HTC One | una nuova dimensione per la fotocamera: video Focus by HDblog!

01 Marzo 2012

Abbiamo visto già alcuni video sui nuovi HTC One, dalle anteprime alle prove del display all'aperto. Vista la qualità dei prodotti, che finalmente riportano HTC ai massimi livelli, abbiamo deciso di fare altri video focus sull'interfaccia HTC Sense 4.0. Una delle principali novità della gamma One è infatti il reparto fotografico, migliorato in modo netto rispetto alle precedenti release Sense e coadiuvato da un reparto hardware in grado di garantire prestazioni davvero eccellenti. Di seguito il video:

youtu.be/W1lPx8OJf6k

Aiutati da una cornice particolare e da due ballerini che si stavano esibendo allo stand HTC, abbiamo cercato di sfruttare al massimo le potenzialità di HTC One X e S. Siamo rimasti davvero colpiti dalle novità introdotte nel software fotocamera e in particolar modo dalla possibilità di scattare decine di foto in sequenza senza perdere qualità e con una messa a fuoco davvero buona. Non abbiamo chiaro se effettivamente il telefono riesca a mettere ogni volta a fuoco il soggetto per ogni scatto o se sfrutti il primo fuoco iniziale; il risultato è comunque ottimo e praticamente tutte le immagini sono a fuoco nonostante il movimento dei ballerini.

Oltre a questa funzione, l'attivazione della fotocamera dal menu di sblocco del telefono è veramente immediata e il tempo dichiarato dalla casa è di soli 0.7 secondi.

HTC ha lavorato veramente bene non solo su estetica e hardware, ma anche sulla fruibilità del software e le nuove caratteristiche della fotocamera da 8 megapixel. Anche nella registrazione video abbiamo funzionalità davvero avanzate.

Parliamo infatti della possibilità di fare foto durante la registrazione Full HD dei video, effettuare lo zoom durante la ripresa 1080p, riprodurre il video in slow motion, andare avanti frame per frame e scattare un'immagine del video in un esatto momento per avere il frame perfetto da poter condividere.

One non è dunque solo una nuova gamma di smartphone, ma è la nuova faccia di HTC che con la Sense 4.0 sembra essere riuscita a rinnovarsi in maniera netta senza stravolgere la piacevolezza di quella che per molti utenti è la migliore personalizzazione del sistema Android.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza