HTC Desire HD: la community si attiva per il porting della Sense 4.0

10 Marzo 2012


HTC ha scelto di non rendere disponibile per il momento l'aggiornamento all'interfaccia utente Sense 4.0 per i device già presenti sul mercato. Alcuni terminali riceveranno in futuro una versione "semplificata" dell'ultima versione della UI, mentre i recenti aggiornamenti ad Android 4.0 per HTC Sensation e il Sensation XE continuano ad utilizzare la versione 3.6 dell'interfaccia utente personalizzata da HTC.

Fortunatamente la community di sviluppatori indipendenti è sempre molto attiva e pronta a supportare i terminali HTC di maggior successo. Tra i nuovi progetti vi segnaliamo quello che ha come obiettivo la realizzazione di una ROM custom con l'interfaccia utente Sense 4.0 dedicata all'HTC Desire HD.

La ROM è allo stato pre-alpha ed in sostanza è il porting della nuova ROM custom Endo-Sense 4.0 per Sensation basata sulla RUU leaked dell'HTC Endeavor. Il link per il download purtroppo è stato rimosso nelle scorse ore per apportare le opportune correzioni alla ROM, ma non dovrebbe tardare ad essere reinserito. Il progetto è in ogni caso uno dei quelli da seguire con interesse, considerato che riesce a rendere a dir poco attuale l'HTC Desire HD, sul mercato già da molti mesi, ma sempre tra gli smartphone più supportati dalla community di sviluppatori indipendenti.

Per ulteriori informazioni sulla ROM vi rimandiamo al topic ufficiale.

thanks to Ry4n_87

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza