HTC HD2: arriva l'accelerazione hardware per le ROM ICS (VIDEO)

30 Aprile 2012


HTC HD2 è uno smartphone che anche a distanza di diversi anni dalla sua introduzione tiene alto l'interesse della community. Da poco è stato compiuto un altro importante passo avanti per offrire ai tanti sostenitori del device un ulteriore strumento per continuare ad utilizzarlo al meglio. Ci riferiamo alla possibilità di installare ROM custom basate su Android ICS sfruttando l'accelerazione hardware. L'importante traguardo è stato raggiunto utilizzando elementi del driver KGSL presenti in un kernel di HTC Desire.

Al momento sono già due le ROM custom basate su Android ICS che sfruttano l'acceleratore grafico Adreno 200 dello smartphone. La prima è la CM9 sviluppata da Xylograph, la seconda è una ROM AOKP, sempre dello stesso sviluppatore. Oltre alle due ROM custom che si rivolgono agli utenti finali, è stato rilasciato l'HWA Kernel HD2 che supporta l'accelerazione hardware con ICS e che potrà essere utilizzato dagli sviluppatori per realizzare nuove custom ROM.

A seguire vi proponiamo il video della ROM CM9 per HD2 con accelerazione hardware attiva:

Per utleriori informazioni vi indichiamo i link che seguono:

Trovate sempre la nostra stanza del forum per HD2 qui.


Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza