Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 4 ICS e importanti novità su HTC HD2 con la nuova rom Aroma by Bologna

13 Marzo 2012 11

Ad inizio anno abbiamo avuto il piacere di ricevere la Rom King leo di Bologna, sul nostro forum, con Android 4 ICS per il nostro HTC HD2. E' con estremo piacere che segnaliamo l'aggiornamento della rom appena pubblicato nel nostro forum nella sezione modding per HTC HD2, non solo con base della rom della CyanogenMod9 ma anche della AOKP. Ecco le nuove funzionalità e le importanti modifiche apportate alla rom:

Versione 1.0.8

  • Menu di installazione Aroma touch (grazie Amarullz!!)
  • prima ICS ad averlo!!

Mod:

  • scelta tra pulsante soft search e pulsante soft power (si chiama search lo stesso nella rom!)

Personalizzazioni:

  • 4 launcher disponibili per il flash
  • applicazioni system selezionabili
  • applicazioni data selezionabili
  • Aggiornamento base rom Xylo Ice cream tosti 0.10
  • Xylo ha a sua volta aggiornato la base alla AOKP M4 (di Romanbb)

Tantissime le novita e i fix minori della base AOKP inutile elencarli sono tutte sulle personalizzazioni e configurazioni della UI da rom control (sotto impostazioni). La più importante con la mod predefinita è la possibilità di avere il soft touch del tasto power!! Non dovremo più usarlo e potremo così non stressare l'hw del touch che è proprio sotto quel tasto ed il tasto stesso...potrete farci quello che volete ora con i soft touch...disattivarli, ma anche rimpicciolirli e cambiarne il colore...o scegliere quali visualizzare.

  • Ora funzionano bene sia il weather panel che la VPN!
  • Ritorno al governor ondemand
  • I/O scheduler deadline
  • tweak per governor e I/O
  • Nuovo script per la ram
  • Nuovo script per il touchscreen
  • Nuovo script per le app frequenti (che evolverà nelle prossime release)
  • Nuovo script per Trebuchet launcher (grazie a Tytung)
  • Fix APN per MMS tim (grazie a Lucadp!)

Sono moltissime quindi le novità di quest'ultimo changelog, senza stare ad elencare tutte le caratteristiche generali della rom stessa. Siamo sicuri che, grazie alla rom leaked dell' HTC ONE S, riportata in un post questa mattina, potremo vedere presto anche la HTC SENSE 4 implementata sul nostro intramontabile smartphone.

Stanza dedicata alla rom Android 4 ICS Aroma AOKP in cui troverete tutte le informazioni, il download e la discussione con l'autore della rom stessa.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rob Rob

concordo sul fatto che sia un po' superato.......ma con alcune rom android perfettamente funzionanti l'hd2 faceva il boot in 16 secondi......e il reparto multimediale di sensation ed evo 3d fa pietà esattamente come nell'hd2......quindi è "superato" fino ad un certo punto......di certo non è un s3 o un one x o s, su quello sono d'accordo ... :D

Davidecicca2009

ma secondo me tu nn sai nemmeno quello che dici,quando lhtc sensation ancora nn faceva il suo esordio gia sull hd2 girava la sua rom e attualmente con tutte le rom o os che ci sono,mi spiace dirlo ma secondo me i lag,bug o il boot che nn partiva è dovuto a te che nn lo sai maneggiare o fleshare in maniera giusta,anche io posseggo un hd2,un sensation xe ed un omnia 7 e ti garantisco che l hd2 tiene botta!mi vieni a dire che addirittura va meglio con il nativo mobile 6.5?allora veramente stai dando i numeri!

Kany Jhon West

ciao ma perchè la rom dopo un po mi si blocca e devo rifleshare?

Marco Nigro

lol solo qualcosina?? Caricamenti web dei siti veloci con flash abilitato?, ci vuole la manna solo per caricare hdblog con l'hd2! Se dovevi fare solo telefonate ed sms andava bene un 3310.

Ribadisco possiedo ed amo il mio hd2 che rende al suo meglio solo con win mobile 6.5 o phone 7.5(di certo non con android e di rom ne ho provato a bizzeffe e con alcune nemmeno fa il boot), lag assurdi nell'aggiornamento ed isntallazione di programmi, non ci siamo, dire "che un terminale di nuova generazione ha solo qualcosian in più da offrire" vuol dire non averne mai avuto uno in mano.

Ento

Bisogna sapere che uso si fà di un terminale: personalmente non sento l'esigenza di giocarci come una ps ; non mi interessa nemmeno che faccia fotografie decenti (anche perchè ho la reflex per le foto e a volte non vengono bene neanche con quella...figuriamoci con un ottichetta); fluidità e connessioni veloci varie l'HD2 ne ha da vendere per un uso quotidiano lavorativo; unico neo, ma che non vedo minimamente risolto negli ultimi terminale usciti, è l'autonomia della batteria che ho ovviato con una batteria extended da 2500ma, pertanto non vedo il motivo di regalare altri soldi per un terminale che ripeto può offrire solo qualcosina in più.

Marco Nigro

L'HD2 ormai è davvero come "il burro spalmato su troppo pane", e lo dico da felice possesore dello stesso, oltre che di un sensation. Per chi dice che è insuperabile e comprare altro significherebbe regalare soldi per avere poco più, beh vuol dire che non ha mai provato ad usare quotidianamente un terminale odierno per vedere effettivamente i benefici che ne derivano, sopratutto nel comparto multimediale, dove l'hd2 ormai ha le perfomance di un telfono attuale da 200-300 euro(e non di un top di gamma venduto in sottocosto si ben chiaro). Anche con il phone7(os "aftermarket" con cui il terminale gira meglio) ci sono enormi differenze rispetto ai device odierni, e giusto ieri provavo un lumia 800 che mi ha favorevolmente impressionato.

Con questo non intendo sminuire il lavoro della community di xda che è sempre il benvenuto e che io stesso ho "aiutato" con filmati di review di varie rom android sd e traducendo qualche menù x phone 7.
Ma bisogna essere onesti HD2 è strasuperato.

Gios

Esiste la versione da sd?

Ento

Non cìè niente da fare: l'HD2 rimane ancora insuperabile per il lavoro svolto dai cuochi e per chi non ha voglia di regalare soldi per avere poco di più!

xaxnxdxrxexax

io fino ad adesso uso questa ed è perfetta, stabilissima ecc. 
http://forum.xda-developers.co... 

Agno

qualcuno mi può segnalare una rom android con sense davvero STABILE e utilizzabile nel quotidiano? ah, ovviamente gingerbread, dubito che ce ne siano con ics! Grazie in anticipo

xaxnxdxrxexax

e xmarex?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene