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Siglato l'accordo tra HTC e LogMeIn per l'assistenza remota degli smartphone

19 Marzo 2012 4


HTC ha stipulato un importante accordo con LogMeIn volto al miglioramento della customer experience. LogMeIn si occupa, infatti, della fornitura di soluzioni software per il controllo remoto dello smartphone che potranno proficuamente essere utilizzate dai call center di HTC per fornire assitenza remota agli utenti in possesso di uno smartphone del produttore taiwanese. Grazie al software LogMeIn sarà possibile effettuare la diagnosi e la risoluzione dei guasti, così come la configurazione dei terminali HTC a partire dai nuovi device della serie One.

Questo il commento di Simon Harper, VP della divisione global customer experience di HTC:

"HTC is committed to providing the best and most personal customer experience in the mobile industry, from designing great products to delivering superior after-sales service and support". “We believe LogMeIn’s technology, team and vision are a great match for HTC and for our customers and will allow us to continue to create great experiences for our customers.

"HTC è impegnata ad offrire la migliore customer experience nell'industria mobile, progettando ottimi prodotti ed offrendo un supporto ed un servizio post vendita di prima qualità". "Crediamo che la tecnologia, il team e la visione di LogMeIn è molto importante per HTC e per in nostri clienti e ci consentirà di continuare a creare la migliore customer experience"

HTC integrerà l'applet di LogMeIn Rescue nel device, se i carrier lo consentiranno. I tecnici HTC in tal modo potranno eseguire controlli diagnostici in remoto, inviare impostazioni sulla rete o relative alle più comuni impostazioni del device e controllare in remoto il dispositivo per risolvere i problemi lamentati dall'utente. Il software è web-based ed offre una chat live con il personale HTC utile per eseguire controlli in tempo reale.

Abbiamo ricordato in più occasioni che la strategia adottata da HTC per il 2012 passa non solo per la realizzazione dei nuovi smartphone, ma anche attraverso l'ulteriore miglioramento dei servizi post vendita, come il recente accordo dimostra.

fonte, via


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Commenti

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ChIP_83

ah, che bello, ci installano una backdoor sul cellulare, che oltre tutti i problemi di sicurezza, appesantisce pure l'avvio :P

Comunque logmein per PC (cioè controllo remoto del PC da smartphone) lo uso da parecchio tempo e devo dire che è ottimo.

Lillo il commentatore

Si se appena appena beccate in linea Jasmine e company son azzi vostri :)

andrea

L'idea è carina e molto originale però boh, mica mi convince...
Mai usato 
LogMeIn, ma solo TeamViewer o connessioni VPN con Mocha o VNC Veiwer ma credo che la sostanza sia la stessa. Sapere che un pincopallino di LogMeIn può prendere il controllo del mio Smatphone non è una di quelle notizie per cui faccio salti di gioia. Ovviamente credo-spero che come servizio innovativo avrà delle funzioni e precauzioni a tal proposito.

Molin Mauro

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