Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire Z: proseguono i lavori per il porting di ICS con Sense 4.0 (video)

22 Marzo 2012 8


I progetti per rendere disponibile Android ICS con l'interfaccia Sense 4.0 per un ampio numero di smartphone HTC proseguono. Ci siamo già occupati dei porting della ROM di HTC One V per Desire HD e Desire S ed oggi portiamo alla vostra attenzione un altro progetto dedicato ai possessori di HTC Desire Z. La ROM custom Ice Cream SENSE, basata sulla più recente release di Android e della UI di HTC è stata recentemente aggiornata alla versione beta 3 e l'autore si prepara ad effettuare un ulteriore step di sviluppo con la beta 4 che vi mostriamo nel video visualizzabile dopo il break.

Il progetto si basa sulla ROM leaked di HTC One V che sta rappresentando una buona base di partenza per realizzare ROM custom dedicate ai terminali con caratteristiche affini (processori single core e display con risoluzione WVGA). HTC Desire Z è il candidato ideale per ricevere una ROM derivata da quella dell'HTC One V ed il video, relativo alla preview della versione beta 4 della ROM Ice Cream SENSE che vi proponiamo di seguito ne è la prova:

">link diretto al video

Il progetto si trova ad uno stadio di sviluppo promettente. Al momento le feature funzionanti comprendono:

  • Touchscreen
  • Modulo radio: chiamate telefoniche, connettività dati 2G/3G
  • Accelerazione hardware (3D e 2D) OpenGL ES 2.0
  • Audio: riproduzione musicale, cuffie (non ancora Beats)
  • Wi-Fi
  • SDCard
  • Tutti i sensori
  • Tasti hardware e retroilluminazione
  • Bluetooth
  • GPS
  • Tastiera SW

Quelle che richiedono ulteriore lavoro per renderle funzionanti sono:

  • Fotocamera
  • Modalità hotspot Wi-Fi

Per ulteriori informazioni sulla ROM vi segnaliamo il topic ufficiale, mentre per discutere del modding dell'HTC Desire Z vi rimandiamo all'apposita sezione del nostro forum.

Thanks to Francesco


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio De Lorenzo

Puoi anche rootarlo, ma per metterci su recovery e rom devi prima fare l'S-OFF... ormai penso si faccia direttamente da un sito HTC per lo sblocco del bootloader... A suo tempo usai questo tool per sblocarlo quando ancora non era la casa stessa a farlo: http://revolutionary.io/

Pedro Martins

Segui le istruzioni: http://htcdev.com/bootloader/

Giotti

a suo tempo ero indeciso tra queto desire ed il millestone 2, optai per il motorola per i vari problemi all'apertura a Z dell'htc, ora me ne pento, supporto della casa poco, ma soprattutto il porting ad ICS non è sviluppato come dagli smanettoni htc...un vero peccato!
Bravi ragazzi!

Denis Ferrara

ma appunto, one v è nato per non dover aggiornare ufficialmente tutti i device vecchi, e dare a quella cerchia ristretta che chiede ics e sense 4 un buon modo per averla!
alla fine così sono contenti tutti! :) 

Desire z

Ciao il desire Z è un ottimo terminale, uno dei più sviluppati dalla community.
Per il root trovi tutto qui
http://forum.xda-developers.co... 

Nagash

Stupendo, il one V è nato per fare il porting della sense 4 e di android 4 su desire z XD

E' molto più fluida e leggera questa rom che le rom AOSP 4 basate sul codice sorgente! Da non crederci.Spero che arrivino presto i driver della fotocamera, che adesso su android AOSP 4 funzionano (a patto di fare foto a 4mp e video 480p)

Alessandro Pomponio

Se aggiorni di nuovo alla 2.3.3 puoi usare htcdev.com/bootloader e seguire una guida che trovi qui:

http://htclive.forumfree.it/?t... 

OO

ma sono solo io l'impedito che non riesce a rootare questo benedetto telefono? lo ho gia riportato alla 2.2 e avevo gia provato a rootarlo ma se non ricordo male (il telefono è di un amico) non riuscivo a flashare nessun tipo di zip. avete qualche consiglio da darmi? con il galaxy s2 è tutto così facile

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene