Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One X: root permanente, recovery e nuova ROM custom

08 Aprile 2012 14

Avevamo anticipato che la community di sviluppatori indipendenti sembra avere accolto a dir poco calorosamente l'arrivo di HTC One X. Anche prima della commercializzazione, infatti, era stato Paul O'Brien a rilasciare i primi tool dedicati alla personalizzazione del device. Il trend positivo prosegue e la community ed al momento non mancano quelli che possono essere considerati gli strumenti immancabili dedicati agli amanti del modding: una nuova recovery custom, il metodo per ottenere i permessi di root in via permanente e le prime custom ROM.

E' sempre Paul O'Brien a fornire gli importanti strumenti. Alla recovery custom per HTC One S, di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa, si somma quella, analoga, dedicata ad HTC One X. Si tratta di una recovery ad interim, in attesa del rilascio della ClockworkMod ufficiale.

Progressi sono stati compiuti anche per quanto riguarda i permessi di root. Al momento, per procedere al root è necessario effettuare lo sblocco del device tramite il sito htcdev.com e seguire uno dei due metodi attualmente disponibili: il primo  (RECOVERY + SUPERSU) richiede il preliminare flash della recovery custom a cui abbiamo fatto riferimento poco sopra, il secondo (INSECURE BOOT AND ROOT) è basato sul flash di un insecure boot image e di uno script che successivamente invia i file per ottenere il root nel device (metodo testato solo con i firmware 1.27.401.2  e  1.27.401.7).

Buone notizie anche per quanto riguarda le ROM custom dedicate ad HTC One X che continuano a crescere di numero e ad essere aggiornate. Tra i progetti più recenti segnaliamo ROMeOSX che inizia a mostrare, tra l'altro, le prime personalizzazioni estetiche dell'interfaccia Sense 4.0, come i temi black per widget e statusbar e la possibilità di disattivare completamente il menu di ICS collocato nella parte bassa dello schermo per sfruttare tutta la superficie del display.

Per ulteriori informazioni sulle novità appena descritte vi rimandiamo a i topic ufficiali riportati di seguito:

Rom Custom:

via


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Brigante

Condivido il tuo pensiero in parte, daccordissimo riguardo CPU-GPU.
 Preso oggi il One X, è il successore del mio Sensation che a sua volta era il successore del mio Desire. Prime impressioni? La stessa che avevo avuto appena acceso il Sensation Stock con in mano ancora il Desire super accellerato, un pelo titubante. Ovvio che ora il Sensation va da Dio... ma appena preso, non era cosi! Il One X va bene, meglio di ciò che ho sentito dire in giro e fidati è così! Te lo dico io che sono scetticissimo riguardo il Tegra. Sicuramente migliorerà, come tutti i Device del resto! E' Fluidissimo e rapido, anche se deve migliorare molto. Però... si rimane davvero spiazzati e sbalorditi davanti al display del One X!!! E la fotocamera ha fatto davvero passi da gigante (Mi riferisco ad altri Htc... perchè è di Htc che si parla).

Chianti1976

.... Te non avrai mai il coraggio di comprare nulla!!!!!

arturo

Caro Giuseppe spero di ricredermi...

Giuseppe Spina

Ciao Alessando, si trova tranquillamente a 559 o 599 .. e .. provandolo sul campo ha meno problemi di quando si pensava inizialmente anzi .. Se poi dovesse arrivare anche una bella ottimizzazione nvidia .. saremo di fronte al RE momentaneo .. in attesa ovviamente dell' S3 e iphone 5 . .ma :) in questo settore .. 3-6 mesi sono sempre un'eternità .. al momento se lo usi .. lo provi .. ti accordi che vale (ribadisco NON assolutamente 699 ma ai prezzi a cui si trova online). 

Giuseppe Spina

Ciao, domani mettiamo online un test VIDEO sul browser .. che non giudicherei cosi problematico anzi .. abbiamo messo fianco a fianco 2 One X, uno con flash attivo e uno senza .. ;) posso anticiparti che lo scrolling delle pagine è fenomenale, cosi come la lettura dei singoli articoli senza pubblicitò immagini etc.. grazie ad una funzione dedicata. Qualche problema, su alcuni siti si ed altri no con il flash attivo... 

'Alessandro Foff

bah trovo ridicolo che uno smartphone di 700€ di nuova generazione quadcore etc faccia cagare in certi aspetti cosa che il GS II di un anno fa o il Sensation XE con ICS non ha problemi.  Scandaloso HTC che ha preferito Tegra al Qualcom o non si procura un bell'Exynos di ultima generazione da Samsung. nVidia è al top sul settore VGA desktop ma sulla CPU-GPU in ambito mobile ne ha di strada da fare...  Questo ONE X attualmente ne vale molti meno di quei soldi spesi. Una cosa del genere non la capirei nemmeno se costasse 600€ ovviamente... Cmq speriamo ottimizzino a piu presto il software e nVidia rilasci i sorgenti!

psychik

ma tu ancora non vuoi capire che non ci frega un cazz@ della tua opinione?!

Sim1

Invece dopo nemmeno una settimana dal rilascio del terminale ci sono già diverse custom che lo migliorano sensibilmente, soprattutto in fluidità ed autonomia. 

arturo

Spero che Htc riesca a risolvere, nel più breve tempo possibile, gli EVIDENTISSIMI problemi al browser, che non sono risolvibili neanche utilizzando browser alternativi: peccato :_(

KAKKATC

Rom Custom su Tegra 3???
Senza i sorgenti Nvidia dubito si possa migliorare il device con una custom rispetto alla stock!!! Tutti i Team di cuochi potranno anche fare la loro bella rom ma non potranno andare oltre ciò che già ha fatto HTC!!!

Ecco un altro dei tanti problemi del Tegrapacco!!!

Ancora non volete capire che con Android serve l'open source!!! Contenti voi...

psychik

grazie!

Sim1

Perchè fare disinformazione? Certo che si può, non perdi la garanzia. Quando sblocchi il Boot Loader HTC ti manda un file da usare per ribloccarlo. E' una procedura ufficiale che fai tramite HTC. 

LucaTrev

No, non si può tornare indietro, io spero in Revolutionary........

psychik

ma una volta sbloccato su htcdev si potrà tornare indietro per la garanzia?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene