HTC One X riceve il fix non ufficiale per la gestione dei consumi: miglioramenti fino al 20%

14 Aprile 2012


Un altro importante contributo per migliorare le performance di HTC One X è stato da poco dato da mike1986, uno dei più noti sviluppatori indipendenti della piattaforma Android. L'autore della nota ROM custom Android Revolution HD, giunta da poco alla versione 1.2.2, ha messo il evidenza un potenziale bug nel firmware 1.26 che produrrebbe effetti negativi sulla durata della batteria. Per ovviare all'inconveniente mike ha già rilasciato un fix non ufficiale al problema.

Secondo l'analisi di mike, il file apk dedicato alla gestione dei consumi sarebbe stato collocato nel posto sbagliato e andrebbe riposizionato nella directory corretta tramite ADB. Più nello specifico il file NvCPLSvc.apk sarebbe stato posizionato nella cartella /system/bin piuttosto che in quella corretta /system/app.

Le istruzioni complete per applicare il fix possono essere visionate collegandosi a questo indirizzo. Il fix è stato incluso ovviamente nella ROM Android Revolution HD, installando la quale si dovrebbe ovviare al bug senza ulteriori operazioni. Per ulteriori informazioni sulla ROM custom è sufficiente collegarsi al topic ufficiale.

Alcuni utenti che hanno già provveduto ad applicare la correzione hanno riscontrato un miglioramento della durata della batteria che oscilla tra il 10% e il 20% e in alcuni casi la risoluzione del problema del flickering dello schermo.

Come emerso dai nostri test la durata della batteria di HTC One X  l'autonomia del device è apparsa discreta ed in grado di coprire circa una giornata di utilizzo. In ogni caso  un fix che estende ulteriormente l'autonomia non può che essere benvenuto.

fonte, via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza