HTC HD2: arriva l'accelerazione hardware per le ROM ICS (VIDEO)

30 Aprile 2012 20


HTC HD2 è uno smartphone che anche a distanza di diversi anni dalla sua introduzione tiene alto l'interesse della community. Da poco è stato compiuto un altro importante passo avanti per offrire ai tanti sostenitori del device un ulteriore strumento per continuare ad utilizzarlo al meglio. Ci riferiamo alla possibilità di installare ROM custom basate su Android ICS sfruttando l'accelerazione hardware. L'importante traguardo è stato raggiunto utilizzando elementi del driver KGSL presenti in un kernel di HTC Desire.

Al momento sono già due le ROM custom basate su Android ICS che sfruttano l'acceleratore grafico Adreno 200 dello smartphone. La prima è la CM9 sviluppata da Xylograph, la seconda è una ROM AOKP, sempre dello stesso sviluppatore. Oltre alle due ROM custom che si rivolgono agli utenti finali, è stato rilasciato l'HWA Kernel HD2 che supporta l'accelerazione hardware con ICS e che potrà essere utilizzato dagli sviluppatori per realizzare nuove custom ROM.

A seguire vi proponiamo il video della ROM CM9 per HD2 con accelerazione hardware attiva:

Per utleriori informazioni vi indichiamo i link che seguono:

Trovate sempre la nostra stanza del forum per HD2 qui.


Condividi


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola

HD2 un mito !!

Fseferefd

Italiano correggiuto

nuccio03

ormai non mi sgancio più dal mio razr....grazie lo stesso :-)

Nickfidene96

Se vuoi te lo posso vendere io

Agno

Ce l'avremo mai una rom ICS con Sense?

nuccio03

Maledetto a me e a quando ho venduto L'HD2,un terminale che a distrutto il suo O.S. predefinito e a distanza di anni e ancora una bomba.

Angelo

 .... assolutamente fantastico .... e c'è anche la versione per SD, sempre AOKP, fluidissima e performante ... davvero il migliore di sempre .... 

minervaconcorezzo

 Per un cellulare di 2 anni fa gli unici difetti che gli sento di imputare è l'assenza della fotocamera frontale e il touch a 2 punti.

pablomoka

Testato personalmente e devo dire che la differenza su ICS è notevole. A tratti più fluido di Gingerbread: INCREDIBILE!!Non ho parole per questo terminale...

Ruvodi

Ho avuto l'onore di possedere questo telefono, il migliore in assoluto.

Azzelio

Non dimentichiamo di dire che anche lui ha i suoi difetti... Se no sembra quasi che sia meglio dei quad core che ci sono ora

Alessandro castrici

suona di gran lunga smartphone usciti un anno dopo l'HD2 con hardware superiore.Anche Apple si dovrebbe inchinare difronte ad un'ottimizzazione del genere.

frank_oli

Possessore di hd2 sono stra-contento. Ma notizie per il Flyer?

Marino palmacci

piu che htc bisognerebbe ringraziare solo il grande Cotulla che ha permesso a tutta la comunità di lavorare su questo telefono sbloccando completamente il loader e permettendo le partizioni personalizzate

Leon Davide

Senza parole..! Grande HTC hd2

Locktice

Overclockando a 1,6ghz non diventa un fornello?

Adhamo

Non ho mai visto uno smartphone (con i tempi che corrono) durare così a lungo (3 anni) O.o, non è solo il miglior HTC di sempre ma è il miglior smartphone di sempre.

qlimax2005

Rispetto.

dariodipalma

Questo telefono è immortale! O_O
Mitici i ragazzi di XDA! :D

Skull

il miglior htc di sempre, poi tutte ciofeche...

HTC Nexus 9: lancio probabile il 16 ottobre

Sony Xperia Z3 vs HTC One M8: video confronto da HDblog.it

HTC Desire 510: la recensione di HDblog.it

HTC Desire 820: la video Anteprima di HDblog.it