HTC potrebbe lanciare un media player simile ad iPod | Rumor

28 Marzo 2012 9


Un brevetto di HTC fa riferimento ad un device molto simile ad un media player in stile iPod di Apple. Il brevetto è stato depositato nel primo trimestre dello scorso anno e pubblicato di recente. Il dispositivo oggetto del brevetto, apparentemente simile ad uno degli smartphone del produttore taiwanese, in realtà non sembra essere dotato di microfono e di altre feature che confermerebbero la natura di smartphone. Un "iPod" di HTC potrebbe rappresentare lo strumento giusto per realizzare un progetto di distribuzione di contenuti audio e video che sembra delinearsi partendo dai vari rumor e dalle notizie ufficiali dei recenti accordi commerciali del produttore (es. quello con Beats Audio e SyncTV).

Nel progetto sottoposto a brevetto viene mostrato un device dotato di una coppia di altoparlanti stereo posizionati nella parte posteriore della scocca. Il design del dispositivo dovrebbe migliorare proprio la resa audio e renderlo quindi adatto alla riproduzione di file audio e video.


Non manca poi uno stand integrato nella parte posteriore della scocca che può essere aperto o chiuso a seconda delle esigenze. Si tratta di una soluzione già vista in alcuni smartphone del produttore taiwanese come l'HTC HD7 che potrebbe essere adatta ad un media player dedicato alla fruizione di contenuti audio-video.


Come detto in apertura, il brevetto, che richiede diversi mesi per l'approvazione, è stato pubblicato solo il mese scorso.

L'acquisizione di un brevetto non necessariamente prelude al lancio di un nuovo prodotto, ma chi ha seguito le recenti vicende del produttore non mancherà di cogliere una certa coerenza tra il player appena illustrato e le indiscrezioni sul progetto di un servizio di streaming musicale, sugli accordi con Beats Audio che si ritiene abbia acquisito MOG, per arrivare agli investimenti effettuati  in SyncTV. Valuteremo nelle prossime settimane se queste supposizioni si tradurranno in realtà.

via

Condividi


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Boh, secondo me costa di meno (e si può vendere più facilmente a livello marketing) mettere un buon chip audio su uno smartphone piuttosto che costruire un PMP che, ad un buon 90%, è fatto con gli stessi componenti di uno smartphone.
In fondo, quanto può essere grande il mercato dei PMP?

Davide Lonis

certo che ha senso, sempre che abbia qualita audio ottime, e non vedo beat's audio come il miglior partner sotto questo aspetto.. per il resto ho un evo 3d e un SXE e mai mi sognerei di usare nessuno dei due (neanche il SXE) per ascoltare musica...uso il mio Zune HD che ha una qualità audio niente male, anzi abbastanza sopra gli standard, non come i vari iPod!

RoBy_46

Cavoli, però questo rispetto ad ipod è tutto speker, ovviamente non lo prenderei comunque, però carino.

Gios

No soprattutto alla luce dei loro prezzi!!

Gios

dopo i prezzi htc si avvicina alla apple anche con  le cose inutili??

5n0rk

Ma perchè invece di pensare a ste cose inutili non facciamo un bel TAB da 10 pollici? a dimenticavo esiste ma è solo per il mercato americano si chiama HTC JETSTREAM e farebbe mangaire la polvere a tutti questi tegrapacchi che ci stanno nel nostro mercato! He un Qualcomm dual core S3 da 1.5 e 1 giga di ram in pratica un Sensation XE da 10 pollici!!!

MarcoR

Purtroppo a sperare in prezzi bassi/convenienti ultimamente si prendon solo delusioni...

buste paga sempre più leggere, tasse sempre più alte, prezzi sempre più su...

poi per carità, è vero che nessuno obbliga a comprare... ma avere prezzi più proporzionati al potere d'acquisto (SPECIE ATTUALE) sarebbe meglio

LeChuck

Io mi chiedo, ma, dati i moderni smartphone, ha ancora senso proporre pmp di alto livello?

Anto

basta che il suo prezzo non superi i €300 altrimenti la gente continuerà a prendere l'ipod

HTC Nexus 9, nuovo hands-on e confronto con Nexus 7

Nexus 6 vs Moto X 2014 e Nexus 9: nuove immagini confronto | Update Video X2

HTC Nexus 9: lancio probabile il 16 ottobre

Sony Xperia Z3 vs HTC One M8: video confronto da HDblog.it