HTC One X sfida Sony Xperia S: browser a confronto (VIDEO)

08 Aprile 2012 98


In attesa di mostrarvi il nostro focus sulle performance della navigazione internet di HTC One X, vi segnaliamo un interessante video confronto che vede protagonista il nuovo top di gamma del produttore taiwanese ed il primo smartphone realizzato da Sony dopo l'acquisizione delle quote detenute da Ericsson nella joint venture che per molti anni ha segnato la storia della telefonia, ovvero l'Xperia S. Il terreno di sfida è quello della navigazione internet.

HTC One X e Xperia S sono due tra i device più interessanti di questa prima parte del 2012. In entrambe i casi troviamo un display con risoluzione 720p che si rivela, quindi, particolarmente adatto per la navigazione internet. Il display di Xperia S supera quello di HTC One X per quanto riguarda il livello di densità di pixel, il top di gamma HTC risponde proponendo una diagonale maggiore (4.7" contro i 4.3" di Xperia S). Differenze significative riguardano il sistema operativo utilizzato dai due device (Android 4.0.3 per HTC One X, Android Gingerbread per Xperia S) e le differenti piattaforme hardware (quad-core Nvidia Tegra 3 per HTC One X, dual-core Qualcomm Snapdragon S3 per Xperia S).

HTC ha apportato diverse personalizzazioni al browser nativo che è ricco di opzioni e richiede un fisiologico periodo di training per padroneggiarlo al meglio. A titolo di esempio citiamo l'opzione per attivare e disattivare la riformattazione del testo. La feature ha spesso caratterizzato il browser dei device HTC, ma grazie all'elevata risoluzione e dimensione del display di HTC One X che permette una leggibilità del testo anche senza procedere a livelli di zoom elevati, la funzione può anche essere disattivata accelerando le operazioni di rendering della pagina.

Vi lasciamo all'interessante video confronto augurandovi una buona visione:

In attesa dei nuovi focus by HDBlog su HTC One X che non trascureranno ovviamente la navigazione internet, vi ricordiamo la nostra prima panoramica del device, il focus sul gaming ed il test sulla durata della batteria.

via

Condividi


98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola

Si infatti mi correggo dove dico "Questo one x a confronto con xperia s è inguardabile, anche se il sony monta il buon s4 dual core", il sony ha un qualcomm S3. Grazie per la dritta

Ennio

 Concordo quanto detto da Gios.
Oltre tutto si parla che verso giugno dovrebbe essere presentato il prossimo Sony, nome in codice Hayabusa, processore snapdragon S4 e ICS di serie...
In quest'ottica perdo molto d'interesse one X. Non dimentichiamo poi l'Huawei quad, davvero uno scheggia da quel che si vedeva MWC di barcellona.
Che deve prendere uno smartphone ora (come me e molti di voi vedo) la cosa più saggia è aspettare.
Primo perchè avremo un quadro completo su i top di gamma, secondo perchè chi deve ottimizzare ha il tempo di mostrare i muscoli.
Un Xperia S a 400 euro che però monta ICS e si dimostri super reattivo lo prenderei tranquillamente anche più avanti...

Damiconovara

 vabbè cmq sia, il messaggio è, inutile spender 200 euro in piu quando puoi avere un cellulare con display migliore fotocamera migliore design migliore e come abbiam visto velocità internet migliore. poi ogniuno fa come vuole per carità, xò sta moda che è uscita di far pagare una sassata un telefono che sara pure sulla carta migliore ma in realtà non lo è mi sembra una burla per tutti quegli ignorantoni che guardano solo se è quad core o no x far i fichi con gli amici. tutto qui! io ad esempio ero indeciso tra one x e xperia alla fine ho optato per xperia! ma meno maleeeee. me no male se no guarda che flop che mi rifilavano!

Andrea Petrachi

Non è esatto! :-D
Come non è esatto parlare di riavvii sull'S2.
Mai avuti ne io ne tutti quelli che io conosco e ce l'hanno o l'hanno avuto!
(e non son pochi)
Se vuoi usare google: usalo e noterai come chiunque loda l'S2 per stabilità e velocità!

Forse installavi rom ufficiose o custom rom, ma quello è un problema tuo! :-D

Antonio_lovy

 Il gs2 non è il più veloce a caricare le pagine, ma è più fluido nell'utilizzo generale. Comunque il tuo commento è da correggere: "PER TE sto xperia rimane comunque migliore"

Damiconovara

 ragazzi da possessore di xperia s vi posso garantire che è spettacolare, non solo per il display che è il punto forte ma x chi come me va spesso su internet da lavoro con il cellulare non ha nulla da invidiare a nessuno altro smarpgone, che poi il gs2 e di un millisecondo piu veloce chissene frega, sto xperia rimane cmq migliore

Nicola

Puoi dirlo forte...

Nicola

Ma come si puo' sperare in aggiornamenti spendendo 699 euro, credo sia inconcepibile!

marko68

Ennesima dimostrazione di come un quadcore su cellulare sia inutile........

reft32

ho il galaxy s2 da 8 mesi mai avuto un singolo riavvio MAI...

Andrea Nicosia

se ha vinto il premio come miglior telefono,non vuol dire che non abbia dei bug....anche l'iphone lo ha vinto per 2 anni o forse 3 di fila....e siete tutti pronti a criticarlo ogni 5 minuti :)

teomam

Che vi devo dire sarò stato sfigato io,il mio gs2 qualche riavvio lo faceva,non dico sempre ma almeno un paio al mese erano sicuri.Con questo non voglio dire che il gs2 sia da buttare anzi anche per me è stato il telefono del 2011 ed oggi se la gioca alla pari con molte nuove uscite,ma dopo aver provato cosa voglia dire uno schermo in hd come questo dell xperia e del gn che ho avuto una settimana per il poco feeling dico che nel 2012 acquistare un ipotetico one s con lo schermo che ha non ne vale la pena.
E pensare che ho acquistato questo xperia perche il gs2 mi è caduto in mille pezzi,in attesa di questi htc ma dopo acer visto i video sono contento della mia scelta.
Cio che mi rode è non avere ics e chissa quando lo vedremo ma se oggi dovessi consigliare un telefono con il miglior rapporto qualità,dotazione/prezzo consiglierei l xperia

Andrea Petrachi

Sicuramente è un ottimo terminale l'Xperia S!

Vorrei tanto provarlo!Ma non paragonarlo con un telefono uscito 1 anno fa!All'epoca e fino ad un mese fa...era il telefono più potente in commercio!Per quando riguarda i riavvi...sono molto scettico......aveva una stabilità mostruosa!

Andrea Petrachi

...mah...

Miglior telefono dell'anno... (premio mondiale ricevuto)
Forse giocavi con le custom rom o con le beta...

Andrea Nicosia

veramente basta cercare 2 minuti su google per leggere dei numerosi riavvii del gs2...ne parla anche gente qui su hdblog e sulla pagina ufficiale samsung di Fb....se poi a voi non sono capitati meglio...ma  dire che non esistono e' un eufemismo....

Dar

Poi altra cosa è sicuramente il browser migliore rispetto al xperia e la batteria volendo si può cambiare ed infine io preferisco che si leva la cover posteriore!

Dar

I riavvii sul gs2 è una barzelletta!! piuttosto starai parlando del dual mi sa....

Antonio_lovy

a parte i pareri soggettivi, sei sicuro di aver avuto il gs 2? Riavvii continui? Con rom stock? suvvia ;-)

teomam

Posseggo xperia s e vengo in ordine da gs2 e gn.che dire lxperia s è un terminale favoloso.32 giga,led notifiche,design innovativo che si distacca dal resto,connettività superiore a gs2 con i tags che inoltre ti danno.ah la dotazione,completissima nessun altro ti da cavo hdmi,tags e pellicola da montare e tutto a 499 euro!Ma il punto forte è il display,colori veramente reali ed una definizione mai vista.che dire non so su quale cosa il gs2 sia superiore,io dico di provarlo e poi di parlare,
Ricordo di aver avuto molti reboot sul gs2..sull xperia ancora nessuno e poi la batteria ha una durata ottima,copro circa 19 ore contro le 15 che facevo con gs2 e 14 su gn
Ripeto
Schermo hd Con colori veri e ben visibili al sole
Led notifiche
32 giga
12mpx funzione 3d
Ottima autonomia
Ottima dotazione
499 euro al lancio,
Dove quedto xperia è inferiore?

Andrea Barx

Va meglio il Qualcomm Snapdragon S3 che il Tegra 3 -.-

Savvatore

i colori del xperia non mi piacciono per niente...

Hippo

anche x me questo Htc One X si sta rivelando un po una delusione, però sono ancora fiducioso nell'arrivo del fratello americano anche in Germania, il EVO 4G LTE con procio S4. Avete notizie a riguardo?Conferme e data di lancio in Germania?

DenisFerrara

quello che penso anche io! ragazzi non è nemmeno uscito ufficialmente, e i firmware che vedete ora tra una settimana saranno vecchi perchè aggiorneranno il telefono!! abbiate un minimo di fiducia invece di additare in maniera così impietosa questo telefono!
io penso che prenderò questo One X! :)

Don't Be Evil

si l'hanno fatta!

Corrado

 Tranquillo che se ti prendi un Alienware della batteria non te ne potrà fregar di meno :)

Andrea Nicosia

quoto...anche io ho un Xperia S e sono stufo di leggere tutte queste stronzate...da gente che poi bisogna vedere se lo ha veramente avuto,e visti certi commenti dubito fortemente,notare poi il fatto che si parla dei bug di questo one x dicendo che verranno sistemati in futuro,mentre del Xps addirittura si parla di flop come se non venisse mai più aggiornato...il video parla chiaro ma qui ci arrampichiamo ovunque per difendere....nulla da dire sulla serie one di htc che e' veramente curata e offre degli ottimi terminali...tutti pronti a lamentarsi sempre...se fra un anno con vari aggiornamenti farà ancora "schifo" allora potremmo parlare di flop,di tegra pacco,Sony fail(parlando si Xperia S) e quello che volete...ma almeno aspettare qualche mese? anche il famoso gs2 non e' nato perfetto come e' ora ma la gente sembra accecata peggio dei fanatici della mela....

Da Rio

xperia S grande quanto l'htc O_o che spreco di spazio

Ansem

ma voi di HDblog avete fatto una videorecensione dell'xperia S? mi piacerebbe vederla se fatta da voi :)

baldanx

Io andrò controcorrente come possessore di SGS2 ma non sono affatto contento di questa cosa......qui dobbiamo andare avanti, non indietro, in ogni ambito (non migliorare le foto e peggiorare il browsing ad esempio). Deve crescere l'intera piattaforma Android rappresentata da tutti i suoi esponenti di spicco, non crescere un produttore rispetto ad un altro.....Visti i presupposti è molto probabile che quest' anno Samsung picchierà ancora più forte dell'anno passato, e non è un bene, per nessuno. Purtroppo, una volta alzata l'asticella, chi la fa cadere è fuori

Mat500

Entrambi ottimi telefoni... Ma ancora nessun Android è riuscito a battere il Galaxy S2... Nonostante sia passato un anno dalla sua commercializzazione. Incredibile!

Luca Veronese

ma è così fenomenale sto HTC che deve essere messo a confronto con tutto?

Prossimo titolo: HTC One X sfida Gesù: resurrezioni a confronto

Gios

Da acquistare al volo questo htc one x!! E da lanciare al volo dalla finestra!! 

E' scandaloso un processore quad core "recente" con un sistema operativo che supporta l'accelerazione hw che costa 700 euro le prende in maniera allucinante da un cellulare con un sistema operativo vecchio e pesante con un processore vecchio (un s3) che costa solo 499 euro!!
Non va per niente bene questo one x dà più dubbi che certezze: la prima il processore che come viene dimostrato in browsing non è ne all'altezza della concorrenza di fascia medio alta ne dei 700 euro che chiedono; in consumi non si e rivelato straordinario (prevedibile dalla batteria che la concorrenza a parità di hw offre da 2200 mha...lg 4x) e in aggiunta presenta una batteria non sostituibile che in caso di problemi deve essere mandato in assistenza (anche semplicemente per cambiare la batteria dopo i due anni)

Insomma processore niente di che, batteria piu piccola della concorrenza, memoria si grande ma non espandibile (utile per chi gioca con le rom e per chi ha una micro sd da 16 32 giga del cellulare vecchio che in questa maniera non sa cosa farsene), fotocamera (altamente inutile sui cellulari) discreta ma sempre quella di un cellulare, no cuffie beats, bel dispaly e ottimo desing.
Sembra la descrizione di un iphone....visti i prezzi e la cura per la sola parte estetica!!

Aspetto di vederlo messo sotto stress con dei video mkv in full hd o in hd 720p  con delle buone qualità.

Se prima ero intenzionato a prenderlo a maggio mi sa che aspetterò di vedere il 22 il gs3 e poi deciderò; ma questo non parte sotto i migliori auspici.

baldanx

Viene da chiedersi come si presenterà questo confronto una volta che l'Xperia sarà aggiornato ad ICS. Per ora l'unica cosa che HTC sembra aver fatto di buono con la serie One è l'aver migliorato i display e la fotocamera. Forse concentrandosi sugli annosi difetti non ha badato a tenersi al passo con altre caratteristiche

baldanx

In effetti......del restante 10% di utilizzo poi solo i giochi richiedono quella potenza (per quanto riguarda il multitasking non credo che nemmeno i dual core attuali vadano mai in crisi). Il fatto è che il browsing internet è la prima cosa da considerare, sono i giochi a venire dopo (parecchio dopo nel mio caso specifico :P), non il contrario

Lullunchio

Tegra vergognoso. Così è stato per il Dual e tutti i tablet che attualmente lo montano e così sarà per gli altri : sulla carta una potenza di calcolo di un computer vero e proprio ma nella realtà dei fatti un bidone laggoso e "scattante" (ovviamente nel senso negativo del termine) che non riesce nemmeno a gestire una pagina web con tranquillità. 
E non voglio nemmeno immaginare un confronto tra One e GSII, perchè a quel punto la situazione sarebbe davvero ridicola...
Adoro Nvidia per la qualità e la capacità delle schede grafiche per computer, ma dal settore mobile deve sparire. E anche in fretta!

KAKKATC

VIDEOGIOCHI!!!

KAKKATC

Antonio ma solo il Dual? e i transformer? tanti update tante promesse e stessi problemi di questo X, per non parlare di tutti gli altri poveri Tab con medesima cpu!

Tegrapacco è e tegrapacco rimarrà!!!

KAKKATC

è un mese che parlo degli enormi problemi dei processori Tegra e voi ancora che credete in questi pacchi?
cosa ancora peggiore è fare questo stesso test ma con Flash attivo e pagine ricche di contenuti flash! a quel punto sembrerà di essere tornati indietro di 3 anni ai livelli del Desire (senza offesa per il miglior smartphone di quegli anni!)

Riflessione: l'Experia ha un S3 dual core con Ginger, ONE ha un Tegra 3 quad core con ICS!
Tegra 3 ha 2 core in + e l' accellerazione hardware tanto pubblicizzata di Ice Cream eppure non è neanche paragonabile a questo "vecchio" qualcomm dual core!!!

Penso che questa scelta del Tegra 3 farà perdere molte vendite ad HTC, gradi cose hanno messo in questo ONE ma hanno toppato sulla cosa + importante e finchè non cambierà la situazione, si spera in un futuro update (che probabilmente arriverà presto ma non risolverà quasi nulla!) questo X rimarrà sullo scaffale per parecchio tempo ed è un peccato avere tante features sprecate con una soc che non prometteva nulla di buono!

KingArthas

Ma infatti non dico che non sia colpa di nessuno o simili, dico semplicemente che basta vedere come anche Sensation all'inizio avesse molti problemi, ed ora se cerchi un video su youtube di XE o del semplice Sensation aggiornato noterai come sia uno smartphone davvero ottimo.

KingArthas

Ma Opera è un'app esterna ._. nemmeno Magic lagga con Opera ed è il secondo Android uscito sul mercato! Proviamo One X con Opera.

KingArthas

Multitasking e applicazioni.

KingArthas

Di poco? La California ho letto che è al 14%.

Jinxxx17

ah, OneX ICS, XperiaS GB. lo schermo del OneX non è poi così superiore, anzi.....
il OneS mi attirava di più ma di 16 GB ( che poi sono si è no 10) sono troppo pochi.
OneX non vale 700 euro.

Dar

Il gs2 ancora regna!!

arturo

Ti sembra possibile che nvidia difetti nel comparto grafico? E' solo una questione di ottimizzazione fidati: tra qualche aggiornamento andrà una favola...

lorenzo nappo

grande il sonyyyyyyyyyyyyy

Davide

ok bravo per la spiegazione allora ti domando.. Cosa cavolo te ne fai se pensi che con lo smartphone lo usi al 90 % per telefona mandare sms e navigare in internet?  AH già per le foto...

Davide

è sulla potenza che si può aver da ridire... Su tegra 3 nel caso specifico.

Fabio La Torre

Infatti... E dobbiamo pure sottolineare che xperia s non è neanche chissà che.
Se li confrontiamo con GS2 entrambi i terminali (almeno per la navigazione web) sono ridicoli!

Fabio La Torre

Concordo! Politica dei prezzi (soprattutto in Italia) FOLLE!

HTC Nexus 9: lancio probabile il 16 ottobre

Sony Xperia Z3 vs HTC One M8: video confronto da HDblog.it

HTC Desire 510: la recensione di HDblog.it

HTC Desire 820: la video Anteprima di HDblog.it