HTC One S: immagini e prime impressioni by HDblog

05 Aprile 2012 22


Dopo le prime impressioni su HTC One X, ecco arrivare la galleria e le prime impressioni su One S. Uno smartphone molto interessante e simile per qualità, prestazioni e interfaccia al One X. Cambia l'hardware che si appoggia ad un potete Snapdragon S4 Dual Core da 1.5GHz e cambia ovviamente il supporto Kernel e il tipo di display. One S ha infatti un display da 4.3 pollici qHD 960x540 pixel, quindi inferiore al One X ma caratterizzato dalla tecnologia Super Amoled.

Le differenze in termini di risoluzione ci sono e se ad un primo sguardo le differenze possono passare in secondo piano, basta leggere l'indicazione del meteo nell'orologio per notare come la definizione dei caratteri sia ovviamente a favore del One X.

A livello cromatico è difficile dire quale sia il migliore. One S avendo un Amoled ha neri visibilmente più neri e quindi contrasti più netti ma al tempo stesso il bianco tende leggermente all'azzurrino. A conti fatti va però detto che il bianco del One X non è realmente bianco bianco (prendiamo a paragone Xperia con Bravia) e tende leggermente al giallino; dunque le preferenze sono puramente personali da un punto di vista cromatico.

Scheda tecnica HTC One X

One S con l'interfaccia Sense 4.0 si dimostra molto ben equilibrato e offre un'ottima velocità di sistema e reattività che, forse per effetto placebo, ci è sembrata leggermente superiore a One X sia nei menu, sia nella parte Web che comunque risulta molto simile in entrambi i device. Altra differenza rispetto al One X la si trova nell'effetto di rotazione dei tab del menu o di altre parti di sistema che su One S non presenta l'animazione cubo dell'X.

Prime impressioni sicuramente molto positive per One S, sopratutto per la dimensione stretta e allungata che permette un'impugnatura migliore rispetto a X. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni testeremo i due device per capire le differenze, la qualità ed eventuali difetti.

Condividi


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Menego

Domanda stupida, ma ne questo ne l'One X hanno un tasto di reset fisico?

Conosco già il fatto che con 10 secondi del tasto power fa il reboot, ma in caso di stallo non c'è hard reset che tenga.

Menego

Io sul mio galaxy S non ho nessuna difficoltà per quanto riguarda le app, della musica frega gran poco sul telefono.

Me ne sarebbe importato molto di più da studente che ora che il telefono lo uso molto per lavoro.

Federico Gumiero

Ma perché in italia costa 100euri in più?? 599€ mi sembra veramente tanto... 

Simone

Ma le cuffie della beats sono di serie nei One S oppure e una promozione solo per quelli della Vodafone? Perche nello shop del sito dove ora sono disponibili i due One sulla descrizione dell'S ripartano che sono compresi anche gli auricolari urBeats!!!

Karim

Ehm, il cane sembra avere fame...forse crede che sia una barretta di cioccolato :)

Lillo il commentatore

Aggiornamento di sistema per Incredible S circa 28 Mb.
A dirla tutta ho flesciato un attimo... aspettavo il biscotto..

Simone Princiotto

Che esempio..... D:

eredorn

Esteticamente stupendi...ma ognuno ha dei difetti (uno il tegra l'altro il display) che temo mi impediranno l'acquisto, sommando le caratteristiche di entrambi viene fuori qualcosa che si avvicina molto al mio ideale di smartphone...

E' un pò come quando trovi di fronte a te una ragazza stupenda, quasi te ne innamori e poi scopri che....sotto la scocca è un uomo... ci rimani malissimo
(nulla contro nessuno eh! ci rimango malissimo perchè sono etero e per assolutamente nessun altro motivo!)

Davide Mosezon

Si, due..

M_90

sicuramente hai ragione su micro sd(per me inaccettabile, non possono dare la scusa del cloud perchè io sicuramente non ci vado a mettere i file importanti) e batteria, però credo che se le microsim possano aiutare a far sempre device più sottili o più leggeri allora può essere davvero utile, anche perchè la stessa nokia che ha tanti brevetti vorrebbe far cambiare le sim attuali con quelle più piccole..ovviamente dovrebbe essere uno standard, ogni telefono, che ne sò da quest'anno, dovrebbe avere lo slot solo per la microsim altrimenti si crea solo casino..

matteventu

 crissstian96 i 500MB dei giochi (ma anche più di 500) finiscono nella memoria "multimediale", quella da 9.93GB ;)

Mattia Uait Bianco

si ma perchè non si trova?

crissstian96

E a pensare che ci sono giochi che pesano 500mb, i 2Gb finiranno in tempo niente.

iNicc0lo

sono esattamente cosi:

2.21GB per le sole applicazioni
9.93GB per il resto.

In pratica sono circa 12GB di memoria, il rimanente è occupato probabilmente dal sistema. Concordo comunque che per chi utilizza molto musica o altro 9GB possano risultare stretti.

Ansem

ma i 7 GB mancati da che cosa sarebbero occupati?? mi sembrano davvero troppo pochi 9 GB su 16 quelli utilizzabili

BadFox

Beh allora hanno fatto una gran cavolata. Posso capire nel One X che ha 32 Gb di memoria interna ma in questo no: soltanto 9 Gb di spazio disponibile sono veramente pochi. Perché HTC fa sempre le cose a metà? Scaffale...

ChIP_83

 non c'è l'ha.
L'hanno messo solo nel V.

Ansem

un unico dubbio su one X e S,che saranno quasi sicuramente i miei futuri telefoni appena scenderanno a prezzi ragionevoli: hanno il led per le notifiche? e quanti colori ha?

UtentiAppleMerda

Niente Micro Sd, Microsim, batteria non rimovibile, scaffale a vita!

BadFox

Non sono ancora riuscito a capire se questo One S ha lo slot per la micro sd o ne è privo come il One X. 

Giacomino15

direi semplicemente pazzesco! estetica 10/10, tutto nero è il telefono più bello mai visto...

iclaudio

Molto bello

HTC Nexus 9: lancio probabile il 16 ottobre

Sony Xperia Z3 vs HTC One M8: video confronto da HDblog.it

HTC Desire 510: la recensione di HDblog.it

HTC Desire 820: la video Anteprima di HDblog.it