HTC potrebbe lanciare un media player simile ad iPod | Rumor

28 Marzo 2012


Un brevetto di HTC fa riferimento ad un device molto simile ad un media player in stile iPod di Apple. Il brevetto è stato depositato nel primo trimestre dello scorso anno e pubblicato di recente. Il dispositivo oggetto del brevetto, apparentemente simile ad uno degli smartphone del produttore taiwanese, in realtà non sembra essere dotato di microfono e di altre feature che confermerebbero la natura di smartphone. Un "iPod" di HTC potrebbe rappresentare lo strumento giusto per realizzare un progetto di distribuzione di contenuti audio e video che sembra delinearsi partendo dai vari rumor e dalle notizie ufficiali dei recenti accordi commerciali del produttore (es. quello con Beats Audio e SyncTV).

Nel progetto sottoposto a brevetto viene mostrato un device dotato di una coppia di altoparlanti stereo posizionati nella parte posteriore della scocca. Il design del dispositivo dovrebbe migliorare proprio la resa audio e renderlo quindi adatto alla riproduzione di file audio e video.


Non manca poi uno stand integrato nella parte posteriore della scocca che può essere aperto o chiuso a seconda delle esigenze. Si tratta di una soluzione già vista in alcuni smartphone del produttore taiwanese come l'HTC HD7 che potrebbe essere adatta ad un media player dedicato alla fruizione di contenuti audio-video.


Come detto in apertura, il brevetto, che richiede diversi mesi per l'approvazione, è stato pubblicato solo il mese scorso.

L'acquisizione di un brevetto non necessariamente prelude al lancio di un nuovo prodotto, ma chi ha seguito le recenti vicende del produttore non mancherà di cogliere una certa coerenza tra il player appena illustrato e le indiscrezioni sul progetto di un servizio di streaming musicale, sugli accordi con Beats Audio che si ritiene abbia acquisito MOG, per arrivare agli investimenti effettuati  in SyncTV. Valuteremo nelle prossime settimane se queste supposizioni si tradurranno in realtà.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza