HTC: in autunno un nuovo device hi-end per contrastare il Galaxy Note | Rumor

26 Aprile 2012 26


La presunta roadmap dell'operatore telefonico Verizon avrebbe rivelato un nuovo device di HTC che potrebbe essere commercializzato in autunno. Lo smartphone si collocherebbe nella fascia alta della line-up del produttore taiwanese e potrebbe entrare in diretta competizione con il Samung Galaxy Note. Medesimo sarebbe il form factor caratterizzato dallo schermo di diagonale ancora maggiore rispetto a quella già ampia di HTC One X e analogo sarebbe il supporto allo stilo capacitivo reso possibile dalla tecnologia HTC Scribe, già integrata nell'HTC Flyer e negli altri tablet HTC riservati al mercato USA. L'ipotesi di un nuovo "super-smartphone" di fascia alta è sicuramente interessante, anche se al momento l'indiscrezione appena riportata deve essere considerata un semplice rumor in attesa di conferma. A seguire le principali indiscrezioni sulle presunte specifiche tecniche.

Le caratteristiche del presunto "phablet" di HTC comprenderebbero:

  • Display da 5" con risoluzione 1080p (non Pen-Tile)
  • Processore Quad-Core Krait con GPU Adreno 320
  • HTC Sense 5
  • Supporto alla tecnologia HTC Scribe

Il Galaxy Note è stato indubbiamente un device commercializzato con coraggio da Samsung che ha scelto di proporre un prodotto non certo adatto a tutti gli utenti, ma che è riuscito riscuotere un grande successo proprio in virtù della sua unicità. HTC potrebbe scegliere di seguire l'esempio della casa coreana con il suo phablet (dispositivo ibrido a metà strada tra uno smartphone ed un tablet), valorizzando ulteriormente la tecnologia HTC Scribe che in questi mesi ha continuato ad essere supportata da molti sviluppatori. Solo il tempo ci dirà se le indiscrezioni contenute nella presunta roadmap di Verizon si tradurranno in un prodotto regolarmente in commercio.

fonte

Condividi


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Fiorelli

non sono d'accordo ma con l'uscita del dito hai la mia stima!!!!

Nicolas Esposito

Dal mio punto di vista Samsung ha fatto una scelta molto coraggiosa ed è stata ripagata per l'investimento.
Ho il Note da una settimana e devo dire che è il miglior acquisto che abbia mai fatto.
E' grande? Si. E' comodo da portare in giro? No, a meno che non hai i jeans super-mega-aderenti...male che va lo metti in giacca/marsupio. E' comodo da usare con una mano? Molto dipende dal launcher, visto che con la Touchwiz non si possono impostare le gestures.
In generale la cosa migliore è utilizzarlo a due mani,e devo dire che non mi sono trovato mai così comodo nello scrivere come con il Note...non lo uso neanche il orizzontale per quanto mi trovo comodo a scrivere in verticale. Navigazione? Ottima, davvero.
Dal mio punto di vista il Note è esattamente quello che cercavo, ossia schermo grande ma portabile, la possibilità di poter prendere appunti e note e mano, possibilità di navigare senza problemi, utilizzo comodo della tastiera, disegnare col pennino, ecc...
Anche se la Sense mi piace molto il Note me lo terrò almeno per 2 anni, è davvero un terminale unico ;)
Per tutti quello che dicono che è grande: si, è grande, e allora? vi vergognare a farci una chiamata perchè la gente vi vede con una bestia di telefono? se vi vergognate di quello che pensa la gente allora fatevi un iPhone, così il gregge non avrà da ridire

KAKKATC

ti sbagli di grosso! La tecnologia scribe di HTC è superiore all'Spen di Samsung!

Se hanno finalmente tolto da mezzo il Tegrapacco allora faranno le cose seriamente.
Inoltre gradirei un display + piccolo del note, magari un 5 che meglio si adatta in tasca. Il note è bello ma in tasca sta davvero stretto e non è pratico sopratutto fra poco che gireremo in t-shirt e pantaloncini!

Deiwol

Ho un note e sinceramente l'unica grande difficoltà che ho è arrivare alla "a" con il pollice e non sempre ho voglia di usare 2 mani per il resto è uno spettacolo di telefono

GCamp

Anche la tua polemica è inutile, basta non comprarlo ed accontentarsi del dito... de gustibus...

luigiwp7

Anche ad un dito nel culo dopo un po' ti ci abitui ma questo non vuol dire che sia piacevole!xD..Detto questo: TROPPO PICCOLO PER ESSERE UN TABLET E TROPPO GRANDE PER ESSERE UNO SMARTPHONE = INUTILE!(Ovviamente, secondo me)

Nicola Mastrandrea

sisi ma infatti per quello l ho specificato :)

FilippoPanazzolo

Sarà la Sense 4 con HTC Scribe (la stessa del Flyer) integrata, siccome parlano di pennino..

dag

 Roby ti posso dire che quando prendo il galaxy nexus in mano mi sembra piccolo, tutto questo perché ti abitui con 5.3.

Peter

Cambierei il mio Note solo per il suo successore! Samsung lavora da tempo ad ottimizzare una suite appositamente disegnata per il suo TREX,non penso che htc possa competere sotto questo piano.

dag

 Puoi sempre cambiare il launcher.

RoBy_46

Hai ragione anche te, per scrivere con 2 mani fai prima anche su uno schermo piccolo, beh, non sotto ai 3.5".

RoBy_46

Beh, se tu hai le mani affusolate è normale che ti ci trovi bene, pure io le ho così, però c'è molta gente che le ha piccole e li ci sitroverebbe già in difficoltà a tenerlo nelle mani senza toccare lo schermo.

Io il mio sensation xe lo manovro come fosse un 3,5", però è grande il note cavoli, godoso da vedere ma grosso.

SimoneCastellani

ehehe io direi di aspettare, non sono per gli schermi grossi, ma una volta arrivati al 4.7 dell' one x, credo che arrivare a 5 non sia tanto un problema per chi necessita di padelloni Se poi comporta avere un s4 quad core a 28nm con la nuova adreno 320! Altro che tegra pacco!

Nicola Mastrandrea

Guarda stesso anche io, negli ultimi 4 mesi ho avuto un omnia 7 (4") un omnia w (3,7") un desire s (3,7") e ora ho il note....all'inizio ti fa un'impressione strana (diciamo che per un paio d'ore continuavo ad usare il desire s guardando strano il note) ma dopo diventa comodissimo. Il note pesa meno del desire s (non ho controllato le specifiche ma la sensazione è quella) è sottilissimo (l'omnia 7 nonostante i 4" mi dava fastidio in tasca con i suoi 11,6 mm di spessore) e comodo da usare anche con una mano (io suono il pianoforte e quindi riesco a raggiungere tutti i punti certo non come con uno smartphone più piccolo ma la cosa è fattibile). Inutile poi aggiungere tutti i vantaggi che comporta quel display nella navigazione web ( e chi ha bisogno più di un tablet?) nel leggere le notizie. Il pennino anche lui all'inizio mi sembrava inutile e non riuscivo a scrivere, ora scrivo come su carta. Il tutto mi ricorda molto come quando acquistai il primo iPad.... bisogna abituarsi e capire che è qualcosa di nuovo, non si può utilizzare come qualcosa di vecchio perchè non si stimerebbero tutte le peculiarità.

DenisFerrara

quad core S4!?!? :Q____ speriamo di sapere qualcosa prima di giugno/luglio, così evito di prendere one x per quello! :D

Da Rio

se c'è gente a cui piace (e ce n'è parecchia) perchè non dovrebbero farlo??

RobSpera

Speriamo sia vero.. non vedo l'ora... il mio prossimo smartphone sarà uno con un display da almeno 5 pollici... adoro HTC.. e se ne vale la pena lo acquisterò.. altrimenti mi lancerò sul Note.. 

Alessandro Simone Divani

Infatti io questi che non l'hanno neanche provato non li capisco...
Mi ricordo che andai al MW a vederlo e dissi, "Merda se è grande..." Poi dopo averlo provato mi sono trovato da dio.

Hu Roberto

anchio pensavo cosi prima di prenderlo e gia' dopo 1 settimana di utilizzo mi ha convinto i pregi erano piu' dei difetti.
PS. avevo un HD2 prima.

Nicola Mastrandrea

E' qui che ti sbagli, non è uno smartphone. Ti sostituisce uno smartphone, ma non lo è. Il note è comodissimo, dopo poco ti abitui talmente tanto che tornare indietro è impossibile.

Alessandro Simone Divani

Bha io sono passato da GS2 al Note visto che non c'era appunto una versione HTC, e mi trovo veramente bene, non capisco tutti questi problemi. Con una mano si usa abbastanza bene, e per tutto il resto lo utilizzo con due mani, ma come ho sempre fatto con GS2 prima e con HTC Desire Z prima ancora. In quanti di voi lo usano veramente ad una mano? Ma dai è veramente comodo di questa dimensione e ormai farei fatica a tornare indietro. certo che se HTC ne presentasse uno.... mmmh ci potrei fare un pensierino :D

P.S: Io le staffe le ho per l'auto e cosi come ci andava l'S2 i va pure il Note anche con la Cover...

luigiwp7

Ragazzi ma state scherzando?!?è uno SMARTphone!!Comodità ZERO..inutilizzabile con una mano..inutilizzabile nelle staffe da automobile standard..imbarazzante durante le chiamate!Secondo me sta degenerando questa caccia allo schermo più grosso.

majakovskij95

Momento, momento, momento, momento, momento...momento...momento...momento...HTC Sense 5?!

matiu2

quest'anno le dimensioni dello schermo degli smartphone "normali" sono ancora aumentate (dai 4.3 massimo dell'anno scorso ai 4.8 del GS3), non avrebbe quindi più senso mettere in commercio uno ibrido smartphone/tablet da 5.3, quindi sicuramente HTC e Samsung ne faranno uno con schermo di almeno 5.5 pollici o superiore.

Christian

Era ora!!! per avere uno scherm grande sono dovuto abbassarmi a un samsung Note particolarmente brutto e con la touch wiz inguardabile,povera e senza widget 5x disponibili...............Aspetto con ansia e così tornerò ad HTC dopo tre terminali HTC

Nexus 9: unboxing e anteprima da HDblog.it

HTC Nexus 9, nuovo hands-on e confronto con Nexus 7

Nexus 6 vs Moto X 2014 e Nexus 9: nuove immagini confronto | Update Video X2

HTC Nexus 9: lancio probabile il 16 ottobre