HTC al secondo posto nella classifica di J.D.Power sull'indice di soddisfazione della clientela

17 Marzo 2012


HTC ed i suoi smartphone ottengono un importante riconoscimento. Nel recente studio di J.D.Power relativo all'indice di soddisfazione dei possessori di smartphone il produttore taiwanese si è posizionato al secondo posto subito dietro ad Apple, superando importanti competitor come Samsung, LG e Nokia. Il grado di soddisfazione degli utenti è descritto come superiore alla media del mercato ed HTC condivide questo importante traguardo esclusivamente con la casa di Cupertino, altrettanto impegnata nel curare in maniera meticolosa tutto il ciclo di vita dei propri prodotti.

I fattori presi in considerazione dallo studio comprendono le prestazioni, la facilità di utilizzo, le feature integrate ed il design degli smartphone. Una delle componenti fondamentali dello studio riguarda poi la durata della batteria, una caratteristica tenuta in forte considerazione dal pubblico. Gli smartphone HTC sono apparsi tra i più bilanciati del mercato valutando i fattori appena descritti.

Ad incidere poi sul grado di soddisfazione del pubblico contribuisce la quantità di malfunzionamenti riscontrati dagli utenti. Tenuto conto del risultato finale dello studio si può concludere che gli smartphone HTC possono essere annoverati tra quelli più affidabili del mercato. A seguire, la classifica integrale così come è stata diffusa da J.D.Power. Chiariamo, onde evitare fraintendimenti, che i dati si riferiscono al mercato USA:


Come si può notare, HTC ottiene una votazione pari a 4 su 5, ovvero "Better than most" secono la classificazione di J.D.Power.

Considerate le notizie che quotidianamente riportiamo sugli smartphone HTC, si potrebbe aggiungere ai fattori che creano soddisfazione tra gli utenti anche la particolare cura che il produttore sta dimostrando per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti dedicati agli smartphone già in commercio.

Se ai risultati ottenuti sino ad ora da HTC si sommano quelli che verosimilmente il produttore riuscirà ad ottenere con la line-up HTC One, si può ipotizzare, che il trend negativo che aveva caratterizzato i bilanci dell'azienda negli ultimi mesi è destinato ad una futura inversione.

fonte, via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza