Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Sensation ed EVO 3D: prima ROM custom basata sulla RUU estratta da HTC One S

14 Marzo 2012 9


Ad un giorno di distanza dall'annuncio della diffusione della RUU leaked dell'HTC One S vi segnaliamo il rilascio delle prime due ROM che hanno iniziato ad utilizzarla. Più nello specifico la RUU è stata proficuamente messa a frutto dall'autore della ROM Virtuous S4X di cui ci siamo già occupati nei giorni scorsi. Ricorderete che la ROM è passata agli onori della cronaca per essere la prima realizzata usando la RUU dell'HTC Endavour. Nelle scorse ore la base di partenza per lo sviluppo è stata ampliata includendo la RUU dell'HTC One S. La nuova ROM Virtuous S4X A1 si trova in fase di sviluppo alpha1 ed è disponibile per HTC Sensation e HTC EVO 3D.

Abbiamo già accennato ai vantaggi derivanti dall'utilizzo della RUU dell'HTC One S per realizzare ROM custom destinate a terminali come l'HTC Sensation. La medesima risoluzione del display qHD e l'assenza del processore Tegra 3 nel device rendono il lavoro di adattamento più semplice rispetto a quello portato avanti utilizzando la RUU dell'HTC One X. A trarre beneficio saranno i terminali dotati di risoluzione qHD come, appunto, l'HTC Sensation/XE e l'EVO 3D.

Le informazioni sulle due ROM possono essere reperite nei due rispettivi topic che vi segnaliamo di seguito:

Le due ROM necessitano ovviamente di ulteriori affinamenti, ma possiamo riconoscere che è stato compiuto un altro importante passo per ottenere ROM custom basate sull'accoppiata Android 4.0.3 e l'interfaccia Sense 4.0 destinate a smartphone che per il momento sembrano dover rinunciare all'ultima release della UI Sense con gli aggiornamenti ufficiali.

Ricordiamo la stanza del nostro forum per il modding HTC evo 3D e modding HTC Sensation


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sergio Max

Grazie mille per il consigliio...magari tienici aggiornati sulle ultime piu stabili..i tuoi consigli saranno piu che utili,,grazie.

RoBy_46

 Entrambi, ce ne sono altre oltre a questa di sense 4 se vuoi provarla, o almeno per sensation ci sono.

RoBy_46

 Se vuoi essere stabile e sicuro, tipo lo usci per lavoro, aspetta ancora un pò per la sense 4, poi non saprei che rom consigliarti per l'evo, se c'è la insertcoin ti consiglio quella, su sensation per me è la migliore.

Sergio Max

Roby_46..sembri mooolto preparato..
Potresti aiutarmi nella scelta della  room piu adatta?
Prenderò l'HTC EVO 3D sabato  mattina..
Grazie per l'eventuale aiuto.

Roberto De Riccardis

ma è solo per sensation o va bene anche per l'evo?

RoBy_46

Troia una vacca l'altra :)
in una funziona wifi e non rete dati e nell'altra il contrario, vabbe, almeno si stanno muovendo un pò di sviluppatori..

vysus

Segnalo la Ville@Pyramid appena uscita, stabile: 
http://android.modaco.com/topi...

RoBy_46

Non funziona la rete 3g oltre al bluethooth e fotocamera, io stò scaricando la 
JDR0iD SeNSuS 4.0

FrancescoFiesoli

La provo subiterrimo!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene