Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One X e One S: ClockworkMod touch recovery ufficiale

12 Aprile 2012 5


La recovery ClockworkMod touch ufficiale è finalmente disponibile sia per HTC One X che per HTC One S. Un altro importante tool dedicato al modding e alla personalizzazione dei recenti device HTC One si unisce a quelli già diffusi sino ad ora. Nei giorni scorsi erano già state rilasciate due recovery touch non ufficiali da Paul O'Brien (ved QUI e QUI), recovery definite dallo stesso sviluppatore "ad interim" in attesa del rilascio di quella definitiva. L'attesa è da poco cessata.

Per chi non conoscesse la ClockworkMod recovery ribadiamo che si tratta di uno strumento fondamentale per procedere e personalizzazioni penetranti del terminale, prima tra tutte l'installazione di ROM custom. La recovery è stata rilasciata nella versione 5.8.2.3 sia in versione touch, sia nella versione tradizionale che può essere controllata tramite i pulsanti fisici del device. 

L'installazione della recovery touch è molto semplice. Koush, lo sviluppatore dell'apprezzata recovery, offre la possibilità di procedere al download gratuito collegandosi a questo indirizzo (con successivo flash manuale della recovery) o, in alternativa, l'installazione tramite ROM Manager, scaricabile da Google Play nella duplice versione free e premium che offre dei servizi extra e rappresenta un buon modo per supportare lo sviluppatore. Per utilizzare ROM Manager è necessario aver ottenuto preliminarmente i privilegi di root.

Anche il rilascio della ClockworkMod recovery touch ufficiale avvenuto a poco più di una settimana di distanza dall'avvio della commercializzazione dei nuovi device HTC One nel nostro mercato rappresenta un segnale molto confortante per gli appassionati di modding. A questo punto gli strumenti essenziali per iniziare ad apportare delle personalizzazioni ai device non mancano.

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mavuru

Scusate, ma esiste una guida chiara e lineare su come flashare  l'Htc One x? ...dalla a alla z?

andreaB

 si, infatti ho già provveduto a mandarlo indietro per una sostituzione.
In vari forum diversi utenti riscontrano questo problema e youtube è pieno di video.

Orbytech

 ho un one x anche io e non noto nessun difetto di questo tipo.
secondo me faresti bene a fartelo sostituire.

Kirill

Potresti tentare il suicidio..;)

andreaB

Ciao ragazzi, io posseggo un one x da 1 settimana. Ho avuto problemi al display tipo un "lampeggiamento" notabile maggiormente su schermate grigiastre come il task manager. Secondo voi è il caso di aspettare un ipotetico aggiornamento software, montare qualche rom o sostituirlo?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene