HTC One X sfida Sony Xperia S: browser a confronto (VIDEO)

08 Aprile 2012


In attesa di mostrarvi il nostro focus sulle performance della navigazione internet di HTC One X, vi segnaliamo un interessante video confronto che vede protagonista il nuovo top di gamma del produttore taiwanese ed il primo smartphone realizzato da Sony dopo l'acquisizione delle quote detenute da Ericsson nella joint venture che per molti anni ha segnato la storia della telefonia, ovvero l'Xperia S. Il terreno di sfida è quello della navigazione internet.

HTC One X e Xperia S sono due tra i device più interessanti di questa prima parte del 2012. In entrambe i casi troviamo un display con risoluzione 720p che si rivela, quindi, particolarmente adatto per la navigazione internet. Il display di Xperia S supera quello di HTC One X per quanto riguarda il livello di densità di pixel, il top di gamma HTC risponde proponendo una diagonale maggiore (4.7" contro i 4.3" di Xperia S). Differenze significative riguardano il sistema operativo utilizzato dai due device (Android 4.0.3 per HTC One X, Android Gingerbread per Xperia S) e le differenti piattaforme hardware (quad-core Nvidia Tegra 3 per HTC One X, dual-core Qualcomm Snapdragon S3 per Xperia S).

HTC ha apportato diverse personalizzazioni al browser nativo che è ricco di opzioni e richiede un fisiologico periodo di training per padroneggiarlo al meglio. A titolo di esempio citiamo l'opzione per attivare e disattivare la riformattazione del testo. La feature ha spesso caratterizzato il browser dei device HTC, ma grazie all'elevata risoluzione e dimensione del display di HTC One X che permette una leggibilità del testo anche senza procedere a livelli di zoom elevati, la funzione può anche essere disattivata accelerando le operazioni di rendering della pagina.

Vi lasciamo all'interessante video confronto augurandovi una buona visione:

In attesa dei nuovi focus by HDBlog su HTC One X che non trascureranno ovviamente la navigazione internet, vi ricordiamo la nostra prima panoramica del device, il focus sul gaming ed il test sulla durata della batteria.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza