridicolo, ma crescete...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene