HTC One X Tegra 3 vs HTC One X Snapdragon S4: sfida a colpi di benchmark (VIDEO)

02 Maggio 2012 78


HTC One X, come sappiamo, è commercializzato in due distinte versioni: quella equipaggiata con la piattaforma Tegra 3 riservata al nostro mercato e quella che integra il  processore Snapdragon S4 presente nei device dotati di connettività LTE e destinati al mercato USA. Abbiamo in più occasioni ricordato che tale scelta è stata adottata in virtù dell'integrazione del modulo LTE nel sistema SoC di Qualcomm, che rende quindi più adatto Snapdragon S4 ai mercati in cui tale connettività è già disponibile ed utilizzabile. Il rimpianto di alcuni utenti italiani che avrebbero voluto utilizzare un HTC One X con Snapdragon S4 in ogni caso resta.  Si può iniziare a valutare  quali sono le reali differenze tra i due device in termini di performance con l'interessante video confronto che vi proponiamo di seguito.

Protagonisti sono HTC One X con il processore Tegra 3 e la versione di HTC One X con il sistema SoC S4 di Qualcomm, utilizzato anche dal compagno di scuderia del top di gamma HTC, ovvero One S. La GPU Adreno 225 deve affrontare un carico di lavoro extra rispetto a quello necessario a gestire lo schermo qHD di One S (HTC One X integra, infatti, un display da 1280x720 pixel) e la CPU ha due core in meno rispetto a quella di Tegra 3. I risultati, in ogni caso, non sembrano affatto deludenti ed al contraio non mancano di riservare molte sorprese. Non anticipiamo le conclusioni lasciando a voi il giudizio  finale:

I benchmark ovviamente non sono in grado di rappresentare realmente quella che è l'effettiva esperienza d'uso, ma suggeriscono in ogni caso che anche il sistema SoC di Qualcomm ha una potenza di calcolo più che adeguata ed  in grado di gestire al meglio lo schermo in alta risoluzione di HTC One X. Come detto in apertura, gli appassionati italiani dei prodotti HTC dovranno "accontentarsi" di sfruttare Snapdragon S4 con HTC One S.

fonte, via

Condividi


78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaetano liperoti

...

Giuseppe

 sono uguali infatti, solo ke uno è appoggiato sul banco mentre l'altro è rialzato e quindi sembra più grande..

Da Rio

Tegra2 non lo so ma tempo fa lessi che tegra3 era uno dei soc più cari! Sicuramente più dello snapdragon...

KAKKATC

guarda io uso molti siti che hanno contenuti in flash e per me il ONE X è bocciato in questo uso, cosa che faccio benissimo col mio Sensation XL!
Poi la batteria non removibile, mi lascia piedi e non posso + usarlo devo ricaricarlo, mentre con una seconda batteria (25euro originale) ti godi a pieno il tuo smartphone e ci fai di tutto!
Esempio classico: 
Domenica mattina vai in un tale posto usi per 1 ora il gps con gmaps poi ricevi 10 telefonate navighi una mezz'ora su internet guardi un video con qualche amico un ricordo, ritorni usi di nuovo il gps intanto ti arrivano mail ecc. insomma la batteria non regge(iimagina durante la settimana con + telefonate!) urge una batteria aggiuntiva che ti permette di ricaricare quella scarica separatamente su una dock e di avere quella carica sempre pronta all'uso per non rimanere mai senza telefono! Ho sempre fatto così dai tempi del TYTN e mi sono trovato sempre bene, infatti non ho mai il telefono spento neanche di notte e non mi sono mai limitato nell'uso per risparmiare batteria!

KAKKATC

sul mio ex TF101 (Tegra 2) Real Racing 2 girava a scatti! e si bloccava!

KAKKATC

è GSM GPRS EDGE se non ha la sim è un  altro discorso!

KAKKATC

Nvidia ha rovinato lo sviluppo dei Tablet androind stracciando la concorrenza di SoC con una mossa non troppo leale e cioè ha venduto a 4 soldi i suoi Tegra e ha utilizzato la sua immagine di Games Hardware per realizzare Tab appetibili dai videogiocatori stupidi che non acquistano + le console ma che vogliono giochi di massimo 3 - 4 euro e giocare ovunque col dito!!!

Una mossa stupida che si è rivelata un enorme successo dato che tutti i produttori di tab hanno scelto il Tegra a basso costo per rivenderlo a prezzi esagerati guadagnarci anche loro da questo pubblicità ingannevole e meschina!!!

Androi per me è seriamente danneggiato da queste politiche e per questo non mi stancherò mai di buttare fango su Nvidia e sui Tegra!

Che se ne andassero con Microsoft e gli os come loro!

fuorionda

ONE X con Opera è perfetto con o senza flash attivo. PUNTO

Matteo Fiorelli

io direi che "ha preso della merda"

Tito73

one s da due settimane, buono ma migliorabile con aggiornamenti,...

IulianPeride

un quad core che ha prestazioni ''leggermente'' inferiori a un dual core io la definerei superiorità schiacciante.
Te invece?

KAKKATC

L'X lo posso avere quando voglio ad un prezzo che manco immaginate, così come ho sempre presto tutti gli HTC dal TYTN all'ultimo Sensation XL (e ne ho avuti tanti se non ci credete vi posto le foto), ma il problema è che non ci vedo nulla di buono in questo X!
L'S è piccolo e oramai sono abituato al 4.7, ma con batteria non rimovibile e Tegrapacco non ci siamo!

L'ho usato e come il ONE X, connesso in internet e va una schifezza col flash attivo,l'interfaccia lagga dopo lo sblocco del device. Inoltre  per l'uso che ne faccio dello smarthone per me il flash è fondamentale perchè consulto spesso siti di monitoraggio meteo che usano quasi tutti il fash! Tempo fa scelsi Android proprio per questo motivo e passai da un HD2 a un Desire HD cntentissimo di riprodurre finalmente i siti tanto amati!

Ad oggi non c'è nulla di meglio del mio Sensation XL volendo rimanere in HTC! sia per batteria (che è anche rimovibile) sia per ottimizzazione  che navigazione web!

Per Sasung resto scettico in quanto a materiali e amoled che ODIO PROFONDAMENTE, ma non posso non vedere dei passi da gigante in ottimizzazione browser che anche il mio Sensation si sogna!
Ergo dovendo scegliere, il GS3 potrebbe essere l'unico 2012 da comprare, altrimenti si salta il turno e se ne parla l'anno prossimo, sperando che dopo tutto questo parlar male di Tegra (che è la verità fa davvero schifo questa SoC ne ho avuti di Tegrapacchi) spero che HTC cambi strategia e utilizzi processori + adatti ad un uso combinato dello smarthpone e non pubblicizzati e spinti solo per i videogame!!!

Ora dite tutto quello che volete ma il Tegra era l'ultima cosa che mi aspettavo di vedere in HTC e per questo merita tutti i miei commenti!

SONO PROFONDAMENTE DELUSO DA HTC!

gaetano liperoti

Scusate,

come mai il one x con s4 e' piu grande del onx tegra 3? il display non dovrebbe essere 4.7 per entrambi?

arturo

Guarda i bench di antutu e company che sono molto più neutrali
http://www.youtube.com/watch?v... 

gaetano liperoti

Come si spiega che qui 
http://www.techzilla.it/htc-on...
il tegra 3 le da ' al s4? 
E come si spiega che la gpu del s4 non regge bene i video in flash player a 1080p ed i video 1080p high profile a 40 mbs , al contrario dell tegra 3 ?   

Chiarimenti?

marco matera

ed è proprio questo il punto.
 anche se di poco, l'S4 è superiore (di poco, ripeto) ad un telefono che ha 2 core in più, e quindi, sulla carta, una potenza di calcolo che dovrebbe essere nettamente maggiore (il risultato che ci dovremmo attendere, infatti, è una schiacciante vittoria del quad core, che non cè)
è questo quello che stupisce.
per il resto, dire che l'HTC One X è una tegrapacco (molti lo dicono senza neanche averlo) è sbagliatissimo; sta di fatto che l'HTC One S è riuscito molto meglio. Ci sono i video-confronti che parlano.
ma l'HTC One X non è da buttare, è sempre un ottimo telefono io penso.

Niccolò Tacconi

scusate ma..alla luce dei fatti: dove vedete questa "schiacciante" superiorità dell'S4 nei confronti del tegra 3?? a me sembra proprio che siano alla pari!!qualche punticino nei bench (dove si sa che nvidia non è mai stata il top) ma sinceramente, non vedo grosse differenze!!anzi!!si differenziano talmente poco, che tutto quest'astio nei confronti di nvidia che si legge sui vostri post, non si riesce proprio a capire!!
avessero differito di parecchio, allora avrei anche capito, ma sulla base di questi test, seppur vincente ne esce l'S4, sembrano proprio pari!

Il Brigante

Io ce l'ho... e non mi pento! Cell alla mano, va davvero bene! E non sono un Novellino! Poi... ognuno ha le sue opinioni, per carità... purchè siano costruttive (e non distruttive!!!)

The_core

ahahahahahah ke buffone ke sei..............24h è poi esce sto benedetto s3....poi ce le facciamo 2 risate biondina!!! tu sei buono SOLO a parlar male.....e sinceramente non mi stupisce che parli senza averlo provato l'X.....e neanche te lo meriti tra l'altro!!!.........e vedrai non appena il nuovo s3 si farà pigliare a schiaffi dal qualcomm s4 ke farai!?!?!?!....e il bello è che te lo dovrai tenere 7/8 mesi se va bene con lo stesso software.....mentre il mio x e già al secondo system update ORIGINALE!! la quad è una tecnologia nuova....che ti aspettavi che nascesse perfetta???? s4 e già un evoluzione performante dei dualcore....paragonalo con i primi in commercio.....e fatti 2 conti....se poi continui con la stessa canzoncina allora non devi parlare di cellulari ma di scarpe....se non altro faresti meno figure dimerd!!!!
e cmq si, bravo hai una media di 2.5 like ke non è che siano 50 a post....rimedi consensi perche sei un samsung fanboy dichiarato......!!! scrivi qualche commento negativo sui teletubbies....ne becchi 5 di like per post!!!

Marius Maresca

ma il one x con altri browser tipo opera ecc ecc, cmq ha quei problemi con la navigazione internet??????? 

Soldilivoglio

 Ah ah..bhè siamo lì! Ma infatti è proprio quello che non vorrei fare, io punto molto sull'esperienza quotidiana! Ad esempio il Sensation XL era fluidissimo..e non convinto dei 720p della fotocamera ho atteso... adesso però mi sono stufato di aspettare (da desire HD circa) e vorrei prendermi uno smartphone degno di tale nome...(se poi fosse anche recente e più moderno). Vorrei però uno smarphone non per giocare ad una grafica del 3000, ma che almeno gli sfondi animati non si blocchino....e sia fluido nell'insieme...

matlegro

certo che ogni tanto le spari grosse! quali saebbero i giochi che su tegra non girano(io ho il dual)? tutti quelli che hai nominato girano perfettamente sul mio cell!

Dext65

Anche io ero nelle tue stesse condizioni fino  a ieri, poi ho deciso di acquistare HTC ONE X Bianco . Esteticamente (almeno per me ) è troppo bello.Stasera Chiacchierando con alcuni amici mi hanno ironicamete detto MA CHE CACCHIO INTENDI FARE CON LO SMARTPHONE , non è una console da gioco - non è una fotocamera - non è un PC . E' solo un ottimo mix, USALO GODITELO è non ti fare seghe mentali. Ed ho deciso che farò come mi hanno consigliato loro.
Ricordo quando passavo intere giornate a fare Benchmark con il PC , e via a comprare nuovi componenti sempre più potenti per avere il massimo delle prestazioni. Alla fine avevo un PC mostruoso ottimo per fare i Benchmark OTTIMO ed avere punteggi mostruosi, quello era importante, poi magari lo usavo solo per navigare e leggere forum.  

Soldilivoglio

 Capisco..si si avevo visto il video, e se non erro non era nemmeno una versione definitiva! Fatto sta, che volevo comprarmi uno smartphone (il primo) che fosse (più o meno) perfetto! Difatti mi è subito piaciuta la sense e il design HTC! Unico timore, è che dopo l'avvento del Dual LG, non vorrei che, HTC essendo al suo primo nVidia non riuscisse ad ottimizzarlo come l'S4! Che poi la mancanza delle cuffiette della Beats per me sono una mancanza!

KingArthas

Tegra 3 non è un problema, ti consiglio di vedere i video dell'LG 4X fatti da qualcuno su internet. E' rapidissimo... nVidia poi non penso che dopo il semi fail del Tegra 2 abbia voluto fare la stessa fine. E' soprattutto ICS ad essere molto poco maturo..

Soldilivoglio

Uffa voglio l'XL!!! Conviene aspettare a settembre? Il One S è bellissimo! Però anche l'X ha il suo fascino.. Pecca che ha il "maggiore" è l'ottimizzazione che non mi convince...(sopratutto negli sfondi animati). Sono davvero indeciso... One S > 10 GB  One X >nVidia ! Lo schermo da 4.7 mi attirava...anche se la batteria mi lascia titubante... Ma cosa costa rendere reperibile tale device anche in Europa? Voi che consigliereste?

arturo

 magari hai fatto l'update ota e hai recuperato qualche punto in più...

Scudino

guardate la review di engadget del One X lte che ha lo snapdragon come processore, non ha un micro lag e a detta loro la batteria dura di più della versione con tegra 3

matiu2

 meglio il One X dell'Xperia S, provati entrambi dal vivo ampiamente...

Marius Maresca

a me il one x mi piace troppo, ma sento sempre cosa non buone :(

arturo

Si ma tu continui a parlar male di un terminale che, da quanto ho capito, non hai mai avuto in mano...Quindi scusami le tue sono solo illazioni...A questo punto mi viene il dubbio che tu dica male del tegra giusto per ottenere dei like: le persone competenti del blog sono consapevoli delle problematiche del tegra, ma non per questo lo denigrano continuamente come fai tu...Poi ti posso assicurare che il monopolio assoluto di un soc non fa mai bene ai prezzi ne tantomeno alla bontà dei terminali...Quindi dovresti sperare che Htc riesca a migliorarlo questo benedetto One X

matiu2

 scusa ma se non ce l'hai che lo giudichi a fare?
poi dici che sei esente da comportamenti fanboy quando sei il primo a sparare a zero??

Da Rio

bene o male ho sempre concordato con quello che dici, anche perchè chi ha avuto un tegra sa quanto sia "foffoso" e poco prestante! Solo che non puoi in ogni post dire sempre le solite cose XD che il tegra si avvalga solo del nome nVidia per vendere è risaputo, io ci sono cascato 1 volta!

Khaoz

ho fatto lo stesso test con nenamark 1 è ho ottenuto 56.9 che sia un caso? o lo fanno apposta? proprio per l'uscita del S3?

Francesco Demonte

mio cugino lo ha comprato online e ha fatto valere questo diritto

Dext65

Purtroppo sono stati velocissimi nell'evadere l'ordine.

Ansem

annullare l'ordine invece?o hanno già spedito?

KAKKATC

Marco era solo per far capire a certe persone che credono che io lavori per Samsung e che dica bugie!!! queste persone sono le prime a dire che va tutto bene ma che poi non vedono l'ora di installare il prossimo update, speranzosi che possa migliorare (ma che non lo sarà mai essendo un tegra). HTC ha lavorato molto ma non basta,il problema è quella SoC e questo device non merita nè di essere un HTC nè di essere un topgamma del 2012!

Ci sono device del 2011 che lo distruggono e sono stati realizzati dalla stessa casa, non capisco quindi cosa sia capitato ad HTC quest'anno, parlavano di ripresa ma io ci vedo solo un peggioramento della situazione. Presto vedrete i dati delle vendite e capirete che questa scelta sbagliata ad HTC costerà cara!

marcoxt8

Senza offesa ma dei tuoi like non interessa molto,sono daccordo al 100% con te sul discorso del tegrapacco e comuque ci sta qualche battuta sul tuo avatar,e' uno dei piu' divertenti che ho visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

KAKKATC

ragazzi sarò anche un troll ma ad oggi ho una media di oltre 2.5 like ad ogni commento.

KAKKATC ( modifica il profilo ) 
303 commenti 785 like ricevuto

Sarò anche arrogante presuntuoso e maleducato (in unica parola TROLL!!!) ma ho sempre detto la verità ed espresso pareri privi di ogni fanboysmo!

Rangrazio tutti coloro che credono in me!!!

KAKKA

Marco Nigro

infatti il sito htc.com/us non dice na cippa riguardo a slot microsim o sim, che poi magari la versione che verrà venduta in germania avrà lo slot questo è un altro paio di maniche ma delta domandava della versione americana di at&t

marcoxt8

SAGGIO KAKKA!!!!!!!!

Dext65

Saresti gentile ad indicarmi dove cost 350 euro l'Xperia S (HTC One X pagato 550) , lo compro subito.
Io il prezzo più basso l'ho tovato in germania a 420 euro.

Dext65

Grazie , almeno tu hai capito. Io intendo il SONY XPERIA S non ONE S.

Dext65

Veramente devo ancora riceverlo, l'ho comprato online .
Mi sa che lo restituisco senza aprirlo, sarei tentato di provarlo ma se poi non me lo cambiano ?

KAKKATC

non c'è gioco??? ma stai da fuori??? Semmai è Tegra che ha quei pochi giochi dedicati mentre tutto il resto gira sulle altrew piattaforme snapdragon compresa!
Per non parlare del fatto che i giochi + belli non sono Tegra, vuoi un esempio:

REAL RACING 2, l'unico games fatto come si deve che merita di essere installato e che guarda caso non gira su Tegra!
per non parlare di tutti gli altri games di auto che su tegra non vanno tutta la serie gameloft ecc.
Tegra è davvero un pacco e lo si sapeva da oltre un anno, chi ha avuto il dual non lo vuole neanche regalato questo ONE X, chi non ha avuto esperienze Tegra ha dato fiducia a HTC ma sta già rodendo da questo confronto e presto dai test di GS3!

Basta un Sony con S3 a battere sto Tegrapacco in tutto!

KAKKATC

quando lo dicevo io tutti a criticarmi ora qualcuno inizia a capire coi dati alla mano...

KAKKATC

ma cosa dici leggi le specifiche di ONE XL sul sito HTC com

KAKKATC

Tegrapacco alè alè Tegrapacco alè alè!!!

Il Tegrapacco non solo lagga nel browser ma "vanta" anche meno frames di una "semplice cpu" con 2 core in meno e gpu "vecchia" e badate bene che siamo alla stessissima risoluzione!!!

1 mese fa KAKKATC diceva di voler prendere la versione con S4 che presto si troverà in Germania e che funzionerà anche in italia perchè è anche GSM!
Ma a questo punto siamo a 24 ore dal lancio del GS3, quindi meglio attendere e si vedrà cosa fare.

Una cosa però è certa, questo X è proprio una sola!

Sempre + felice di non averlo acquistato!!!

Marco Nigro

ah beh ma infatti io anvendoil sensation aspetto e quando sarà ottimizzato ed ad un buon prezzo farò il cambio, per ora non ho necessità, vado benissimo così, l'unico plus è lo schermo più grande e davvero bello che invoglia.

Nexus 9: unboxing e anteprima da HDblog.it

HTC Nexus 9, nuovo hands-on e confronto con Nexus 7

Nexus 6 vs Moto X 2014 e Nexus 9: nuove immagini confronto | Update Video X2

HTC Nexus 9: lancio probabile il 16 ottobre