HTC Ville/One S: confermato da T-Mobile l'arrivo ad Aprile

22 Febbraio 2012 11


Nuovi interessanti dettagli sull'HTC One S/Ville sono contenuti in un nuovo documento apparentemente proveniente da T-Mobile che confermerebbe sia l'esistenza del terminale, sia la presunta data di arrivo sul mercato prevista per il mese di aprile.

Il documento non contiene nuove conferme sulle specifiche tecniche del terminale, ma fa espressamente riferimento ad alcuni accessori dedicati all'HTC Ville, tra cui figura una pellicola protettiva del display, che verranno commercializzati contestualmente al lancio. L'indicazione della data di lancio fa espressamente riferimento al 4 aprile prossimo. E' lecito quindi ritenere che anche il terminale possa essere commercializzato nella stessa data.

Ricordiamo che anche un altro terminale di HTC molto atteso, ovvero l'HTC One X/Endeavor potrebbe raggiungere il mercato nello stesso periodo.

Riassumendo i dati sino ad ora raccolti sull'HTC Ville, possiamo quindi ipotizzare una presentazione tra pochi giorni al Mobile World Congress di Barcellona e una successiva commercializzazione nel mese di aprile. Tra le caratteristiche tecniche del device (ancora da confermare) ricordiamo la presenza di un processore dual-core ed il form factor particolarmente contenuto.

fonte, via

Condividi


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simondim

Semplicemente perchè ora gli smartphone fanno a gara a chi ha l'hardware più potente ma non si soffermano molto sulle reali prestazioni

Denis Ferrara

allora top gamma nominale sulla carta è l'ONE X, perchè ha display in HD più grande, 32gb di memoria di massa, e processore quadcore.
se però vediamo le sole prestazioni reali l'ONE S (ville) è assolutamente all'altezza, e non cambierà più di tanto! bisognerà vedere un bel confronto per decretare il reale vincitore! :)

Denis Ferrara

krait non è proprio cortex a9!! anzi non lo possiamo proprio definire cortex, perchè l'unica cosa simile è il linguaggio! come architettura krait è più simile ad un a15! per questo a prestazioni è così alto! :)

Claudio Murgia

mha...non vedo allora il perchè di un quadricore che dovrebbe avere prestazioni inferiori di un dual core...o uguali..

Abde

Denis Ferrare allora anche il ville sara potente e secondo te quale sara il top di gamma???

Nicola Mastrandrea

krait è A9 ( la differenza è il processo produttivo ) 

aggiungo qualcosa a quello che hai già detto

la adreno che monta è più potente della GeForce del Tegra3 (19.2 GFLOPS vs. 7.2 GFLOPS)

la gpu del tegra3 poi dovrà gestire una risoluzione maggiore di quella del ville quindi fatevi un pò i conti....

Denis Ferrara

in risposta a te e anche a @giose ,
il processore del Ville è molto più evoluto del Tegra 3 dell'Endeavour: l'architettura non è cortex a9 come quella del tegra 3, ma krait che è un simil a15. di conseguenza la potenza erogata è molto più alta di un dual core di vecchia generazione, e può senza problemi competere con un quadcore! inoltre il processo produttivo è a 28nm, e ciò assicura consumi ridotti! 

se lo sommiamo al fatto che al momento non ci sono applicazioni che sfruttano a dovere i dual core, e che il sistema operativo ics fila già liscissimo con un dual core di vecchia generazione, ne vien da se che il Ville avrà prestazioni reali simili a quelle dell'Endeavour! se poi andiamo a vedere i benchmark ovvio che vince il Tegra 3, ma non di troppo! :)

PS: il tegra 3 non supporta ancora il kernel di ics (ed è in vendita già da un mese montato sul transformer prime!).. altro punto a sfavore! :)

Giovanni Garifo

e invece... http://www.anandtech.com/show/...

giose

ovviamente non avrà le stesse prestazioni, visto ke l' x-one saà il top di gamma ;)

Claudio Murgia

questo dovrebbe essere un dual core con lo snapdragon s4..mentre l'one x(endeavour) sarà tegra 3 cioè quadricore,adesso io non credo che un dual core possa avere le prestazioni di un quadricore,anche se l's4 sarà potente..

Denis Ferrara

non vedo l'ora di provarlo! e scommetto che a prestazioni sarà in linea con l'endeavour! :) la differenza sarà data solo dal display e dalla memoria interna! 

HTC One E8 Dual SIM: la recensione di HDblog.it

HTC One M8: primi screenshot con Android 5.0 e Sense 6.0

HTC Desire Eye: la recensione di HDblog.it

HTC Nexus 9: la recensione di HDblog.it