Ben 16 dispositivi saranno aggiornati ad Android 4.0 da HTC nei prossimi mesi

14 Marzo 2012 35


Le conferme di portare Android Ice Cream Sandwich non solo sugli ultimi dispositivi commercializzati dal produttore taiwanese erano già arrivate nelle settimane passate ma nelle ultime ore tramite un post sul blog ufficiale, HTC ha confermato che tutto è pronto per iniziare la fase di rollout dell'aggiornamento per tutti i seguenti dispositivi a partire dalla serie Sensation per poi arrivare anche su molti altri modelli.

  • HTC DROID Incredible 2
  • HTC Amaze 4G
  • HTC Desire S
  • HTC Desire HD
  • HTC EVO 3D
  • HTC EVO Design 4G
  • HTC Incredible S
  • HTC Sensation
  • HTC Sensation XL
  • HTC Sensation 4G
  • HTC Sensation XE
  • HTC Raider
  • HTC Rezound
  • HTC Rhyme
  • HTC Thunderbolt
  • HTC Vivid

La lista si completa di ben 16 dispositivi, compresi alcuni dei più "vecchi" come HTC Desire HD, HTC Thunderbolt ecc... HTC ricorda inoltre che gli aggiornamenti per i carrier richiederanno tempistiche un pò più lunghe prima di giungere sui dispositivi brandizzati, ma l'azienda sta già lavorando a stretto contatto con i partner telefonici per velocizzare la distribuzione ufficiale.

via

Condividi


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ktz8528

          ''Cambia solo la ram, la cpu in realtà è ad 1 ghz, è solo downclockata di fabbrica'' 
Allora bisogna essere proprio ottusi... non nè capisco il motivo!! Questo vuol dire semplicemente prendere in giro il cliente HTC!!

MarcoAlbertin

Concordo anch'io...sono un possessore del Desire Z e mi aspettavo un aggiornamento a ICS...

Nagash

Cambia solo la ram, la cpu in realtà è ad 1 ghz, è solo downclockata di fabbrica. Può arrivare anche a 1.9ghz (scaldando come un forno) oppure a 1.4 - 1.5ghz per un utilizzo quotidiano senza problemi.
Quindi le differenze sono poche.

Considerando poi il fatto che la sense 4.0 è più leggera e quindi si pappa molta meno ram (in teoria) sarebbe un update che ottimizzerebbe il desire z, invece di rallentarlo

Ktz8528

Forse davvero non ne hanno venduti abbastanza di Desire Z, stà di fatto che comunque è un Device che alla sua messa in vendita HTC se l' ho faceva pagare ben 549 € , e a mio avviso, non mi sembra tanto serio il fatto che per un terminale tuttora valido non sia previsto l'aggiornamento a ICS !!!

Roberto

maremma bucaiola.... sono in trepidazione per il mio Desire HD... con ICS sicuramente sarà ancora più fluido e gestibile... YEAHHHHHHHHH

CarlitosWay Ranieri

Ma come si fa a bocciare una CPU prima ancora che esca?? Primo perchè il Tegra2 non è poi tutto questo schifo io ho un Transformer con ICS e va benissimo ( anche il Dual con Ginger sembra un altro telefono) 
Secondo perchè non è stata ancora provata ...pensa le risate che mi faccio se magari con il quinto core che consuma poco la batteria dura un giorno e mezzo??
Aspettiamo che esca , le prime impressioni e poi giudichiamo...Anche perchè Quallcomm fa processori arm da 10 anni, Nvidia gia' al primo che ha sfornato non era perfetto ma se la giocava bene.

moodymors

Non esagerate eh! Qua si rischia perfino che le case produttrici Android aggiornino i loro device prima dell'uscita della versione successiva! O.o Scherziamo?

LeChuck

Assolutamente, mia personale opinione, tutti i dispositivi che montano Honeycomb (di fabbrica o aggiornati, non importa) DEVONO essere aggiornati ad Ice Cream Sandwich, non c'è un solo valido motivo (a parte quelli economici) per non farlo

Diamond Lover

No schifo... ecco qual'è xD
Cmq Honeycomb non è male, però ICS è un altro pianeta! Cel'ho sul Defy ed è fantastico!

LeChuck

Non seguo (più) così bene HTC come facevo una volta, ho personalmente trovato la pace dei sensi con i Nexus, comunque, per quanto ne so, la HTC è una di quelle che più supporta la comunità, rilasciando tool di sblocco del bootloader e sorgenti in gran quantità.
Nel caso specifico del Flyer (o del Desire Z) non so però qual è la situazione

NotOnly4MySelf

A questo punto potrebbe anche farne una versione ufficiale per HD2, anche se nasce con WM :)

Tony_the_only

si ma all's non li puoi dire niente...il suo bel ciclo di vita se lo è fatto.
Al limite c'è il modding per lui...per quanto riguarda gli altri 2 è vero, samsung dovrebbe vergognarsi ;)

Daniele Scarpa

Hai detto niente...

Davide Lapedota

che almeno rilascino i sorgenti....

Ennio

Beh va bene anche svizzera, qui https://www.digitec.ch/ lo danno a 699 franchi svizzeri circa 577 euro...
Poi se non fosse per il processore, trovo più interessante l'Xperia S

Gios

speriamo bene per il prezzo!! Altrimenti franciaXD.....piuttosto con quei 150 euro mi ci faccio un week end in costa azzurra che per me e vicina:D

Gios

e nell'altrove  rompono per avere il tegra3......la cosa più importante alla fine non è tanto la qualità (che di fatto e alla pari se non un pochino sopra all's4 come potenza di calcolo vedi i bench letti per bene) ma la diffusione; Tegra quest'anno lo montano in parecchi e potrebbe portare ad un gran numero di app dedicate

losteagle

Samsung dovrebbe imparare da HTC in questo caso ! Buttarsi a costruire continue varianti dei propri device solo per coprire i + piccoli buchi di mercato senza poi supportarli alla lunga si ritorce contro il costruttore !!

Ed ora che Samsung ha annunciato che Galaxy S, S Plus, W per citarne alcuni, non avranno ICS, ma solo un aggiornamento a fine mese di Gingerbread, spero che i possessori cambino marca al loro prossimo acquisto, a me da possessore di GS2 è ancora andata di ... culo !

Giuseppe Ilbeppez Parker

Si ma è incredibile che il desire HD ha ricevuto dapprima la sense 3.0 e adesso addirittura ICS ufficialmente quando il DZ che è quasi simile come spec (solo che ha 512di ram al posto di 768 e 800mhz al posto di 1ghz) non ha ricevuto NESSUN update. E' incredibile.

Rubeus

Che STRXXX! Ho speso 550€ per il Desire Z l'ultimo aggiornamento a Gingerbread è pieno di BUG e lo sanno benissimo ma hanno deciso che ci sono due HTC una per chi prende il telefono che poi ha successo di vendite una per chi compra quelli che vendono poco! Non glorificatela! Se è come per il Desire Z e altri molti update saranno strapieni di BUG! E avrete ICS si ma inutilizzabile! PEnsate che l'update sul mio UFFICIALE fa crashare la SENSE! E fanno finta di niente! Che vergogna! Mai più HTC!

LeChuck

C'è un articolo di un paio di giorni fa qui su HDBlog proprio al riguardo, la posizione ufficiale di HTC è che, al momento, il Flyer non verrà aggiornato ma stanno ancora valutando se questa sarà la posizione definitiva oppure se qualcosa si farà.
Personalmente, ma sono mie supposizioni, non ne hanno venduti abbastanza per giustificare un investimento su un (ulteriore) aggiornamento. Un po' come il Desire Z, o non si spiegherebbe perché il Desire HD verrà aggiornato mentre lo Z, che è identico a parte un downclock della CPU, no

Martin

altro che Samsung...

Bru_merre

CAZZO IL FLYER!!!! COME E' POSSIBILE?

efremis

HTC Flyer!!! (E Desire Z)

5n0rk

ma ha toppato nella scelta della cpu per il suo top gamma! menomale che altrove ha fatto diversamente, vedi ONE XL!

matteventu

A dire la verità htc desire hd è uscito con android froyo, comunque ottimo htc che afgiorna ad ICS un device così vecchio =D

seblog

Come non fare i complimenti ad un'azienda che da ancora supporto a terminali quali il Desire HD uscito più di 18 mesi fa e con Eclair 2.1,
orgoglioso di possedere ora un Evo 3D ed impaziente di vederlo girare con ICS !

Davide Lapedota

del flyer non si sa nulla di ufficiale? avevo intenzione di prenderlo se lo aggiornano ad ICS

CarlitosWay Ranieri

Peccato che Asus ha un prodotto solo in listino da aggiornare,,,HTC 20
 e se vogliamo dirla tutta ICS per il Sensation è uscito prima perchè ICS per Transformer è uscita Buggata e ritirata, il bug fix sta uscendo oggi!

Giordano Jordy

Ottimo!
Ho un Desire HD aziendale che uso per testare le applicazioni sia native sia web, così farò i test di non regressione! :)

CarlitosWay Ranieri

Quest' anno HTC Spacca di brutto!!! Il leader si è incazzzato non ce n è per nessuno!!!

RoBy_46

Brava HTC, c'è gente che quest'anno non ti apprezza perchè è rimasta legata e delusa dalla sua maglia, però hai fatto 2 bei terminali e ti stai muovendo bene sul piano aggiornamenti.

Però potevi rivedere il prezzo dell'one x, ma per me visto che i telefoni li prendo dopo parecchi mesi dall'uscita va più che bene.

Marco Nigro

Peccato nell'elenco manchi il desire z :(

Tony_the_only

Missà che dopo asus HTC è la numero 1 in fatto di aggiornamenti :)

Andrea Atzeni

Per i terminali "vecchi" (desire hd, s etc) credo che l'aggiornamento uscirà verso l'estate. Entro aprile dovrebbe uscire quello del sensation XL, poi seguiranno gli altri.. 

Verizon: l'autonomia di HTC One M8 con WP è superiore alla variante Android

HTC One M8 con Windows Phone presentato ufficialmente

HTC: gli azionisti, insoddisfatti, chiedono smartphone gratis all'incontro annuale

HTC One E8 spopola in Cina: 50.000 pezzi venduti in 15 minuti