HTC One S: rilasciata la ClockworkMod Touch Recovery non ufficiale

03 Aprile 2012


Uno dei temi di maggior interesse relativi ai nuovi smartphone delle linea HTC One, oltre alle qualità dell'hardware e del sofware, riguarda l'accoglienza riservata ai terminali dalla community di sviluppatori. Abbiamo già avuto modo di mettere in evidenza la possibilità di ottenere il root degli smartphone HTC One ancor prima dell'avvio della commercializzazione, così come la presenza delle prime ROM Custom dedicate ad HTC One X. La community in questi giorni non ha certo rallentato il ritmo di rilascio di nuovi strumenti dedicati al modding e da poco ha reso disponibile la prima ClockworkMod Touch Recovery per HTC One S in attesa di quella ufficiale. Ricordiamo che la recovery personalizzata è uno strumento fondamentale per l'installazione di ROM custom. L'autore della recovery è il sempre attivo Paul O'Brien.

Paul stesso definisce la recovery "ad interim", in attesa del rilascio della versione ufficiale dell'utile tool dedicato a sviluppatori e appassionati di ROM custom. Come lo stesso autore sottolinea l'installazione della recovery modificata è un'operazione rischiosa a chi la esegue si assume i rischi connessi. La recovery va flashata tramite fastboot o avviata direttamente. Per ulteriori informazioni a riguardo vi rimandiamo al topic ufficiale.

In attesa del rilascio della ClockworkMod Recovery ufficiale è interessante notare come gli sviluppatori hanno accordato sin da subito fiducia ai nuovi smartphone HTC. Altro dato incoraggiante che lascia ben sperare sul futuro del modding dei device One riguarda la presenza di nuove ROM custom ad essi dedicate. Tra i progetti più interessanti e sicuramente da tenere sotto controllo vi segnaliamo la ROM Android Revolution HD 1.1.0 per HTC One X sviluppata da mike 1986.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza