I nostri blog

Aggiornamento ufficiale ICS: prestazioni complessive aumentate sino al 66% su HTC Vivid

Di il 28 marzo 2012

L’utenza italiana è ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento ad Android ICS per i primi device di HTC che sono idonei all’upgrade, ovvero i Sensation ed i Sensation XE. Dovrebbe mancare ormai poco considerato che la fine del mese di marzo è il termine previsto per l’avvio del roll-out nel nostro mercato. Abbiamo già avuto modo di sottolineare come nel passaggio da Android 2.3 Gingerbread ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich le prestazioni aumentano in maniera consistente a parità di device. Nuovi benchmark condotti utilizzando un HTC Vivid riconfermano quanto era emerso nelle settimane scorse. HTC Vivid, device non commercializzato nel nostro paese, utilizza un hardware simile a quello di HTC Sensation/XE e rappresenta, quindi, un buon banco di prova per quantificare l’aumento di prestazioni che si potrà ottenere con l’aggiornamento ufficiale.

HTC Vivid ha già ricevuto l’upgrade ad ICS tramite i canali ufficiali e quindi i benchmark che vi proponiamo di seguito si riferiscono alla versione stock di Android 4.0 ICS.  I benchmark utilizzati nel test comprendono sia quelli relativi alla prestazioni grafiche, sia quelli relativi alla navigazione internet e alla durata della batteria.

Come era emerso anche in precedenza, l’upgrade ad ICS apporta un miglioramento consistente al comparto grafico. Eloquenti sono i benchmark Nenamark 1 e 2 che fanno registrare un evidente miglioramento per quento riguarda i fotogrammi al secondo:

A trarre giovamento dal passaggio da Gingerbread ad Ice Cream Sandwich è anche la navigazione internet come testimonia il benchmark Sunspider, mentre Quadrant non fa registrare un significativo aumento di prestazioni:

Il risultati di Browsermark, altro benchmark che misura le performance del browser, riconferma il guadagno di prestazioni durante la navigazione web:

Un dato che non era emerso nei precedenti benchmark riguarda la durata della batteria che appare anch’essa aumentata stando ai risultati dei test:

Ricordiamo che i test appena descritti si riferiscono ad HTC Vivid che condivide con HTC Sensation/XE ed EVO 3D la piattaforma Qualcomm Snapdragon S3 basata sul processore dual-core. Il sistema SoC di Qualcomm sembra aver tratto particolare beneficio nel passaggio alla più recente release del sistema operativo Android.

fonte, via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
EUR 290
da NeoPhoniaStore
[Compara prezzi]

Htc One Mini 16gb Red Rosso Smartphone Androi...

Htc One Mini E' Uno Smartphone Con Schermo Hd A 4,3 Pollici. E' Leggermente Meno Potente Rispetto Al Fratello Maggiore Htc One, Tu...

EUR 564.46
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

HTC One Smartphone, Display 4.7 Pollici, Foto...

HTC ONE GLACIAL SILVER 32GB - 99HTT014-00

EUR 140.24
da Light in the bo...
[Compara prezzi]

Zp700-Zopo 700 4.7 Pollici Ips Capacità Touc...

Specificazioni:Mostra; Piattaforma hardware:MT6582; RAM:1GB; ROM:834MB; Estensione di memoria:32GB; Fotocamera:Doppia fotocamera,5...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima