HTC One | una nuova dimensione per la fotocamera: video Focus by HDblog!

01 Marzo 2012 24

Abbiamo visto già alcuni video sui nuovi HTC One, dalle anteprime alle prove del display all'aperto. Vista la qualità dei prodotti, che finalmente riportano HTC ai massimi livelli, abbiamo deciso di fare altri video focus sull'interfaccia HTC Sense 4.0. Una delle principali novità della gamma One è infatti il reparto fotografico, migliorato in modo netto rispetto alle precedenti release Sense e coadiuvato da un reparto hardware in grado di garantire prestazioni davvero eccellenti. Di seguito il video:

youtu.be/W1lPx8OJf6k

Aiutati da una cornice particolare e da due ballerini che si stavano esibendo allo stand HTC, abbiamo cercato di sfruttare al massimo le potenzialità di HTC One X e S. Siamo rimasti davvero colpiti dalle novità introdotte nel software fotocamera e in particolar modo dalla possibilità di scattare decine di foto in sequenza senza perdere qualità e con una messa a fuoco davvero buona. Non abbiamo chiaro se effettivamente il telefono riesca a mettere ogni volta a fuoco il soggetto per ogni scatto o se sfrutti il primo fuoco iniziale; il risultato è comunque ottimo e praticamente tutte le immagini sono a fuoco nonostante il movimento dei ballerini.

Oltre a questa funzione, l'attivazione della fotocamera dal menu di sblocco del telefono è veramente immediata e il tempo dichiarato dalla casa è di soli 0.7 secondi.

HTC ha lavorato veramente bene non solo su estetica e hardware, ma anche sulla fruibilità del software e le nuove caratteristiche della fotocamera da 8 megapixel. Anche nella registrazione video abbiamo funzionalità davvero avanzate.

Parliamo infatti della possibilità di fare foto durante la registrazione Full HD dei video, effettuare lo zoom durante la ripresa 1080p, riprodurre il video in slow motion, andare avanti frame per frame e scattare un'immagine del video in un esatto momento per avere il frame perfetto da poter condividere.

One non è dunque solo una nuova gamma di smartphone, ma è la nuova faccia di HTC che con la Sense 4.0 sembra essere riuscita a rinnovarsi in maniera netta senza stravolgere la piacevolezza di quella che per molti utenti è la migliore personalizzazione del sistema Android.

Condividi


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alc

ma la fotocamera del one s è uguale a quella del one x o è inferiore? a prescindere dai megapixel intendo..

ema

iNicolo una domanda: Se dovessi fare un confronto con la qualità fotografica del galaxy S2 quale decreteresti come migliore per foto e video?

Supertraz

Htc per me e' il top e con la miglioria nella fotocamera fa il salto in alto.
Avevo il Desire Z un telefono fantastico , costruito egregiamente, veramente splendido, l'unica cosa che peccava un po' era il reparto fotografico.
Sono passato a Sony Xperia pro, telefono buono e con un buon reparto foto ma la costruzione e' oscena, plasticaccia e scricchiolii continui, se HTC dovesse rifare un qwerty slide saraì mio !!!!

Magicx

Ciao a tutti.

Scusate ma questa nuova innovazione della fotocamera, sarà anche implementata sui terminali più datati che riceveranno l'aggiornamento ad ICE CREAM SANDWICH? (es. Sensation XE)

F3NN3c lol

HTC ti ADORO...

Ho sempre comperato prodotti HTC e sempre li comprerò, non mi hanno MAI deluso..
(a parte con Desire per l'aggiornamento 2.3..)

lore_rock

alla faccia di chi elogia samsung, htc sta davvero rivoluzionando se stessa dimostrandosi ancora una volta più attenta al dettaglio e a ottenere un telefono più completo in tutti i suoi reparti rispetto alla controparte coreana

Clear95

Se riesce a fare i video in slow motion a 1080p, allora può fare anche una serie di scatti continui con una frequenza pari alla stessa che utilizza il slow motion a 5mpx circa!

Clear95

Fin'ora moltissimi smartphone registrano in slowmotion, ma non in HD 1080p.. Fantastico!

Adoro questo terminale, mi sta salendo la scimmia che non potete capire! 

Maximus89

concordo in pieno

questa è la cosa piu fondamentale di tutte, se le  fa a 8 Mp è un conto... se le fa a 0,1 Mp è un altro....

se c'è una cosa che mi manca tantissimo sul mio gs2 è la possibilità di filmare in slow motion... cosa che faceva il mio precedente omnia hd... qualcuno sa se c'è un software per poter registrare in slow motion sul gs2??? non importa la risoluzione!

Da Rio

Ovviamente la risoluzione si riduce sempre di più man mano che aumenti le foto :) a me sembra già un ottimo risultato così xD 

Riccardo Biagini

davvero molto interessante.....complimenti ad HTC, mi fa ben sperare per l'anno prossimo quando cambierò il mio DHD, ora guardiamo un pò come innova samsung che l'anno prossimo voglio avere grossissime difficoltà a scegliere quale smartphone comprare, sperando ovviamente che mettano quel dannato lte in tutti i nuovi prodotti! ah un'altra cosa, per quanto riguarda l'audio? è migliorato ulteriormente rispetto al sensation XL o XE? in dotazione saranno sempre presenti le cuffie beats by dre anche se non sono più in collaborazione con monster?

Manuel Frattini

iNicc0lo Quando fai gli scatti continui sono tutte foto a 8MP oppure per permettere una tale velocità sono a risoluzione inferiore, questo dettaglio è molto importante..

Gabriele Putignano

Questi due htc ogni giorno che passa convincono sempre di più. Se non fosse per i prezzi farebbero una strage assicurata

Michele Gurrado

O_O

Paolo Forum

ma quindi l'ottica l'hanno cambiato rispetto ai vecchi htc che facevano un po' schifo? se si allora ci penso seriamente!!

iNicc0lo

ahhahahahaha

CarlitosWay Ranieri

Bellissime le features, ma quello che mi ha impressionato è la qualita' di registrazione. Cercate su you Tube:
 HTC one x video sample
Selezionate sul player Full hd
IL PRIMO video full hd da smartphone, che vedo veramente fluido liscio e definitissimo, soprattutto senza scossoni grazie allo stabilizzatore d'immagine.
10 e LODE!

KeePeeR

ahahahaahhahahaha   non oso neanche pensare  :D

Giuseppe Spina Niccolò Roli

ahahah :) se ci dormi di fianco un po meno ...
Giuseppe

Nerlim

Niccolò è sempre più bello!!!!

ZioGrimmy

Da notare che a nessuno frega niente della fotocamera ma appena migliorano qualcosa dell'aspetto multimediale tutti a elogiarla e magicamente nessuno si ricorda più dei 1000 mila processori a 1.che ne so di ghz e bla bla bla.

Denis Ferrara

SPETTACOLO! veramente una grande HTC a questo MWC! :D

Antonio Rossi

era molto tempo che non rimanevo impressionato ad un oggetto tecnologico, ma la nuova gamma di HTC è qualcosa di veramente incredibile

Aukarakiri

Questa si chiama innovazione. Complimenti ad HTC. 

HTC One E8 Dual SIM: la recensione di HDblog.it

HTC One M8: primi screenshot con Android 5.0 e Sense 6.0

HTC Desire Eye: la recensione di HDblog.it

HTC Nexus 9: la recensione di HDblog.it