I nostri blog

HTC: in autunno un nuovo device hi-end per contrastare il Galaxy Note | Rumor

Di il 26 aprile 2012

La presunta roadmap dell’operatore telefonico Verizon avrebbe rivelato un nuovo device di HTC che potrebbe essere commercializzato in autunno. Lo smartphone si collocherebbe nella fascia alta della line-up del produttore taiwanese e potrebbe entrare in diretta competizione con il Samung Galaxy Note. Medesimo sarebbe il form factor caratterizzato dallo schermo di diagonale ancora maggiore rispetto a quella già ampia di HTC One X e analogo sarebbe il supporto allo stilo capacitivo reso possibile dalla tecnologia HTC Scribe, già integrata nell’HTC Flyer e negli altri tablet HTC riservati al mercato USA. L’ipotesi di un nuovo “super-smartphone” di fascia alta è sicuramente interessante, anche se al momento l’indiscrezione appena riportata deve essere considerata un semplice rumor in attesa di conferma. A seguire le principali indiscrezioni sulle presunte specifiche tecniche.

Le caratteristiche del presunto “phablet” di HTC comprenderebbero:

  • Display da 5″ con risoluzione 1080p (non Pen-Tile)
  • Processore Quad-Core Krait con GPU Adreno 320
  • HTC Sense 5
  • Supporto alla tecnologia HTC Scribe

Il Galaxy Note è stato indubbiamente un device commercializzato con coraggio da Samsung che ha scelto di proporre un prodotto non certo adatto a tutti gli utenti, ma che è riuscito riscuotere un grande successo proprio in virtù della sua unicità. HTC potrebbe scegliere di seguire l’esempio della casa coreana con il suo phablet (dispositivo ibrido a metà strada tra uno smartphone ed un tablet), valorizzando ulteriormente la tecnologia HTC Scribe che in questi mesi ha continuato ad essere supportata da molti sviluppatori. Solo il tempo ci dirà se le indiscrezioni contenute nella presunta roadmap di Verizon si tradurranno in un prodotto regolarmente in commercio.

fonte

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima